CSEN Abruzzo

Corsa del Panettone - 07/12/2008

 Si è disputata oggi a Francavilla la 7° edizione della Corsa Del Panettone, organizzata da Francesco Di Crescenzo e la sua Fart Sport, con un grande successo di pubblico e partecipanti, tanto da trascinare anche me a correre sebbene infortunato nella staffetta Due Cuori e una staffetta che ha visto al via 70 coppie.

Queste sono le classifiche della 8Km in pdf   PDF e della staffetta sempre in pdf   PDF.

Il 70° ed ultimo iscritto sono stato io, a pochi secondi dalla partenza, facendo imbestialire un runner che si è sentito scavalcato nelle iscrizioni senza tenere conto che ero in fila da molto prima di lui e che la staffetta stava partendo mentre per la sua gara c'era ancora più di mezz'ora.

 

Forse ha ragione l'amico Gianni Angelini, giudice UISP, che insiste per togliere l'aggettivo "amatoriale" a queste manifestazioni. Mi consola, ma non molto, poter raccontare ai nipotini (che al momento non ho) di avere corso in coppia con Lidia Scenna, pur essendo un runner da sei al chilometro.

 Grandissima partecipazione, anche per la gara non competitiva con quasi 300 arrivati escluse le gare dei ragazzi.

Nella gara maschile 1° Fabiano Carozza (Atl. Vomano), poi nell'ordine, Lorenzo Vicerè (Amatori Teramo), Tommaso Giovannangelo (La sorgente ), Daniele D'onofrio (Atl. Alto Sangro), Walter Pinardi (Uisp Marsica), Sabatino Grande (Fart Sport),Cabriele Santilli (GAP Pratola), Alessio Bisogno (Atl. Vomano), Luigi Turilli (Cus Chieti), Sergio Di Caro (Runners Chieti), Roberto Grande (Fart Sport).

Tra le donne prima Valentina D'Adamo (Futura Roma), seguita da Martina Petrini (Aterno), Luisa Cilli(San Paolo Villareale), Roberta Carosella roberta (Podisti Pennesi), Barbara De Lorenzo (Bersaglieri), Elisa Gabrielli (Atl. Gran Sasso), Concetta Giuliante (Bersaglieri), Paola Di Tillo (Virtus Campobasso), Loredana Di Marco (Runners Chieti), Santina Vanni (Pod. dell'Adriatico), Denis Muir (Runners Chieti), Franca Galasso (Fart Sport)

 Nelle staffette, tra i non sposati  hanno dominato le squadre miste Martina Petrini (Aterno) con Francesco Chiaverini (La Sorgente) primi, seguiti da Denise Muir (Runners Chieti) con Domenico Barbierato (La Sorgente), e da Elisa Gabrielli (Atl. Alto Sangro) con Matteo Fratini (Atl.Vomano).

Tra gli ammogliati Over 110 ha vinto la squadra dello Sport Team Termoli di Gilda Genona con Bruno Irace, davanti a Marisa Scibe con Almo Borgogna (Atl. Elpidiense) e a Ofelia Mariani con Gino Fasoli (Runner Chieti)

Tra gli ammogliati sotto i 110 anni invece ha vinto la squadra del GAP Pratola di Marianna Palombizio con Claudio Zimei, seguiti da Rosita Di Marco con Giuseppe Sacchetti (Pod. Adriatico) e Daniela Tiozzo con Sabatino Di Loreto (Lido delle Rose).

Per il Quercione hanno partecipato, Raffaele Marfisi 150° (8° M55), Nevio Flocco 177° (28° M35), Franco Paolino 181° (32° M40), oltre a Lidia Scenna che ha partecipato alla staffetta cambiando al secondo posto ma terminando 40° per la scadente prestazione del tapascione che ha corso con lei.

