CSEN Abruzzo

Corrilabruzzo 2009 - Festa del podista

 Finisce questo 2009, e si chiude la stagione del Corrilabruzzo. Per noi è stata una stagione da record, con 37 gare come lo scorso anno, 539 atleti in classifica, di cui 7 a punteggio pieno, cioè che hanno preso parte a tutte le gare e 20 che hanno preso parte ad una sola, ma comunque premiati per avere partecipato.

Nella Festa del Podista, la 16ma della nostra storia, i primi 130 circa della classifica generale hanno ricevuto un prosciutto, il premio abitualmente riservato al vincitore, poi a seguire cartoni da 24 bottiglie di vino, da 12, da 6, per finire con i brick da 3 litri per gli ultimi classificati, oltre al premio di partecipazione  consistente in guanti e cappello da abbinare alla sciarpa e alla fascia dello scorso anno, per  tutti i 539 partecipanti. Tutte le donne hanno ricevuto una stella di natale. Hanno ricevuto un premio le prime 20 società, ed un riconoscimento simbolico, ma non meno importante, i giudici donna, e i componenti dello staff.

Abbiamo premiato anche i primi 5 di tutte le categorie UISP da M16 a M75 e da F16 a F60, oltre alle varie categorie dei ragazzi. Perchè tutti questi premi? Perchè, come detto, è la festa del podista, di tutti i podisti, nella tradizione consolidata della UISP e del Corrilabruzzo. Per noi l'importante è partecipare, divertirci, e stare bene insieme. La premiazione e il pranzo ad essa collegato ha coinvolto quasi 200 persone, che hanno ritirato i premi anche per gli amici assenti.

 Hanno vinto il Corrilabruzzo 2009 la famiglia Maddes, ovvero Massimo con i figli Evandro ed Emanuele e la moglie Marcella Astolfi (Podistica dell'Adriatico), ormai primi da anni, insieme a Tommaso D'Alicandro e Barbara Di Profio (Runners Fontegrande), e Francesco Di Crescenzo (Fart Sport). Questa classifica è basata unicamente sulla partecipazione alle gare, e non ha alcun riscontro con i piazzamenti nè con le categorie.

Nella classifica "competitiva" generale, che premia la continuità nei risultati, i vincitori sono stati con grande distacco Sabatino Grande ed Elisa Gabrielli, entrambi iscritti con Fart Sport. La classifica a squadre ha registrato la vittoria di Fart Sport di "san" Francesco Di Crescenzo, che scalza i campioni uscenti della Podistica dell'Adriatico di Vincenzo Micolucci, al terzo posto i Bersaglieri Pescara di Antonio di Lallo, quarti i Runners Chieti di Rocco e Gennuino, quinta La Sorgente di Pietro Barbierato.

All'interno, insieme ad altre foto, il video della giornata, con gli interventi di Guido Catenaro, Roberto Paoletti, Annibale De Cristofaro, Renato Bomba, Rocco Marcucci. Ci sono anche le foto di Marcello Olivieri  (ritratto con me nella foto qui sopra) e le foto di Clara e Lidia   .

Queste sono le classifiche finali, Generale , di Categoria  , e di Società  .

Sul fronte dei nuovi regolamenti il direttivo FIDAL Nazionale, nella riunione di oggi, ha deliberato la conferma  della applicazione della "Tapascion Tax" per le gare nazionali ed internazionali, delegando ai Comitati Regionali la facoltà di avvalersene o meno per le manifestazioni inserite nel proprio calendario (presumibilmente le gare regionali). Per le limitazioni alle partecipazione degli atleti "fuori regione" alle gare regionali ancora nessun chiarimento. Intanto la Fidal Lazio invita  le sue società a discuterne il 21/12 alla Cecchignola. Nel frattempo è stata prorogata al 31/12 la scadenza per la presentazione del modello EAS per le Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Dei vincitori, abbiamo già detto, mentre ai posti d'onore, troviamo il duo della Ecologica Giulianova Giuseppina Alfonsi e Mario Di Gregorio, che hanno saltato solo la gara di Quadri, poi Angelo Altamura e Giuseppina Bosica (UISP Abruzzo) che hanno saltato solo la gara di Villamagna, poi Sabatino Grande (Fart Sport), Mirko Monini e Luciano Avagliano (Runners Fontegrande), Vittorio Esposito (Pod. Adriatico), Enzo Fratini e Anna Orsini (Bersaglieri Pescara), Maria Concetta Masciarelli (Fart Sport), Giovanni Iannetti (Lido delle Rose), Ranieri Masci (Fart Sport), Antonio Di Lallo (Bersaglieri), Antonio Celeste (Fart Sport), il "presidentissimo" Nino Di Ruggiero (Lido Delle Rose).

Hanno vinto le classifiche di categoria Chiara Capodicasa (Tocco Runners, F16), Simona De Bellis (Fart Sport, F30), Maria Concetta Masciarelli (Fart Sport, F35), Lorella Bassani (Bersaglieri, F40), Franca Galasso (Fart Sport, F45), Elena Tammaro (Runners Chieti, F50), Letizia Controguerra (Runners Chieti, F55), Ervana Cetrano (Fart Sport, F60), Vittorio Odorisio (La Sorgente, M16) Domenico Barbierato (La Sorgente M23), Piero D'Ettore (Fart Sport, M30), Gabriele De Cerchio (Fart Sport, M35), Graziano Di Lizio (Cus Chieti, M40), Massimo Maddes (Pod. Adriatico, M45), Tommaso D'Alicandro (Runners Fontegrande, M50), Masci Ranieri (Fart Sport, M55), Quintino Bucci (Runners Chieti, M60), Giancarlo D'Alessandro (Fart Sport, M65), Antonio Pesce (Fart Sport, M70), Domenico Memoria (Fart Sport, M75).

Nelle categorie dei ragazzi, sapete che da noi ci sono anche loro, i vincitori sono stati, Antonella Roio (Bersaglieri, F06),  Claudia D'Ortona (Pod. Vasto, F10), Lucia Del Rosario (Runners Chieti, F12), Stefania Gentile (La Sorgente (F14), Emanuele Maddes (Pod. Adriatico, M06), Mattia Fragassi (Bersaglieri, M10), Evandro Maddes (Pod. Adriatico, M12), Vincenzo Damiano (La Sorgente, M14).

Guarda il video della giornata:

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Cerca

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy