CSEN Abruzzo

Domenica invece siete nostri ospiti a Vacri

Domenica prossima, 29 Agosto, con partenze dalle 16:30 per i bambini e alle 17:45 per gli adulti, ci sarà la 1° edizione del Vacri Tour, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Vacri con la collaborazione tecnica della Fart Sport e assegna 6 punti per il circuito Corrilabruzzo.

Il percorso, è impegnativo ma non in modo esagerato, ed è composto di due giri da 5180 metri per un totale di 10,4 km, ondulato (vedere altimetria in basso), che parte dalla Cantina Sociale di Vacri, scende su un fianco della collina, risale in paese attraversando il centro storico, per scendere nella vallata adiacente e ritornare alla Cantina.

Per iscrizioni fax: 0872/590249 o email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come arrivare (cliccare sul segnaposto rosso per ottenere le indicazioni stradali):
Basta chiedere dalla "Cantina Sociale di Vacri" che comunque è segnalata.
La linea blu individua il percorso della gara adulti, i quadrati rossi sono i riferimenti dei km.

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.


(GPS:Lat=42.29133, Lon=14.2255068)

Quadri 2010 - Torneremo

 Il 22 agosto 2010 si sarebbe dovuta svolgere la terza edizione di "Tartufando ...assapora il gusto correndo" a Quadri (CH). Molti mi hanno chiesto della gara a tutti ho risposto che quest'anno non ci sarebbe stata.
Il motivo e' semplicemente logistico.

Nel 2009 abbiamo quasi raddoppiato gli iscritti del 2008 arrivando a 325 iscritti, grazie anche alla adesione al circuito Corrilabruzzo. L'idea di unire alla sagra del tartufo una gara podistica è piaciuta molto, anche in paese e sembra funzionare. Da noi a Quadri ne abbiamo avuto nostalgia quest'anno.

Gia nella prima edizione ci sono state perplessità sul percorso, in effetti ci sono due salite al 20% , di circa 300 metri,  ma quello che rende difficile e in certe condizioni pericoloso il percorso e' la presenza di due discese anche loro al 20%, e soprattutto l'attraversamento della strada statale che non può essere chiusa al traffico essendo l'unica strada che attraversa il paese e convoglia il traffico uscente dalla fondovalle sangro verso Castel di Sangro e il Molise.

 Finora in due edizioni non è mai successo nulla, tutto è filato liscio, ma abbiamo deciso a malincuore di sospendere la manifestazione. Torneremo quando verrà  completata la fondovalle sangro e si potrà avere un percorso migliore e in tutta sicurezza.

Vi aspettiamo tutti non so se nel 2011 o nel 2012, ma sicuramente ci rivedremo a Quadri per la terza edizione di TARTUFANDO. Intanto ci prepariamo per il 1° Maggio 2011 alla terza edizione di "Corriamo per l'oro", manifestazione che unisce lo sport alla solidarietà.

Nella edizione 2010 siamo riusciti a distribuire 1600 euro ai Bambini dell'A.V.S.I. ,nel 2011  ci saranno molte novita' ed una bellissima sorpresa: Correremo per l'oro, i bambini .....

L'Atletica Solidale
San Salvo

Buon ferragosto dal Block House


I podisti della ADS San Paolo (Claudio e Luca Angelozzi), della Runners Chieti (Giancarlo Sprecacenere) e della Fidas Pescara (Elga Tieri) ed altri amici vi augurano un buon ferragosto dal Block House dove sono saliti in bici da Pescara il 10 agosto.

 

Rizzacorno 2010 (Anteprima)

Mercoledì 11 Agosto si disputerà a Rizzacorno (Lanciano) il "5° Memorial Stefania Caporale", gara NON valida per il circuito Corrilabruzzo. Rispetto alle scorse edizioni sono state aumentate le categorie femminili, particolarmente la F40 e la F45. La partenza degli adulti prevista per le 18.30, potrà essere posticipata se dovesse esserci molto caldo. Le partenze delle gare dei ragazzi sono confermate alle 17, con premiazioni prima della partenza adulti.

Per una migliore gestione dei pacchi gara ci fareste una cortesia preiscrivendovi via fax allo 0872/42185 o per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In caso di esaurimento dei pacchi gara il costo dell'iscrizione sarà di 1€.

Dalle prime iscrizioni si preannuncia come una bella gara, agonisticamente parlando. Faremo di tutto perchè sia anche una gran bella festa.

Come arrivare (cliccare sul segnaposto rosso per ottenere le indicazioni stradali):

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.


(GPS:Lat=42.173438, Lon=14.39041)

Guarda il video della gara del 2008
[googlevideo:http://video.google.com/videoplay?docid=3105276810475108895]

 Sono online da oggi i video della Notturna Pratolana  e della Notturna di Roseto  .

 

 

Vi Aspettiamo Giovedì a Filetto

Cari amici, vi ricordo che giovedì prossimo, 26 Agosto, con partenze dalle 19:15 per i bambini e alle 21:00 per gli adulti, ci sarà la 1° gara podistica a Filetto (CH), denominata FILETTO TOUR dove mi sono impegnato a dare una "mano", se non avrete impegni e vi andrà di passare una piacevole serata in compagnia, mi farebbe piacere avervi con noi! Dopo la gara ci sarà un ricco ristoro per tutti compresi accompagnatori ed amici!

