CSEN Abruzzo

Pratola 2010 - Mezza Maratona dei Tre Comuni e delle due Lorelle

 L’alba rossa sul mare non lanciava messaggi positivi, ma la pioggia a Pratola Peligna è arrivata all’alba, solo per dare alla gara un tocco di fortuna. Pratola ci ha accolto, è proprio così, e il fresco della mattina ha fatto il resto, quel fresco tanto amato dai noi podisti. Poi il sole ha preso il sopravvento e solo l’ombra degli alberi lungo il percorso ha aiutato i corridori a galoppare sino alla fine.

La mezza di pratola è più dura da vedere che da fare, il continuo variare del percorso la rendono cortissima. Il tempo sembra volare ..forse le gambe un po’ meno, ma la bellezza del paesaggio ti da una spinta in più.

Tutto sembrava gia deciso dopo solo 4 km con Scappucci già avanti e D’Andrea e Barbierato a seguire, poi ho notato le due Lorelle, la Bassani e la Buzzelli, ma l’attenzione per le foto mi ha distratto sulla loro posizione.

Al passaggio all’interno di Raiano mentre la situazione dei maschietti sembrava già delineata con Carlo Acconcia che si faceva sotto insieme a Marchegiano, per le femminucce era ormai chiaro che Lorella Bassani era in prima posizione e Lorella Buzzelli in seconda. Ho provato a gridarglielo, ma non credo che mi abbiano creduto, e forse nemmeno sentito.

 Bella l’immagine vista lungo il viale di Raiano, con un folto gruppo di maglie blu dei Podisti dell'Adriatico a corteggiare la loro damigella Stefania Micolucci. A 3 km dall’arrivo vedo D’Andrea che viaggia spedito (concluderà primo in 1h15'23") e Scappucci dietro a 100 metri, che corre male, mi dirà che si è strappato. Peccato. Barbierato passa dopo circa 1-2 minuti, certamente non pensava di riprenderlo a 100 metri dall’arrivo. Eroico Scappucci che ha voluto finire anche degnamente, da campione uscente, la sua gara, putroppo restando sdraiato poco dopo il traguardo buoni dieci minuti per il dolore alla gamba. Forza Gianni, rimettiti presto!

Ed eccoci alle due Lorelle, la Bassani sorridente, prima in 1h40'45", e a poca distanza, 15 secondi dopo 21 Km,  la Buzzelli strafelice, ma non ancora troppo convinta di essere al secondo posto. “Va bene così”, mi dice passando, e tutti noi siamo con lei, l’importante è arrivare sotto lo striscione felici di aver compiuto una piccola impresa. Poco dopo vedo Fiorenza Sperandii (Fart Sport) che corre per la terza posizione seguita da Stefania Micolucci (Pod. Dell’Adriatico) e Antonietta Faieta (Filippide Montesilvano). Il passaggio delle donne e’ sempre un bel momento in una gara affollata di maschietti.

Non cambiera’ l’ordine all’arrivo, e noi ripetiamo la frase della Buzzelli, “va bene cosi”.

 Degli altri, non meno meritevoli, quarto Carlo Acconcia (Runners Sulmona), quinto Salvatore Marchegiano (Runners Fontegrande), poi Marco Incarnato (Filippide, 1° M35), Francesco Tesoro (Runners Sulmona, 1° M30), Gaetano De Santis (Runners Sulmona, 1° M45), Sabatino Grande (1° M40), Antonio Dandolo (Farnese, 1° M55), Giuseppe Sacchetti (Pod. dell'Adriatico, 2° M45), Domenico Del Signore (Runners Sulmona, 1° M23), Gianrocco Reale (Pod. San Salvo, 2° M23), Roberto Grande (Fart Sport, 3° M45), Domenico Fabrizi (Gap Pratola, 2° M40), Luigi Liberatore (Runners Sulmona, 3° M40), Luis Carducci (Gap Pratola, 4° M45).

Tra le donne, dopo le due Lorelle, Fiorenza, Stefania, e Antonietta, sono arrivate Giuseppina Franzone (Filippide, 1° F45), Daniela Tiozzo (Lido Delle Rose, 2° F45), Paola Bellini (Atl. Abruzzo, 1° F40), Maria Concetta Masciarelli (Fart Sport, 1° F35), Franca Galasso (Fart Sport, 1° F45), Anna Cristina Fabrizi (Atl.Pratola, 1° F23), Elga Tieri (Fidas, 2° F40), Marianna Paolmbizio (Atl. Pratola, 1° F30), Sandra Serafini (Fart Sport, 3° F40), Eleonora Chiodi (Pod. dell'Adriatico, 2° F23).

I titoli di campione regionale UISP di mezza maratona sono andati a:
Eleonora Chiodi (F23, Pod. Adriatico), Marianna Palombizio (F30, Atl. Pratola), Maria Concetta Masciarelli (F35, Fart Sport), Lorella Buzzelli (F40, Fidas), Lorella Bassani (F45, Bersaglieri), Ervana Cetrano (F60, Fart Sport), Emidio Barone (M16, Gap Pratola), Domenico Barbierato (M23, La Sorgente), Maurizio D'Andrea (M30, Runners Sulmona), Gianni Scappucci (M35, Runners Sulmona), Sabatino Grande (M40, Fart Sport), Gaetano De Santis (M45, Runners Sulmona), Carlo Acconcia (M50, Runners Sulmona), Antonio Dandolo (M55, Farnese), Vincenzo Trolla (M60, Runners Sulmona), Gennaro Di Vincenzo (M65, Fart Sport), Gabriele D'Alanno (M70, Runners Cepagatti), Domenico Memoria (M75, Fart Sport).

Il soggiorno di una settimama a Djerba, messo in palio dalla Eden Viaggi è stato vinto da Diego Pretara (M35, Bersaglieri), pettorale numero 410, sorteggiato tra i 253 arrivati della gara di mezza maratona. E' stato estratto anche un premio di consolazione andato a Adriano Cortellessa (M50), pettorale 225, che ha vinto una smerigliatrice angolare con accessori, e che invitiamo a contattare noi o il GAP Pratola per la consegna.

Scarica la classifica in  pdf. All'interno altre foto, e il rilvevamento GPS del percorso. I sondaggi per il momento sono sospesi per un problema tecnico, resta comunque attivo l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , per comunicarci cosa vi è piaciuto e cosa no. Qui ci sono tutte le foto  .

Chi è interessato agli originali delle foto, nelle gallerie ci sono delle versioni ridotte, può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando il nome del file (non il numero della foto). Il servizio è gratuito.

 


 

Questo è il rilevamento GPS del percorso:

 

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Danza

Nessun evento

CSEN

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.