CSEN Abruzzo

Sulle Tracce del Lupo - il trailer

Il 23 Giugno, a Bocca di Valle, Les'Run for Solidarity in collaborazione con il  Parco Naturale sella Majella, organizza la prima edizione del trail "Sulle Tracce del Lupo".

Sarà un week end per tutti e dedicato alla natura, a partire dalla serata del sabato con la "Festa del Sole" ed il "pernottamento nel bosco", ma anche il percorso trekking fino alla cascata di San Giovanni, il "nordic walking", e il minitrail per i più piccoli.

La manifestazione si concluderà con il pasta party per tutti i partecipanti.

Qui il video di presentazione dell'evento

Sulle Tracce del Lupo

La montagna madre, la Val Vesola, i lupi d’Abruzzo, le acque della Cascata di San Giovanni, un paesaggio incontaminato tutto da scoprire, sono questi gli ingredienti dell’avventura nel Parco Nazionale della Majella che tutti i runners vivranno partecipando il prossimo 23 giugno 2013 a: SULLE TRACCE DEL LUPO. Il progetto di promozione turistica del Parco Nazionale della Majella e di tutte le sue risorse, siano essere ambientali, naturalistiche, eno-gastronomiche con il coinvolgimento delle realtà artigiane locali e delle istituzioni, con l’unico intento di far vivere ai partecipanti un week-end indimenticabile.

E’ questo lo scopo che Let’s Run for solidarity e Parco Naturale Majella si propongono di realizzare offrendo un’ampia possibilità di partecipazione a partire sin dal giorno precedente con:

“La festa del Sole”: La magica notte del solstizio d’estate, con escursioni in notturna, spettacoli nel bosco, degustazioni, in un turbinio di emozionanti situazioni reali e artistiche che la natura e l’organizzazione saprà prospettare, con gli ululati dei nostri amici a risuonare in una splendida notte di luna piena.

“Il pernottamento nel bosco”: I più avventurosi potranno  cenare e trascorrere l’intera notte nel bosco, utilizzando le tende e le attrezzature che lo staff metterà a disposizione. Al risveglio la particolare colazione darà il via alle attività della domenica.

“Il trekking”: Addentrarsi nel bosco fino a raggiungere il salto della Cascata di San Giovanni, toccando le acque del torrente Vesola che solca l’omonima Valle. L’escursione sotto l’attenta guida degli esperti maestri che sapranno illustrare nei minimi particolari le meraviglie della Majella.

“Il nordic walking”: la disciplina sportiva che pian piano prende sempre più piede, con i maestri del Parco Naturale Majella a disposizione per insegnamenti e prova finale della  innovativa  camminata sportiva in montagna, con l’ausilio dei classici bastoncini.

“Il mini trail”:  Ampio  spazio  anche  per i più piccoli, i futuri trailer che si cimenteranno nella corsa in montagna alla ricerca del segreto del bosco.

Ed infine l’evento clou del progetto:

“L’ECO TRAIL IN VAL VESOLA”: la corsa in montagna sull’impegnativo tracciato di 15 km e 1.000 mt di dislivello, che assegnerà il campionato regionale CSEN di specialità.  I runners saranno  impegnati  lungo i sentieri del Parco a correre sulle tracce lasciate dei lupi e magari incontrandone anche qualche splendido esemplare, vivendo fino in fondo l’AVVENTURA NEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA.

Il pasta party per tutti i partecipanti, a Piana delle Mele, sarà la degna conclusione del progetto fatto non solo di corsa, non solo di trail, ma ricco di occasioni e possibilità per godere appieno le peculiarità di un territorio a molti sconosciuto  ed a tratti impenetrabile. Scopri le mille sfaccettature, i colori, i profumi, vivendo un’indimenticabile emozione che solo “SULLE TRACCE DEL LUPO” ti potrà regalare.

Live your run!

Tutte le informazioni sulle singole iniziative possono essere reperite  sul sito internet
www.sulletraccedellupo.it

Campus Creativo Estivo

La Asd ArteSuoniColori di Rosciano (PE) organizza a partire dal 16 Giugno 2013 il Campus Creativo estivo per bambini

I Campus, ognuno della durata di una settimana, prevedono la partecipazione di un minimo di 5  bambini ed un massimo di 15.

