CSEN Abruzzo

31° Stralanciano e 2° mezza maratona frentana

 Inizio volentieri con il fare gli auguri a Gianni Angelini spirito libero e colonna portante della UISP frentana che oggi compie gli anni. So che tutto lo staff del circuito Corrilabruzzo e della UISP è con me in questo.

Si sono disputate Domenica 10 Ottobre 2010 la 31° Stralanciano e la 2° Mezza Maratona Frentana. La bellissima giornata di sole e le temperature ideali hanno permesso a quasi tutti i partecipanti di correre in maniera brillante. Ottimo il nuovo percorso sia della Stralanciano che della Mezza Maratona che nonostante fosse bello ondulato è risultato molto veloce. Gli organizzatori hanno dichiarato che anche il prossimo anno il percorso sarà identico. Ci crediamo? Sarebbe la prima volta dopo anni di percorsi sempre diversi.

Ottima organizzazione per quanto riguarda i ristori durante il percorso e soprattutto a fine gara…
 Il pasta-party aperto a tutti è stato molto sostanzioso e apprezzato specialmente dai runners provenienti da lontano che hanno potuto rimettersi in viaggio a stomaco pieno e soddisfatti.

Per quanto riguarda premi e pacco gara, penso che questa volta abbiano superato tutte le gare del circuito Corrilabruzzo: primi 50 assoluti uomini, prime 10 assolute donne, primi 10 di tutte le categorie M/F nonché tutte le donne regolarmente arrivate! E visto che i premi erano molto sostanziosi, per me è un 10 e lode!

Unico appunto i pettorali (definiti "biodegradabili" da un amico nei commenti), che si decomponevano dopo nemmeno 30 minuti di corsa, e la gara dei ragazzi fatta partire in modo molto frettoloso subito dopo la gara adulti con il rischio di far scontrare frontalmente i ragazzi con gli adulti che stavano arrivando per percorrere il 2° giro. Gli organizzatori hanno dichiarato che il prossimo anno i ragazzi partiranno prima e finalmente le categorie 10/11, 12/13 e 14/15 correranno tutti assieme una Mini Stralanciano di Km2,5 circa, (da ragazzino ho sempre corso le Stracittadine da Km 3).

 Personalmente preferisco anch’io allungare il percorso della gara dei ragazzi, così facendo corrono meno rischi evitando cadute in partenze veloci, arrivi di massa in volata e a livello cardiaco imparano a migliorare le capacità aerobiche in quanto per arrivare al traguardo dovranno rallentare notevolmente il ritmo (beh, magari qualcuno glie lo dovrà spiegare prima della partenza) !

Per quanto riguardano le gare adulti, la 31° Stralanciano di Km 9,850 è stata vinta da Fabiano Carozzache ha condotto in solitario la gara; mentre in campo femminile invece si è imposta per la 2° volta consecutiva Sandra Giallonardo che ogni anno sembra diventare sempre più forte.

La Mezza Maratona l'ho vissuta dal vivo in quanto ho fatto da apripista con la bici; la gara è stata più agguerrita in campo maschile dove i 3 battistrada Marek Dryja, Ahmed Jaddad e Antonio Bucci si son dati filo da torcere partendo fortissimo davanti agli assoluti della Stralanciano. Inizialmente è stato Marek Dryja a fare l’andatura che secondo i miei gusti era troppo veloce per un mezza così ondulata (Si viaggiava alla media di 3’10”-15” a Km). Difatti intorno al 16°Km Marek non riesce più a tenere il ritmo lasciando spazio all’amico rivale Antonio Bucci che reduce della gara di Vasto voleva riscattasi nei confronti del Polacco.

Gli ultimi 3Km sono stati vissuti da Antonio Bucci in maniera molto dura in quanto ha cercato di mantenere l’andatura di Ahmed Jaddad che aveva un altro passo ma che questa volta ha dovuto veramente impegnarsi all’estremo per staccare Bucci negli ultimi Km. Alla fine ha vinto Ahmed Jaddad seguito da Antonio Bucci e più distante Marek Dryja, da segnalare l’ottimo 4° posto del veterano Camillo Campitelli che riesce ogni anno a far sognare il pubblico Lancianese.

In campo femminile la gara è stata vinta da Rita Mascitti che ha condotto la gara in solitaria; 2° classificata Antonietta Merlini ed ottimo 3° posto della ultramaratoneta Giovanna Zappitelli.

Scarica la classifica in  pdf . All'interno altre foto e il rilevamento GPS del percorso. Qui ci sono  le foto  di Cecilia Di Primio (Il Crampo).

 

 Questo è il rilevamento GPS del percorso della mezza maratona:

 

CSEN

Cerca

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.