CSEN Abruzzo

Corsa di San Martino 2009

 Si è disputata ieri a Controguerra la 13° edizione della Corsa di San Martino, una edizione da record con oltre 1700 iscritti complessivi, e 1033 arrivati nella gara competitiva da 15 Km. Molto bello il percorso che si snoda nel verde delle colline tra Controguerra e Torano.

Molto clemente il tempo, tipico dell'estate di San Martino, e apprezzabilissimo lo sforzo degli organizzatori e dei controguerresi, che nonostante gli oltre 1000 concorrenti sono riusciti a gestire i ristori in corsa disposti intelligentemente ogni due Km dal settimo in avanti, senza lasciare a secco nessuno. Un po di lamentele per le file al traguardo, nonostante i chip di TDS, dovute in gran parte alla consegna dei diplomi di partecipazione troppo vicino al traguardo.

Personalmente ho un po di dubbi per l'attribuzione della categoria ad alcuni atleti (le nostre classifiche, che non pretendono di essere ufficiali sono state corrette), e per il cronometraggio dato che il mio cronometro attivato sul tappeto e fermato ben dopo il traguardo riporta come ad altri colleghi un paio di minuti in meno del real time ufficiale. Ho trovato anche un ritirato illustre, che ho incontrato mentre tornava indietro zoppicando, nelle prime posizioni di categoria. Una nota un po stonata, per una gara che giustamente si autoproclama "la più partecipata d'Abruzzo", forse è stata quella di accorpare in unica categoria le donne dalla F50 in avanti, decisione poi frettolosamente corretta ammettendo ad una premiazione di fortuna le prime tre della F55 ed F60 più la prima F65. Comunque sono cose poco importanti e facilmente risolvibili. Il percorso e l'ospitalità meritano i migliori complimenti. Come molti altri, sono tornato e tornerò volentieri.

 Primo al traguardo Ezekiel Meli in 44'57" davanti a Issam Zaid e Daniele Caimmi, poi Giorgio Calcaterra, Fiorenzo Mariani (Atl. Potenza Picena), Mohamed Lamiri (Ecomaratona dei Marsi), Michele Del Giudice (Farnese) e Marco Verardo (Pod. Valtenna).  Seguono Gilberto Pallotta (Avis Castelraimondo, 1° M30), Felice Dell'Aquila (Atl. San Severo 1° M35), Doriano Bussolotto (Atl. Potenza Picena, 1° TM).

Tra le donne prima Salina Jebet (Grottini) in 53'02", davanti a Ana Nanu (Gabbi), Silvia Luna (Grottini), Sonia Cionna, Orietta Gorra (Amatori Teramo). A seguire Ilaria Mancini (Ascoli Marathon, 1° TF), Luisa Cilli (San Paolo, 1° F40), Loredana Santoni (Stamura Ancona, 2° F40), Rita Maria Alba (Cral Angelini, 1° F45), Francesca D'Angelo (Mezzofondo Ascoli, 1° F35), Cecilia Di Benedetto (Fidas, 1° F30), Chiara Capodicasa (Tocco Runners, 2° TF), Maria Luisa Rulli (Runners Chieti, 2° F45), Anna Partemi (TAM, 3° F40), Alessia Ferretti (4° F40).

Scarica la classifica in    pdf . Qui ci sono i diplomi di partecipazione in pdf .  All'interno altre foto e il rilevamento satellitare del percorso.

 

Buona prova, tra le donne, anche per  Marina Valeria Coccia (Ascoli Marathon, 2° F30), Katia De Angelis (AVIS San Benedetto, 2° F35),  Antonietta Angelini (Mezzofondo Ascoli, 3° F35), Antonietta Merlini (Avis San Benedetto, 3° F45), Franca Costantini (Amatori Teramo, 1° F60), Maria Brindisi (Pod. San Salvo, 1° F55), Teresa Di Carlo (Amatori Teramo, 1° F65), Anna Ciafaloni (Amatori Teramo, 1° F50), Gilda Genova (Athletics Termoli, 2° F55), Daniela D'Artista (Runners Chieti, 2° F50), Anna Di Chiara (Atletica Sangiustese, 2° F60).

Tra gli uomini, bella gara di Camillo Campitelli (Orecchiella Lucca, 1° M45),   Mattia Franchini (Amatori Osimo, Vincenzo Paternesi Meloni (Atl. Monturanese, 1° M50), Rino Marinelli (Atl. AVIS Fano, 1° M60, sotto i 4'/Km), Domenico Veccia (Atl. Elpidiense, 1° M55), Antonio Marini (N.P. Centobuchi, 1° M65), Gabriele D'Alanno (Runners Cepagatti, 1° M70), Leonardo Jannantuoni (Forti e Liberi, 3° M60), Donato Granchelli (Pod. Granchelli/Runners Chieti, 3° M70) 

Questo il percorso visto dal satellite:

CSEN

Atletica

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy