CSEN Abruzzo

Scopritermoli 2011

Una splendida giornata ha incorniciato la gara più bella di tutto il molise. Dovete esserne fieri. Termoli è il capoluogo economico e reale della vostra regione ed è vostro compito valorizzarlo.
Sono affezionato alla vostra manifestazione perchè ha delle caratteristiche naturali che la rendono altamente consona alle attivita di un atleta master.

Il nome della gara mai è stato più azzeccato, tutta la gara rappresenta la vostra città. La parte storica, il lungomare, la parte nuova, il porto e la parte antica. Il mio desiderio è stato negli ultimi anni di stimolare la presenza degli abruzzesi.

Una presenza vera non dettata da logiche di ricatto, ma stimolata da professionalità nella organizzazione. Credo molto nel lavoro sotteraneo e di base e visti i risultati in campo abruzzese credo che ci sia speranza che l'atletica possa riemergere.

I frutti cominciano a farsi vedere, oggi addirittura ho visto arrivare gente oltre che da Lanciano anche da Chieti.
Complimenti, peccato per i miei piccoli atleti, ma l'anno prossimo vorrei invadere Termoli con i miei ragazzini del progetto Salu'TiAmo e vincere il premio di società più numerosa.

All'interno, link "leggi tutto" il comunicato stampa dei Runners Termoli

 

Comunicato Stampa dei Runners Termoli

Termoli 08 dicembre 2011 in una calda e soleggiata giornata di dicembre si è svolta la settima edizione della gara podistica “ScopriTermoli – La Corsa dell’Immacolata”, organizzata dall’A.S.D. Runners Termoli con il patrocinio della Provincia di Campobasso, del Comune di Termoli, del Coni Molise, in collaborazione della Fidal Comitato Regionale Molise.

Tre le gare in programma, la competitiva, la non competitiva e le gare giovanili che in totale hanno superato le 700 iscrizioni. Una macchia di colori sgargianti che ha invaso la città, attesi dai molti appassionati di fotografia che hanno aderito al collaterale concorso fotografico abbinato alla manifestazione. Re di Termoli per la settima edizione è stato l’atleta Matteo Notarangelo dell’Atletica Vomano Teramo in 32’56” seguito da Mirko D’Andrea della Libertas Amatori Benevento in 33’49” e da Felice dell’Aquila della Podistica Sannicandro in 34’18”. In campo femminile la vittoria è andata a Laura Palladino della GS Virtus Campobasso (39’52”). Seconda e terza Annamaria Damiano Montemiletto Team Runners e dalla termolese De Sanctis Francesca. Per la gara non competitiva sono giunti al traguardo maschile Luigi Canestrale e Orange Costa.

Alle premiazioni hanno preso parte il vice sindaco del Comune di Termoli Vincenzo Ferrazzano, il delegato allo Sport del Comune di Termoli Stefano Perricone, il Consigliere comunale Vincenzo Aufiero, il Sindaco del Comune di San Giacomo degli Schiavoni Duilio Bucci e il Capitano Comandante la Compagnia Carabinieri di Termoli Francesco Maceroni che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la loro sensibilità per tali iniziative sportive. Primo degli atleti termolesi a giungere al traguardo è stato Luca Santopuoli categoria MM40. Quasi 100 le società presenti in gara provenienti da tutta la penisola. Spettacolare il percorso che ha attraversato i vari quartieri della città snodandosi fino al borgo antico dove uno scenario unico che difficilmente sfugge a chi è “forestiero” , ha fatto dimenticare per un attimo la fatica degli ultimi 500 metri.

A brevissimo, sul sito www.runnerstermoli.it sarà possibile scaricare tutte le foto della manifestazione. Un ringraziamento particolare al Comando della Polizia Municipale di Termoli, alla Capitaneria di Porto, ai Carabinieri, ai Nonni Vigili, all’Associazione Nazionale Carabinieri e All’assocazione MTB Termoli, alla Croce Rossa Italiana. Appuntamento rinnovato per l’8° edizione del 08 dicembre 2012.

CSEN

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Cerca

Ultimi Eventi

CSEN
Dom 26 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

Altre Gare
Dom 18 Ago @ 16:00
 8Km - Scarpinata Farese


 Scarica la classifica in PDF
Gare di interesse Nazionale
Dom 22 Set @ 08:00
 21,097Km - Mezza maratona dei tre comuni


 Vedi Percorso

 Scarica l'elenco degli iscritti in PDF
Gare di interesse Nazionale
Dom 13 Ott @ 08:00
 10Km - Stralanciano 2019


 Scarica la classifica in PDF

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy