CSEN Abruzzo

Maratona di roma 2010

Nota del webmaster: Questo articolo non rispetta i criteri da me fissati per la pubblicazione sul sito del circuito Corrilabruzzo. Questo è un sito di servizio alla comunità podistica amatoriale e non di promozione delle singole società. Questo tipo di articoli, un po troppo di parte, andrebbero messi sui siti delle società e non qui. Facciamo questa eccezione, non ripetibile, oltre che per rispetto a Michele Colamarino, con l'intento di stemperare il clima di tensione creatosi con le polemiche di Bugnara, e dimostrare che per noi il podismo amatoriale prescinde dalle bandiere. Nonostante ciò, al contario di quanto promosso qui dalla Podistica San Salvo, (società orgogliosamente Fidal), invitiamo i nostri lettori a venire al Vivicittà dell'11 Aprile a Pescara, che contrariamente a quanto dichiara il sito Fidal Abruzzo, è una manifestazione UISP Internazionale omologata Fidal a livello nazionale, (e come tale deve rispettare i regolamenti Fidal), basta leggere il volantino.

 Sono stati 21 i podisti sansalvesi che hanno concluso a braccia alzate la 16° Maratona della città di Roma, insieme agli oltre 12.000 atleti arrivati sul rettilineo del Fori Imperiali, tra due ali di folla  festante, all'ombra del Colosseo e nei pressi dell'Arco di Costantino. Ottima la prova di Marco Di Lello, che con 3h06'05'' è stato il più brillante degli atleti della Podistica San Salvo, seguito dall'intramontabile e sempre protagonista Tommy Gabriele che ha tagliato il  traguardo con il ragguardevole tempo di 3h 13'46'', precedendo di una manciata di minuti i validi ed inossidabili Luigi Brindisi e Leonzio Generoso.

Encomiabili gli esordienti nella prova regina delle specialità dell' atletica: Nino Vicoli (4h02'), Silvio Passucci (4h04'), Mario D' Alfonso (4h17') e Mario Piluso che ha concluso la fatica con un  lusinghiero 4h49'. Come al solito sfavillante la componente femminile  del gruppo:Maria Brindisi con 3h 43' e Mafalda Lucci con 4h 16'. Un plauso particolare va fatto a Nicola Manes, che a dispetto dei  suoi 70 anni, ha splendidamente portato a termine la sua prova con un  significativo 4h42' migliorando di oltre 10 minuti la sua precedente  prestazione.

 La gara ha visto trionfare, a piedi nudi, cinquant'anni dopo, come  Abebe Bikila sul traguardo dell'Arco di Costantino alle Olimpiadi di  Roma 1960, Il 25enne etiope Siraj Gena (2h08'39''), dedicata alla  memoria del mitico campione passato alla storia per aver vinto un  titolo olimpico senza scarpe. Dopo il 30° km Gena è andato in fuga  insieme al keniano Benson Barus, il grande favorito della corsa, e lo ha staccato al 37° km. Il suo tempo, che migliora di oltre 2' il suo  primato, è l'ottavo di sempre nella storia della
Maratona di Roma.  Terzo il keniano Nixon Machichim in 2h09'08''. Anche il Presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino,  nonostante le sue non perfette condizioni fisiche a seguito di un serio  infortunio, è voluto stare vicino ai suoi atleti percorrendo, in compagnia della maggior parte di essi, gli ultimi stupendi 10 Km nel  centro storico della città eterna.

Dopo lo smaltimento delle tossine accumulate nella domenica capitolina, i ragazzi della Podistica San Salvo riprenderanno gli  allenamenti per essere pronti per la gara molto attesa nella nostra  regione, che si svolgerà Domenica 11 Aprile da L'Aquila a Onna,  denominata '' Corri in Abruzzo'', gara di particolare rilevanza sociale, dove già ben 70 altleti della Podistica San Salvo saranno tra i nastri di partenza..

San Salvo, 22 Marzo 2010.
Il portavoce della Podistica San Salvo

 

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

CSEN

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.