CSEN Abruzzo

Articoli

1° Trail Frentania - Siamo sulla buona strada

Inizio il post con una citazione che mi ha molto colpito, perchè esprime un pensiero profondo e non banale: "Gara di una rara bellezza rurale, il pettorale numero 1 è per me motivo di orgoglio. Queste preziose gare dimostrano che la dittatura della massa non è in grado di soffocare la passione e la generosità di persone realmente amanti di questo sport, con la voglia di viverlo e farlo vivere nella sua espressione più rurale, più autentica."

In effetti questa gara, ed io ne sono testimone, è stata preparata veramente con amore e dedizione, in mezzo a tante avversità, tra cui il cambio di data imposto dal comune pare perchè il giorno dopo c'era la cerimonia del "mastrogiurato", e la politica locale evidentemente era troppo impegnata.

Ma si può fare un trail a Lanciano? Pare di sì, a parte "il corridoio di lancio" di circa 1 Km, per uscire dal centro del paese in direzione "Bosco di Sant'antonio", il resto del percorso che io conosco perchè da anni è teatro di un allenamento "digestivo" del 26 dicembre, è veramente un pezzo di natura incontaminata che è difficile anche immaginare. I commenti dei "finisher", e le foto di Angelo Rapino, lo hanno evidenziato tutti. 

Pacco gara e premiazioni, erano di ottimo livello, particolarmente viste le "suole" che si trovano in giro di questi tempi. Di sicuro non si vive e non si corre per questo, ma è stata una chiara dimostrazione di serietà. Anche la location scelta per partenza e arrivo era spaziosa e curata nei minimi dettagli, compreso lo spazio per le iscrizioni attrezzato di tutto punto. Qualcosa che in gare con ben altro budget e ben altro nome, non ho mai visto. E ho detto tutto.

Complimenti a Massimiliano Serrapica di Crew e ai fratelli Antonio e Valerio De Pamphilis per l'esordio col botto. Ci hanno dato una lezione di capacità ed efficienza, cioè che se si vuole fare bene, si può.

Personalmente ho apprezzato, da ultimo cronico e difensore degli ultimi (chi mi ricorda lo sa), la coppa riservata all'ultimo arrivato. Un ulteriore segno di civiltà sportiva.

Dal punto di vista prettamente sportivo, il vincitore è stato Michele Del Giudice, davanti a Antonio Bucci e l'eterno Camillo Campitelli, poi Pino Paione e Dimitri Nelli, ma anche Davide Foresi, Franco Morena, Francesco Sacramone, Paolo Rullo, Giacinto Verna, Orazio Di Campli.

Tra le donne, prima Chiara Cruciani, davanti a Carla Di Persio, Tiziana Calbè, Lidia Scenna ed Emanuela Fedele, a seguire Margherita Di Bernardo, Simona Sebastiani, Patrizia Pili, Felicetta Troilo, Maria Luisa Ortolano, Milva Biraghi, Antonella Cilli, Sonia Melatti, Angela Cursio, Simona Pompa, Angela Pizzi.

 Guarda il video degli arrivi
 Scarica la classifica in PDF
 

Atletica

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Cerca

CSEN

Ultimi Eventi

CSEN
Gio 23 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

CSEN
Ven 24 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

CSEN
Sab 25 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

CSEN
Dom 26 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy