CSEN Abruzzo

Notturna di Atri 2011

Il Ducato di Atri ci ha accolto con le braccia aperte li nella Piazza del Duomo dove nell'antichità ha visto passare moltissimi papi e re. I Duchi di Acquaviva l'acquistarono nel 1395 per circa 35000 ducati ed essa divenne capitale del ducato. Oggi di allora si conservano oltre che i resti di monumenti e chiese anche una ricetta antica che tramanadata di generazione in generazione è rinata grazie al proprietario del caffe del teatro .

Pasquale D'Amario ha voluto con tutta la città di Atri accoglierci regalandoci il dolce che li ha resi famosi in tutto il mondo il PanDucale. La città ci ha accolto in grande stile, grazie a tantissimi sia della Podistica dell'Adriatico che tanti cittadini che hanno collaborato in qualche modo per la realizzazione dell'evento.

L'amministrazione ci ha voluto dare una notizia importante per la città di Atri, per la Podistica dell'Adriatico e anche per noi del Circuito Corrilabruzzo: Atri è diventata città europea dello sport grazie anche alla Notturna di Atri ed alla Podistica dell'Adriatico.

Tutto è andato bene, la partecipazione addirittura ha superato la blasonata Miglianico Tour, segno del grande apprezzamento che il mondo del podismo ha nei confronti del Circuito Corrilabruzzo e di una delle sue societa piu importanti, la Podistica dell'Adriatico, sempre dietro lo sguardo sereno e gentile del signor Vincenzo Micolucci e signora. Tengo a ricordare il numero elevatissimo di bambini che hanno partecipato , non dimentichiamoci mai che loro sono il nostro futuro.

Dato il gran numero di partecipanti si è deciso di variare il percorso all'ultimo momento, inserendo un mezzo giro supplementare all'interno del borgo in modo da arrivare sfilati ai giardini dove c'erano delle strettoie che potevano essere rischiose. Nonostante qualche "gufata" dell'ultimo istante, l'idea ha funzionato e non ha comportato problemi nella gestione dei passaggi.

Il primo al traguardo è stato Matteo Notarangelo (Bruni Vomano), davanti a Gianluca Bonanni new entry dei Runners Pescara, Alessandro Brattoli (Farnese), Andrea Santurbano, Vincenzo Di Basilio (Amatori TE), Piero Vellante (Podisti Pennesi), Omar Lupone (Tocco Runners), Stefano Lissoni (Cometa), Vincenzo Damiano (La Sorgente), Francesco Barletta, Vincenzo Mancini (Mezzofondo Ascoli), Massimiliano Di Vita (Euro Atletica), Angelo Pacioni (ASA Ascoli), Sabatino Grande (Fart Sport), Michele Desario (Marathon Chieti).

Tra le donne si è imposta Antonella Faiola (RCF Roma), davanti a Cecilia Di Benedetto (Fidas), Francesca D'Angelo (Mezzofondo Ascoli), Chiara Capodicasa (Pod. Adriatico), Katia De Angelis (Avis S.Benedetto), Isabella De Galitis (Inuit), Paola Giuliani, Valentina Pavone (Pod. Adriatico), Lorella Buzzelli (Fidas), Stefania Capodicasa (Val Tavo), Claudia D'Aurizio, Lorella Bassani (Bersaglieri), Francesca Giuliani (Gran Sasso), Marilena Aceto (Runners Chieti), Antonietta Merlini (Avis San Benedetto).

Scarica la classifica in pdf. Tutte le mie foto sono online .

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Cerca

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.