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Filetto e dal Crampo di Lanciano. Il percorso, che abbiamo provato ieri sera all'ora della gara insieme a Clara e Fred che lo hanno verificato per conto della UISP, è molto bello e movimentato, si snoda nel centro storico e lungo una strada che circonda il paese. Ricorda molto quello della notturna di Atri ed è lungo esattamente 3030 metri da ripetere tre volte per un totale di 9,1km. Per maggiori informazioni poter contattarmi al 328.3381061 o rivolgervi a Stefano Di Rado della Pro Loco di Filetto al 347.3646066, oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per iscrizioni fax: 0871/891286, 0872/590249 o email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I bambini saranno tutti premiati, e il costo dell'iscrizione per loro sarà di un euro. Il ristoro è aperto a tutti, atleti ed accompagnatori. Nella gara degli adulti saranno premiati i primi 3 arrivati assoluti maschili e femminili, e primi 5 di tutte le categorie. Saranno premiate le prime cinque società regionali e la prima extraregionale.

Come arrivare (cliccare sul segnaposto rosso per ottenere le indicazioni stradali):
La linea blu individua il percorso della gara adulti, i quadrati rossi sono i riferimenti dei km.


(GPS:Lat=42.227375, Lon=14.2444162)

Una Abruzzese a Barcellona


   
Questa mattina, 28 luglio, alle 8.00 è partita la finale della 20 km di marcia femminile, tramessa su Rai 2 a cui ha partecipato la nostra compaesana (lancianese, ma in definitiva Abruzzese)  Sibilla Di Vincenzo  .
La sua gara è terminata dopo 35 minuti, squalificata per "sbloccaggio del ginocchio", (la gamba che avanza deve restare completamente tesa dal primo contatto con il terreno fino al raggiungimento della posizione verticale), infrazione abbastanza comune nella marcia, quando si trovava intorno al 18mo posto. 
 
Il risultato, essere arrivata in finale ai campionati europei, è comunque un motivo di orgoglio per un atleta non professionista. Tutt'altro che "...un europeo da dimenticare..." come riportato in altri siti dove evidentemente o sei il primo o non sei nessuno. Le vittorie nascono sulle sconfitte, e la lezione certamente sarà servita, ma ognuno di questi momenti va vissuto, apprezzato e ricordato.

Avrà tempo e modo per rifarsi. Complimenti a lei, per l'Abruzzo, e in particolare per noi tapascioni, vederla impegnata in finale a Barcellona è stata una vittoria.

Pensiamo anche a loro...

E' decisamente iniziata l'estate, fa caldo, il calendario è punteggiato di gare, si inizia a partire per le ferie, e qualche amico e collega è anche già tornato. Correre è bello ma nella vita c'è anche altro. Questo pomeriggio abbiamo ricevuto un video che pensiamo sia giusto condividere, anche se può sembrare strano, su un sito che dovrebbe trattare solo di podismo.

Noi abbiamo avuto un amico, (il termine "cane" è troppo riduttivo) praticamente identico al protagonista del video, che è stato con noi per poco più di 17 anni, sopravvivendo ad un osteosarcoma per il quale era stato operato alcuni mesi prima. L'operazione purtroppo gli aveva tolto un po di capacità di movimento, ma non la gioia di vivere, e ha terminato la sua vita tra le braccia delle persone a lui più care, poco più di un anno fa, dopo essere stato travolto da un auto che praticamente gli ha parcheggiato sopra mentre dormiva. Dove non era riuscito un tumore tra i più cattivi, ci ha pensato l'uomo, in questo caso una donna.

In memoria del nostro amico Leo, pubblichiamo questo video sulla tutela degli animali domestici. In questo periodo dell'anno purtroppo ritorna ad essere un tema di attualità.

Punta Aderci, è stato bello esserci...

 Abbiamo preso parte ieri all'allenamento non competitivo del Crampo denominato "Corro per mangiare" sul bellissimo percorso Casalbordino-Punta Aderci, di circa 11,5 Km, dove Abbiamo avuto l'onore di avere con noi gli ultramaratoneti Mario Fattore e Valentino Caravaggio, e per l'occasione si è rivisto anche Mario Di Vincenzo.

Putroppo le piogge abbondanti degli ultimi giorni hanno reso il percorso difficile almeno in alcuni punti, dove quasi occorreva passare a nuoto. Il ritmo ne ha risentito e alla fine da una "corsetta" è diventata una "passeggiata", e per qualcuno anche una "ruzzolata".

In ogni caso, per la bellezza del percorso e per la piacevole compagnia, come titolato anche da Mario Fattore sulla sua bacheca su Facebook, è stato bello esserci. Per noi anche questo è il running.

Sarebbe stato bello completare il "percorso" restando a cena, ma degli impegni lavorativi della mattina dopo ce lo hanno vivamente sconsigilato, del resto alle 22 i partecipanti erano ancora a fare il bagno in mare. In attesa delle foto di Antonino Appugliese, qui ci sono le foto di Mario Fattore  , e questo è il video dell'evento.


(Nota del webmaster: Immagini e montaggio sono un po troppo amatoriali, mi scuso, ma per stavolta va bene così. Il pezzo in sottofondo, pur essendo molto simile, non è dei Beatles, ma mi sembra appropriato per la goliardia tipica degli eventi del Crampo) 


All'interno il rilevamento GPS del percorso, direttamente dal Forerunner di Antonino.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Atletica

Nessun evento

Cerca

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.