CSEN Abruzzo

Ci attende un fine settimana molto impegnato

Ci Attende un nuovo fine settimana carico di impegni. Le danze si aprono da Venerdì 1 con la fiaccolata della pace, una manifestazione curata dai Runners Pescara in collaborazione con la parrocchia di Giuliano Teatino. 30 atleti percorreranno 480 Km a staffetta partendo dalla Basilica di Sant'Antonio di Padova alle ore 18:00 con arrivo alla chiesa di Giuliano Teatino tra 15:30 e le 18 di domenica.

I partecipanti saranno seguiti da due furgoni dotati di lampeggianti e da un'ambulanza per i 480km da percorrere ed è stata chiesta l'autorizzazione alle Questure di tutte le Città che saranno attraversate per l'utilizzo della strade. In alcuni tratti particolarmente trafficati saranno scortati dalla Polizia Stradale o dalla Polizia Municipale.

Sabato 2 Giugno a Cepagatti avremo la Corsa di Topolino un evento dedicato ai bambini, in cui sono attesi intorno ai 300 piccoli partecipanti, e a seguire la 4° Marcialonga delle Contrade che quest'anno sarà valida come campionato regionale CSEN di 10Km. Qui l'anteprima del percorso grazie a Roberto Di Giovanni.



Domenica mattina invece un evento unico, organizzato dai Podisti Frentani, Mario Fattore, e la Direzione della Casa Circondariale di Lanciano, con 7 Km da correre su un anello all'interno della casa circondariale di Lanciano, insieme ad "ospiti" della casa. Sarà un momento di grande impegno sociale. La partecipazione è riservata agli atleti che già comunicato l'adesione, una cinquantina di "matti" tra cui ci sono anch'io. Complimenti a Mimmo Spadano dei Podisti Frentani e a Mario Fattore che insieme ad altri che al momento non conosco, hanno messo in piedi questa cosa.

Domenica pomeriggio a Fara San Martino, ci sarà la 31° edizione della Minimarcia di Paperino, altro evento dedicato ai ragazzi organizzato da Pietro Barbierato. Sempre domenica pomeriggio, a Villa Andreoli (Lanciano) i Podisti Frentani organizzano un duathlon sprint riservato ai primi 100 iscritti. Per completezza di informazione, sempre domenica mattina, ci saranno i Campionati Italiani Fidal di 10 Km a Porto Potenza Picena (MC), in cui i Runners Chieti andranno a caccia, come quasi sempre del podio nella classifica femminile a squadre.

Sempre per completezza di informazione, è passato poco fa un uccellino a dirmi che nella riunione di ieri del Circuito Corrilabruzzo Saucony, non ci sono state le attese dimissioni del presidente Guido Catenaro. La proposta era "o togliete la gara di Ortona che dà fastidio alla Notturna Chieti o mi dimetto", la gara è ancora al suo posto, e il presidente anche. Io due mesi fa l'ho detto e l'ho fatto, ma sono un altra persona. Per la cronaca, la gara di Ortona non è nel circuito ma nel Trofeo Saucony, la Notturna di Chieti era programmata il 10 giugno, da poco è passata al 16 per evitare l'IronMan. Ci fu qualcosa di simile anche lo scorso anno, con il Memorial Zimei a Pratola Peligna, ingiustamente accusato di voler rompere le scatole a "nonna Fidal". Le cattive abitudini non muoiono mai.

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Cerca

CSEN

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.