Le attività inizieranno alle 9.00 del mattino e proseguiranno fino alle 13.00 in un susseguirsi di laboratori e gioco libero all’aperto.

Il Campus, con durata settimanale dal lunedì al venerdì, può essere frequentato per una sola o più settimane e a ingresso libero .

Tutti i lunedì , martedì, mercoledì, giovedì,venerdì dalle 11 alle 12.30, rispettivamente laboratorio di yoga, laboratorio di pedagogia musicale a cura di Rogerio Celestino, laboratorio di arti visive a cura di Stefani Silvidii, laboratorio di circo a cura del Circo della Luna e laboratorio di psicomotricità a cura di Daniela Belli.

Le attività ludiche e didattiche si terranno nell’ampio spazio del Centro Esploratorio a Villa Oliveti Rosciano (Pe), gestite da professionisti con pluriennale esperienza didattica e pedagogica e da artisti professionisti delle varie discipline. Verranno allestiti laboratori di pittura fantastica, di disegno, di riclarte,  di manipolazione e lavorazione dell’argilla e decorazione di manufatti secondo le tecniche della ceramica.

I giovani potranno giocare con l’arte, addentrandosi in un mondo di creatività, fantasia.

Per informazioni telefonare ai numeri 3392399768 oppure email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:www.artesuonicolori.com

CorrereLiberamente 2013

Sabato 1° giugno 2013 dalle ore 09.30 si terrà presso la Casa Circondariale di Lanciano la Seconda edizione della manifestazione podistica intitolata “correre liberamente” organizzata in collaborazione con il due volte campione del mondo di ultramaratona Mario Fattore, e l’associazione “Podisti Frentani” di Lanciano.

In un circuito all’interno dell’Istituto correranno insieme un nutrito gruppo di detenuti e podisti provenienti dai gruppi sportivi della Città e dei centri vicini. L’iniziativa rientra tra quelle programmate al fine di incentivare i momenti di incontro con la comunità esterna e di educazione a sani stili di vita.

Lo sport costituisce un formidabile strumento di partecipazione, di solidarietà, di scambio, in cui le barriere – fisiche e mentali – vengono abbattute e sostituite dall’entusiasmo, dallo stare insieme, dalla gioia di vivere. Per alcune ore di quella giornata l’istituto assumerà un aspetto diverso, sarà coinvolto in un’invasione di podisti colorati – come se fosse la piazza di una qualsiasi città – facendo vivere ai detenuti, e anche al personale in servizio, un grande momento di festa.

Nel frattempo, i detenuti coinvolti avranno vissuto un’importante esperienza di socializzazione, passando attraverso l’allenamento a curare la forma fisica, abituandosi a rispettare il proprio corpo, educandosi alla vita all’aria aperta e alle regole e alla disciplina dello sport, che valgono anche per la vita.

La presenza di organismi dell’informazione consentirà di far conoscere anche all’esterno gli obiettivi dell’iniziativa.
Grazie.

 

Il responsabile relazioni esterne
Casa Circondariale di Lanciano
f.to Isp.c. Pellegrino Gaeta

 

34° Corsa della Valle Peligna

Il GAP Pratola ci aspetta il 26 Maggio per la 34° Edizione della "Corsa della Valle Peligna". Ritrovo dalle ore 8:30, partenze ragazzi dalle 9:00. partenza gara competitiva alle 9:30. Premiati i primi 3 assoluti M/F, da 5 a 8 classificati uomini nelle categorie, tutte le donne. Per i dettagli consultare il volantino.

Per iscrizioni email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure fax 0872.590249

Qui la simulazione GPS del percorso.

Scarica la classifica in  pdf

Sabato 4 Maggio a chieti c'è Yes We Run

Sabato prossimo parte la la nuova edizione della YES WE RUN, l'appuntamento con lo sport, il divertimento e l'amicizia all'insegna delle buone abitudini motorie e alimentari che il progetto vuol promuovere. Lo sport è vita, lo sport è fratellanza, lo sport è benessere: vivi la tua corsa nel modo migliore.

