CSEN Abruzzo

Primo Compleanno per i Runners Pescara

Domenica 30 Ottobre i Runners Pescata hanno festeggiato il loro primo compleanno. Partiti un po per gioco, sono diventati prima una ventina di persone, dopo tre mesi erano quaranta, in meno di un anno hanno superato quota ottanta tesserati. Una crescita spontanea, in un clima continuo di scherzo e di simpatia.

Il sito, www.runnerspescara.it è la sintesi di questo modo di essere, sempre allegro, mai sopra le righe, mai presuntuoso. La corsa è solo divertimento.

Sempre presenti in tutte le nostre gare, appena nati sono la quinta forza del Circuito Corrilabruzzo, con più di 9000 punti. Hanno partecipato all'IronMan in quattro squadre, e ora hanno attivato una sezione ciclistica ed una di triathlon. Si fermeranno?

Lavorando sempre con entusiasmo, hanno messo in piedi la gara di Corvara, l'Americana di Agosto, e tra un mesetto ci aspettano di nuovo a Pescara con "Corri con Babbo Natale" manifestazione di beneficenza legata alla Caritas e all'Unicef.

Tutto questo in meno di un anno. Che dire di più?

Corsa dei Santi 2011

Si è svolta martedì 1 novembre, a Roma, la 4° edizione della “Corsa dei Santi”, una gara che che parte e arriva a Piazza San Pietro passando per i più importanti  monumenti della città.

Quasi 2600 gli arrivati della competitiva di 10.5Km, circa una cinquantina gli abruzzesi, in gran parte marsicani ma con una nutrita comitiva degli Amatori Teramo che hanno portato a casa il primo posto di categoria nella F60 e M60 con Franca Costantini e Normanno Di Gennaro, il primo nella F65 con Teresa Di Carlo e nella M70 con Vittorio De Donato.

Primo abruzzese in assoluto il teramano Vincenzo Di Basilio della Atletica Gran Sasso, davanti a Massimiliano Bisegna (R.C. Dei Marsi) e il già citato Normanno Di Gennaro. Prima abruzzese Franca Costantini, davanti alle compagne di squadra Alba Di Ludovico e Teresa Di Carlo.
Primo romano, l'amico Giorgio Calcaterra, decimo.

Scarica la classifica in  pdf, evidenziati in giallo gli atleti abruzzesi.

Leggi tutto...

CORRILABRUZZO 2011

Siamo ormai arrivati ad ottobre e si può stilare un resoconto dell’anno podistico appena trascorso riguardante il Circuito Corrilabruzzo anche se manca l’ultima gara, quella del Panettone la prima domenica di dicembre.

Un certo scetticismo aveva accompagnato l’apertura della stagione; i fatti hanno dato ragione al circuito Corrilabruzzo formato da persone che si sono dedicate in maniera totale alla riuscita di tutti gli eventi.

Le gare sono state in totale ad oggi 31; tante le nuove società che hanno aderito al circuito; tante le iscrizioni esattamente 652 atleti. Molte manifestazioni sono state impeccabile, qualcuna ha avuto delle “defaiances” che sono state da me evidenziate qualche volta anche in maniera forse dura. Lo scopo è e sarà sempre per il miglioramento dell’organizzazione nel suo insieme.

Desidero ringraziare tutti i partecipanti dal primo all’ultimo,tutti gli organizzatori, senza i quali non ci sarebbe nessuna manifestazione. Ribadisco in questa occasione la mia totale disponibilità ad accogliere le vostre osservazioni.

Quest’anno inoltre il circuito si è arricchito con la sponsorizzazione della “Saucony”un grazie a Marcello Casasanta, ed è stato creato anche all’interno del circuito il “Trofeo Saucony” ; le gare legate a questo trofeo sono state: Cross Mare, Passeggiata di Primavera, Corriamo per l’Oro, Corvara, Notturna di Scafa, Notturna di Scerne, Rizzacorno, Collepietro, Notturna Luchese, Scarpinata Farese, Guastameroli e mezza maratona di Pratola Peligna.

Impeccabili sono stati anche coloro che hanno stilato le Classifiche dai veterani Guerino Martella e Piscella Bruno, a Federico Violante e Clara D'Ovidio, senza tralasciare il grande lavoro svolto dai Giudici UISP che sono Micolucci, Barbierato, Di Crescenzo, lo stesso Federico Violante e Clara D’Ovidio, Scenna Lidia, Gianni Angelini, Marcello Casasanta, Ervana Cetrano, Domenico Pannelli, Elga Tieri, Chiara Zurli, Vittorio Esposito.

Il 18 dicembre, come sempre, sarà organizzato un pranzo per festeggiare l’anno appena trascorso. Ricordo che ci sarà una GRANDE Premiazione come si rispetta a un GRANDE Circuito com’è il CORRILABRUZZO.

Leggi tutto...

Tocco Runner in Spagna

La tradizionale Mezza Maratona d'autunno di Valencia, giunta alla 21°edizione, svoltasi il 23 ottobre scorso ha avuto ai nastri di partenza anche gli atleti della Tocco Runner.

