CSEN Abruzzo

Buon Anno a Tutti

Carissimi amici podisti, su indicazione di gran parte delle società che hanno deciso di partecipare, voglio scrivere due righe per raccontare alcuni fatti. A settembre è stato rinnovato il comitato di gestione del Circuito Corrilabruzzo, notizia di cui abbiamo dato ampia diffusione sul sito ufficiale del circuito.

Quel giorno il presidente della UISP regionale, Alberto Carulli, ci disse che era necessario fare una ASD perche la UISP non poteva più condividere la gestione del circuito, o in alternativa, il comitato doveva essere sostituito dal consiglio di lega della UISP. Consiglio, che poco più di un mese dopo è stato azzerato, ora c'è solo il commissario, Guerino Martella.

Abbiamo intrapreso un lungo dibattito con tutte le società che partecipano al Corrilabruzzo, svolgendo 2 riunioni presso la UISP il 3 Novembre e il 1 Dicembre, per discutere tutti i dettagli del regolamento 2012 e della cosituzione della nuova ASD Corrilabruzzo.

Il 1 Dicembre eravamo tutti d'accordo, c'era Di Crescenzo (Fart Sport), Di Biase (Il Crampo), Lattanzio (Tocco Runners), Di Giovanni (Pos. Cepagatti) , D'Onofrio (Runners Pescara), Tomei (Let's Run), Granito (Fidas), Violante, Casasanta (Atletica Solidale) , Leone (Gap Pratola), Di Lallo (Bersaglieri), Barbierato (La Sorgente), Colaiezzi (Runners Fontegrande), D'Ulisse (Majella Sporting Team), Palladini (Avis San Benedetto), Di Cecco (Farnese), e sicuramente dimentico qualcuno, perchè c'era moltissima gente.

Abbiamo fissato la costituzione dell ASD Corrilabruzzo prima del pranzo, Giovedi 15 Dicembre. Solo su un aspetto c'e stata discussione: se mantenere o no l'incompatibilità tra le gare del Corrilabruzzo e quelle dei circuiti Fidal in quanto "riservati". Contrari a rimuovere l'incompatibilità: Di Crescenzo e Carulli, a favore erano tutti gli altri presenti. A maggioranza quindi, abbiamo deciso di rimuovere dal regolamento la incompatibilità. Contestualmente abbiamo approvato una norma che limita a due, in casi particolari tre, il numero di gare che possiamo accettare da una stessa società.

Succede poi il fattaccio. Domenica sera quando torno dalla maratona di Reggio Emilia trovo una mail di Di Crescenzo che si dice non disposto a venire il giorno della costituzione della ASD. Chiedo spiegazioni, e mi dice che vorrebbe delle modifiche abbastanza pesanti a quanto stabilito il 1 Dicembre.

Le sue richieste, sottoposte al comitato da poco rinnovato, sono state bocciate all'unanimità, e il giorno 15 Dicembre si costituisce la ASD Corrilabruzzo, con al nostro fianco 3 dei 4 fondatori del circuito. Guido Catenaro, Rocco Marcucci Rosaria Di Nardo e Pietro Barbierato. Scopo della ASD è quello di coordinare le gare e le premiazioni finali del circuito, dando rappresentanza democratica a tutte le società che hanno aderito. Assente, Francesco Di Crescenzo.

Abbiamo cercato di ricucire lo strappo ma Carulli e' stato irremovibile. Nel 2012 ci saranno il Circuito Corrilabruzzo Saucony, a cui hanno aderito moltissime società e il Circuito Corrilabruzzo della UISP (anche esso si vuole chiamare corrilabruzzo)..che casino!

Il marchio attuale (disegno più scritta) è stato realizzato, su mia richiesta, da uno studio grafico a me vicino, nel gennaio 2011. Carulli dice che lo ha registrato, ed ora è suo. Rispondo in maniera simpatica che domani registro il disegno della Gioconda, così chissà se riesco a strapparla al museo del Louvre.

Si, scherziamoci su, e pensiamo alle tante persone che in questo momento, non mangiano, non sono curate, non sono trattate come essere umani. Mi fa molto piacere riportare le parole di Rocco Marcucci, il Circuito Corrilabruzzo non è una proprietà di nessun Ente Sportivo, (FIDAL, UISP, CSEN, AICS, CSI) ma è delle persone che  durante l'anno con  gioia e passione ci partecipano.

P.S.: Tra poche ore debutterà la nuova versione del sito Corrilabruzzo, che è già online per delle prove da qualche giorno, sarà bellissimo. Il 3 Gennaio presenteremo il calendario ufficiale.

Buon Anno a tutti.

CSEN

Cerca

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy