CSEN Abruzzo

Reggio emilia ed oltre - Storie di tutti i giorni

Alla recente maratona di Reggio Emilia, c'erano diverse occasioni per festeggiare, oltre al "personale" di Riccardo Coletti.

Iniziamo da Franco Schiazza (Sogeda Manoppello) che ha tagliato il traguardo della sua 50ma Maratona. Simulando una intervista virtuale, queste sono le sue parole: "Amici atleti, con quella di Reggio Emilia 2011 concludo la mia cinquantesima maratona. All' inizio riuscivo a malapena a compiere 4 km, poi piano piano mi sono avvicinato al gruppo di Manoppello Sogeda ed ho iniziato a fare le prime gare di 10 Km, per poi cimentarmi nelle mezze, fino ad arrivare, a novembre del 1997 alla prima maratona di Chieti, organizzata dalla Conad Chieti (tempo 4h07'29").

Nelle mie gare e negli allenamenti non ho mai utilizzato l'orologio, non ho mai fatto ripetute, il massimo lungo che ho fatto, 26 km (max due volte prima della maratona). L'unico stimolo che ho, visto che non posso fare i tempi con i miei metodi, è l'amore che ho per questo sport (soprattutto per la mitica maratona). Ogni maratona è un uragano di emozioni sempre diverse, quando vedi l'arrivo i brividi ti attraversano tutto il corpo, tagliare il traguardo è meraviglioso. Spero di continuare più a lungo possibile. Oggi sono entrato a far parte del Club dei Supermaratoneti D'Italia."

Un capitolo a se, sempre riguardo Reggio Emilia, lo ha scritto Giuseppina Spinelli (Fart Sport), che ha tagliato il traguardo della sua prima maratona, con il tempo eccellente di 3h59'18". E' stata una esperienza importante, proabilmente indimenticabile, come solo una "prima maratona" può essere. Parole di Pina, rubate da Facebook: "...è dura ma si deve andare avanti, per rispetto verso se stessi bisogna farlo. Posso dire con orgoglio di aver sempre affrontato nella vita il mio 39° km con coraggio e dignità. E so che prima o poi tutto torna al proprio posto". Forza Pina, vedrai che chi la dura la vince, è così da sempre.

Un'altra celebrazione, per l'anno che sta per finire penso tocchi a Raffalla Pellicciotta (Let's Run) che accompagnata dal fido Danilo Tomei ha tagliato il traguardo della sua prima "mezza maratona", all'Invernalissima a Bastia Umbra. 1h56' il tempo, molto buono per una prima volta. Obiettivo centrato, complimentoni e auguri a Raffaella e Danilo che proprio il 18 Dicembre compiva 39 anni.

Non sono storie di primi della classe, di tempi eclatanti e di grandi vittorie, ma sono le nostre e a noi piacciono così.
Buon Natale e Buone Feste a tutti. L'anno nuovo avrà delle novità interessanti.

CSEN

Cerca

Danza

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.