I nostri atleti si sono mescolati agli oltre 8000 partecipanti, distinguendosi con tempi di tutto rispetto, accompagnati da un clima mite tipicamente spagnolo.

La comitiva era composta dal presidente Fernando Lattanzio; a seguire i podisti Gianluca Crisante, Nicolino Salce,Gabriella Camarra, Barbara Rizio, Stefano Smarrelli, Carlo Di Vita, Donatella Salvati, Stefano Capodicasa, Antonio Di Loreto, Roberto Cerasoli e Luca Rizio.

Abbiamo portato in Spagna la nostra allegria ed amicizia, anche con altri gruppi Italiani di Trapani, Salerno e Varese, ripromettendoci l'anno venturo di esplorare altri paesi Europei, dopo le belle esperienze di Olanda, Francia e Spagna, correndo sempre con lo stesso spirito che ci contraddistingue sin dalla fondazione; al motto di "CORRERE E' VITA"

Qui il video ufficiale della manifestazione

 

Leggi tutto...

I AM-sterdam

Domenica 16 ottobre io e Francesca Mazzocchetti abbiamo vissuto una meravigliosa esperienza in terra olandese: HALF MARATHON AMSTERDAM 2011.

Dalla partenza da Pescara in aereo, all'arrivo in albergo, al ritiro dei pettorali, al respirare l'aria del grande evento., all'adrenalina che saliva ogni minuto che passava, alla gioia di condividere tutto cio' con i miei compagni di squadra della Runners Pescara.

Tutto vissuto con la voglia di divertirsi ma anche di portare a casa un buon risultato e così è stato: correre in mezzo a 15000 persone è stato "coinvolgente e sconvolgente" allo stesso tempo, sentire la gente che urlava GO SILVIA GO FRANCESCA non ci ha fatto sentire il freddo e soprattutto arrivare dentro l'Olympic Stadium con musica e applausi (ed io con la bandiera dell'Italia). Penso che per due ragazze che hanno appena conosciuto L'AMORE PER LA CORSA sia la soddisfazione più grande che potevamo avere da questa GARA INTERNAZIONALE!!!

E alla fine della Gara nostra e dei nostri compagni, la scoperta di una fantastica Citta' che sa davvero trattare con rispetto i podisti, insieme a tanti altri atleti di Pescara che abbiamo incontrato a Amsterdam.

Cari runners di tutte le società è una esperienza che vi auguriamo e vi invitiamo a provare...vi garantisco che io e Francesca vorremmo che ogni gara fosse come la domenica appena passata!!!

All'interno altre foto e la simulazione GPS del percorso della maratona.

Leggi tutto...

Maratona di Monaco Di Baviera

Presentiamo un servizio sulla Maratona, Mezza Maratona e 10 km di Monaco Di Baviera del 9 ottobre 2011. Eravamo in 32 tra atleti e familiari, noi della Podistica Cepagatti insieme ai Runners Fontegrande di Ortona con Salvatore Marchegiano quinto assoluto degli italiani in 2h50', e amici della Fit Program Pescara, Tocco Runner e Val Tavo.

(i commenti Facebook sono visualizzabili nella vista a pagina intera, cliccando sul link "leggi tutto" o sul titolo dell'articolo)

Leggi tutto...

Vi aspettiamo tutti a Pescara

Gent.mo Federico,

Tii scrivo in qualità di presidente della A.S.D. Farnese Vini per chiarire alcuni punti importanti per noi, per le persone che leggono il sito (per questo vorrei che tu pubblicassi la presente) ma anche per te ed il rapporto che noi con te abbiamo.

Ho sempre riconosciuto e gratificato l’impegno profuso per ogni attività dai membri della A.S.D. Farnese Vini, dando a tutti la massima fiducia ed autonomia, ma la responsabilità della Società in tutti i sensi ricade su di me e non accetterei mai che in qualsiasi modo andassimo a nuocere alcuno, soprattutto mancando di rispetto o calpestando qualunque diritto, non ultimo quello di un Presidente di Lega di scegliere un Campionato.

Bene, quello che posso dirti è che la richiesta è stata fatta regolarmente in forma scritta ed in tempi regolari. Il fatto che la Uisp abbia bypassato il tuo parere probabilmente non è un caso. A me sembra una presa di distanze nei tuoi confronti credo a causa di situazioni di una certa gravità di cui non si fa riferimento nell’articolo ma che sicuramente conosci. Mi sono state riferite in parte, e francamente anch’io non potrei tollerarle (per nessuno!) all’interno di un mio comitato o Associazione. Da parecchi giorni si parla infatti dello scioglimento della Lega Uisp Atletica Abruzzo, non mi stupirei se come dici tu ci fossero conseguenze ancor più pesanti all’interno della Uisp arrivando anche ad un commissariamento dello stesso.

Il mio consiglio (e vi chiedo scusa se mi permetto di dare suggerimenti a Dirigenti di Lega o di Federazione) è quello di non immaginare una fantomatica lotta politica (stiamo parlando di Campionati Regionali e gare amatoriali) piuttosto di recuperare con strumenti semplici ed efficaci come il buon senso e l’armonia, un/dei rapporti umani che sono la cosa più importante: sono certa che tu sappia a cosa mi riferisco.