 Tra gli altri atleti frentani segnaliamo:
Antonio Bucci (Atl. 2000) 14 (1° M30), Marco Di Vincenzo (Podisti Frentani) 27° (3° M35) Renato Rugo (Il Crampo) 91° (2° M60), Giuseppe Zulli (Pod. Frentani) 158 (25° M45) Sirio Marfisi (Pod Frentani) 160° (10° M50), Antonio Martelli (Pod. Frentani) 178° (5° M60), Antonino Appugliese (Il Crampo) 191° (30° M35), Luca Di Bucchianico (Il Crampo) 206° (33° M35), Loreto D'Amario (Vini Citra) 214° (17° M30),
Gabriele Gnagnarella (Vini Citra) 215° (27° M50), Renato Bomba (Vini Citra) 247°, Antonio Veri' 248°,
Antonio Tupone (Vini Citra) 277°, Alessandro Iasci (Vini Citra) 278°, Benito La Pietra (Vini Citra) 284°, Roberto Battistella (Vini Citra) 294°, Clara D'Ovidio (Uisp Abruzzo) 19° nella staffetta in coppia con Antonio Bucci, Milva Biraghi (Pod. Frentani) 29° nella staffetta con Carmine De Grandis

Tra i frentani di adozione buona prova della coppia
Letizia Controguerra e Enio Diligenti (Runners Chieti) quarti tra gli Over 110, Daniela Tiozzo (Lido delle Rose) 179° (4° F40) e 3° nella staffetta, Lorella Bassani (Bersaglieri) 184° (6° F40), Nino Di Ruggiero (Lido delle Rose) 189° (6° M60), Enzo Fratini (Bersaglieri) 203° (1° M65), Annalisa Califano (Sogeda Manoppello) 255° (4° F35), Santino Renzetti (Val Tavo) 281° (5° M65) e Lucio Colaiezzi (Runners Fontegrande Ortona) 292 (21° M55) .

A questo proposito ci sono due cose veramente importanti:

  1. Domenica 14 si terrà il pranzo/premiazione del Corrilabruzzo presso il ristorante "La Cascina" a San Vito Chietino, (vedi volantino   PDF), si prega di prenotare per tempo ai numeri di telefono 0872.712204 e 360.508986 (Guido Catenaro)
  2. Dato che il tempo è molto poco ed è antipatico litigare a cose fatte, vi invito caldamente a verificare e far verificare le classifiche pubblicate online su questo sito e segnalare eventuali errori all'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Potete usarlo anche per segnalare i compleanni che mancano)


Il "concorso" La podista dell'anno e Il podista dell'anno sembra stiano riscuotendo un certo consenso, sia pure con qualche piccolo abuso anche se legittimo. Vi ricordo che è possibile votare una volta al giorno, con l'identificazione del computer votante, ma dato che la riapertura della votazione viene fatta manualmente da me può capitare che la faccia due volte se dimentico di averla già fatta. Aggiungo che il mio personale voto va a rotazione su diverse persone (qualcuno infatti l'ho votato solo io), dove i consensi si accumulano non dipende da me. La cosa, nonostante velate accuse sentite stamattina, è gestita nella massima trasparenza, vincano i migliori.

Un sondaggio importante invece è quello riguardante le gare, particolarmente quello sulla peggior gara, dando per scontato che per la migliore si tenda a votare la propria, in modo che sia di monito agli organizzatori e allo staff del Corrilabruzzo che qualcosa non va ed è il caso di cambiare.

Qui sotto vedete la foto delle prime cinque nella classifica femminile, attualmente (alle 8 di questa mattina) Daniela Tiozzo (Lido Delle Rose), Lidia Scenna (Il Quercione), Clara D'Ovidio (UISP), Lorella Bassani (Bersaglieri) e Annalisa Califano (Sogeda), la sesta Carolina Ferrante (Runners Fontegrande) c'era ma non siamo riusciti a rintracciarla; a fianco si vede la punizione per la mia imprevista partecipazione alla staffetta.

 

 

In attesa delle foto di Lidia sono in linea le foto di Clara, e quelle di Francesco Di Crescenzo su AbruzzoGare.

Guarda il video della gara

[googlevideo:http://video.google.it/videoplay?docid=7744360965991880257&hl=it]

Danza

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Cerca

CSEN

Atletica

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.