Il progetto, come di consueto, è legato alla campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi e tessuti che la ASL - Ufficio Coordinamento Locale di Chieti- nella persona della Dott.ssa Lucia Liberatore, porta avanti con grande impegno e dedizione. Il tutto in ricordo del  nostro caro amico Claudio Mirante.

YES WE RUN non è solo sport, ma seguita, grazie alla collaborazione con l'Università D'Annunzio - Facoltà di Scienze motorie, con la Federazione di Medicina sportiva - Associazione di Chieti e con il Panathlon, a diffondere i principi di una sana cultura sportiva fatta non solo di attività fisica ma anche di corretta alimentazione. In questa ottica, tutti i partecipanti riceveranno il preziosissimo opuscolo illustrato "Move Your Meal... l'appetito vien correndo" che vuole appunto indirizzare i ragazzi verso un giusto comportamento alimentare.  



Alcune info per quanto riguarda la giornata:

Le iscrizioni - GRATUITE fino al 2 maggio 2013 - devono essere effettuate mediante una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando Cognome, Nome e Data di Nascita del ragazzo o dei ragazzi, inserendo anche un recapito di telefonia mobile per il servizio promemoria: l'SMS che ricorderà l'impegno alcuni giorni prima della gara. I primi 200 iscritti riceveranno, oltre il pacco gara ed il premio finale, l'esclusiva t-shirt della YES WE RUN.

Consapevoli dell'impegno delle società sportive nella formazione dei ragazzi si è pensato di premiare i gruppi più numerosi con una piccola sponsorizzazione affinchè la YES WE RUN possa essere parte integrante di questa formazione.

Tutte le informazioni in dettaglio le trovate sul volantino e/o possono essere richieste via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al 331.37.40.894. Qui l'elenco degli iscritti in pdf.

Sport Fitness Festival 2013


Alle società CSEN

Nell’ambito della continua promozione e visibilità sul territorio, il Comitato Regionale parteciperà alla manifestazione SPORT FITNESS FESTIVAL 2013 in programma nei giorni 29/30 Giugno e 5/6/7 Luglio 2013 a Francavilla al Mare con una PIAZZA DEDICATA. L’intento è quello di dare una identità unitaria alla nostra associazione, affermando la grande ramificazione territoriale e la presenza capillare sul territorio.

A questo proposito, vista la grandissima affluenza registrata la scorsa edizione (oltre 85.000 persone hanno visitato la kermesse), il Comitato Regionale, offre la possibilità agli associati, di avere a disposizione una Vetrina importante composta da possibilità espositiva (stand) e dimostrativa (palco), ove promuoversi verso potenziali nuovi clienti e verso i media regionali e nazionali presenti alla manifestazione.

Chi è interessato a partecipare con la propria attività, può chiedere informazioni ai DELEGATI di SETTORE del COMITATO, per conoscere modalità e programmi. Successivamente sarà necessario interfacciarsi con l’ORGANIZZAZIONE facente capo a Claudio Di Dionisio 335.5941950, per stilare programma esibizioni ed esposizioni.

Sul sito www.sportfitnessfestival.it è già possibile apprezzare l’entità dell’iniziativa oltre a trovare tutte le altre informazioni necessarie.

Restiamo in attesa di vostre cordiali comunicazioni in merito. Il Termine ultimo per ADERIRE alla MANIFESTAZIONE è fissato al 19 Maggio 2013.

IL PRESIDENTE
UGO SALINES

Scarica la circolare in PDF

San Benedetto 2013

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Danza
Dom 28 Apr @ 12:00
 Campionato Nazionale CSEN Danza Classica


 Come Arrivare

Per informazioni ed iscrizioni:
Tel: 334.3126039
e-mail: danzacsen@gmail.com
Danza
Dom 28 Apr @ 09:30
 Campionato Regionale di Danza Classica


 Come Arrivare

Per informazioni ed iscrizioni:
Tel: 334.3126039
e-mail: danzacsen@gmail.com

Cerca

Ultimi Eventi

Danza
Sab 15 Dic @ 17:30
 Danza Sotto le stelle di Natale

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.