Consentimi infine di unirmi al tuo un giustissimo apprezzamento, ringraziando le persone che materialmente, seppur nell’ombra, hanno reso possibile il salto di qualità della non competitiva: Mario Granito della Fidas Pescara che ha curato la promozione, Ervana Cetrano che ne ha curato le iscrizioni e Franco Schiazza che ha letteralmente messo su strada la manifestazione gestendo ogni dettaglio della parte tecnica: grazie a loro e tutte le altre centinaia di persone che domenica scenderanno di nuovo in campo per un evento spero memorabile!

Vi aspetto in Piazza Salotto per una giornata (anzi due visto che l’apertura ci sarà già sabato pomeriggio) di sport, divertimento e solidarietà.

Anna Michela Masciantonio

(i commenti Facebook sono visualizzabili nella vista a pagina intera, cliccando sul link "leggi tutto" o sul titolo dell'articolo)

Leggi tutto...

Guastameroli 2011

Si possono fare le rivoluzioni a 75 anni? Renato Bomba e Antonio Tupone insieme a tutti gli atleti della Libertas Vini Citra ci sono riusciti. Sono già pronti per il 2012, qualcosa c'è ancora da fare, ma è stato fatto un bel passo avanti rispetto alle edizioni degli anni passati.

Un po di dolce malinconia nel non vedere la più la fila di tutti gli atleti della libertas che, uno per categoria, ci consegnavano i pettorali. Si, i pettorali di stoffa, con il tagliandino appuntato con la cucitrice, ne avevano di anni, ma il tempo passa e ha cancellato anche loro. La gara di Guastameroli giunta alla 22 edizione, come dice il suo presidente Antonio Tupone è sempre stata con il Corrilabruzzo da quando è iniziato.

Noi ci abbiamo creduto, e continuiamo a crederci.Siamo ben contenti, sicuramente apprezziamo gli sforzi fatti, con la certezza che nel futuro ce ne saranno altri sopratutto per sfatare il mito della "cavzett". Le donne stavano abbandonando questa gara, stiamo riuscendo a farle tornare.

Il primo al traguardo è stato Mauro Battista (Pod. Vasto), davanti a Antonio Bucci (Farnese), e Vincenzo Di Basilio (Gran Sasso). Ai piedi del podio, Renato Di Marino (Il Quercione), Alessio D'Adamo (Stamura), Salvatore Marchegiano (Fontegrande), Giuseppe Paione (N.A. Lanciano), Roberto Grande (Fart Sport), Marco Di Vincenzo (Podisti Frentani), Renzo Mele (Fart Sport), Graziano Di Lizio (Runners Chieti), Franco Di Carlo (Flying Colours), Omar Lupone (Tocco Runner), Roberto Ialacci (Pod. Vasto), Antonio De Pamphilis (N.A. Lanciano), Davide Criti (Pod. San Salvo), Gianluca Luciani (Fart Sport), Matteo Battistella (Il Crampo), Marco Incarnato (N.A. Montesilvano). Una gara ancora più in salita quella di Giulio Passot (Termoli Athletics) che arrivato in ritardo perchè aveva letto su "Correre" che la gara iniziava alle 18, ha ritirato il pettorale praticamente "allo sparo" e con addosso ancora i pantaloni, ma con una grande rimonta è riuscito a riportarsi intorno al 70° posto assoluto e secondo di categoria.

Tra le donne vittoria di Chiara Cruciani (Farnese), davanti a Valentina Pavone (Pod. Adriatico) e Lidia Scenna (Runners Chieti). Poi Maria Luisa Rulli (Runners Chieti), Stefania Capodicasa (Val Tavo), Lorella Bassani (Bersaglieri), Marilena Aceto (Runners Chieti), Anna Ciafaloni (Amatori Teramo), Eleonora Chiodi (Pod. Adriatico), Cinzia Pomante (Fart Sport), Gilda Genova (Termoli Athletics), Cristina Di Federico (Podisti Pennesi), Ofelia Mariani (Runners Chieti), Paola Strizzi (Fart Sport), Stella Liberatore (Runners Chieti), Raffaella Pellicciotta (Let's Run), Antonella Cilli (Bersaglieri), Antonina Lupi (Fontegrande), Rosetta Donia (Play Run), Milva Monticelli (Bersaglieri), Federica De Bernardinis (Bersaglieri).

Scarica la classifica in  pdf. All'interno, link "leggi tutto", altre foto ed il rilevamento GPS del percorso.

 

Leggi tutto...

CSEN

Cerca

Danza

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Ultimi Eventi

CSEN
Dom 26 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

Altre Gare
Dom 18 Ago @ 16:00
 8Km - Scarpinata Farese


 Scarica la classifica in PDF
Gare di interesse Nazionale
Dom 22 Set @ 08:00
 21,097Km - Mezza maratona dei tre comuni


 Vedi Percorso

 Scarica l'elenco degli iscritti in PDF
Gare di interesse Nazionale
Dom 13 Ott @ 08:00
 10Km - Stralanciano 2019


 Scarica la classifica in PDF

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.