CSEN Abruzzo

Buone Feste

Buon Natale e Buone Feste dai Leoni Sicani

Buone Feste

"Non possiamo pretendere che le cose cambino se noi stessi continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è una benedizione per le persone e per le nazioni perchè porta progressi. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Chi supera la crisi supera se stesso senza esserne superato. Allora, lavoriamo duro per superarla!"

Albert Einstein, 1954

ScopriTermoli 2012

Si è corsa ieri l'ottava edizione della Scopritermoli, classica gara podistica dell'8 dicembre.

Sono stati 323 gli arrivati nella gara competitiva, caratterizzata da un forte vento gelido sul lungomare e da una temperatura rigida durante tutta la manifestazione. Buona la partecipazione degli atleti abruzzesi, con quattro atleti su 5 sul podio maschile, tra cui Tommaso Giovannangelo (La Sorgente) e Domenico Caporale (Runners Chieti) ed Elisa Gabrielli sul podio femminile, privato della terza arrivata sul campo poi esclusa dalle premiazioni per motivi tecnico-regolamentari.
Qui la classifica in  pdf e qui il comunicato ufficialedegli organizzatori.

Annullata la corsa di Babbo Natale

Stando ad un post di Silvia Colavecchio (Runners Pescara) delle 9.10 circa, a mio avviso un po tardivamente dato che il ritrovo era alle 9.00, la Corsa di Babbo Natale è stata annullata. Non vedo notizie sul mio cellulare, su Facebook o su altri siti, intervengo per fare chiarezza. L'attendibilità della fonte penso non sia in discussione.

E' apparsa su Facebook qualche minuto fa la comunicazione "ufficiale", la Corsa di Babbo Natale è rinviata al 23 Dicembre.

A Controguerra la super corsa di San Martino

Il miracolo di Controguerra

Anche ieri si è ripetuto a Controguerra il miracolo dell'Avis, con il numero di partecipanti alla gara che supera quello degli abitanti del paese. La gara si conferma sempre più amata, con una vocazione sempre più amatoriale. Come si possa ripetere questo miracolo ogni anno da parte di una società assolutamente normale, con un organico tra le dieci e le venti persone, ma con tanta passione e tanta capacità, andrebbe studiato con cura ed applicato come modello. 

Quoto volentieri le parole di Franca Costantini nella edizione online di Le Scarpette Raccontano : "Come può, secondo voi, un paese di circa 2500 abitanti ospitare una manifestazione di numero pari di partecipanti, o addirittura superiore? Sarà merito degli organizzatori, o della magia del percorso e dei suoi splendidi colori autunnali? Oggi siamo tornati a Controguerra, sulla via dei vini, di cui il Montepulciano d'Abruzzo è l'eccellenza, firmato da famose cantine. 15 km di saliscendi, partendo al 400 mt di altitudine per riscendere fino a 180 metri e poi, dal 7° Km tornare indietro e risalire al paese. Percorso non facile, splendido per chi ha il suo giorno di grazia, un pò meno per chi ha qualche defaillance, ma ugualmente affascinante per tutti. Partiti, ci si lascia andare su una discesa tra distese di vigne rossastre e ulivi secolari, nel silenzio di una natura che, con le sue cromie, avrebbe ispirato le tele di Van Gogh e di Renoir. Alla fine anche un sole generoso, arrivato a riscaldarci, tra premiazioni, saluti, baci, abbracci e foto. Fantastica giornata di podismo, ma anche di amicizia".

Tanto di cappello ad Alberto, Raffaele e tutta l'Avis Controguerra per l'esempio che hanno dato e danno.

Qui il video di Lidia Scenna



Scarica la classifica in  PDF

 

16° Corsa di San Martino

E' in piena azione la macchina organizzativa della "16° Corsa di San Martino" che si disputerà a Controguerra (Teramo) il prossimo 11 Novembre. Sono già molte le adesioni delle società, tanto abruzzesi quanto extraregionali e le prenotazioni del il pacchetto turistico che quest'anno porterà a visitare la città medioevale di Offida. Si prevede il tutto esaurito anche per questa sedicesima edizione di una delle gare più amate e partecipate d'Abruzzo nel percorso immerso nel verde e nella natura tra le colline della Val Vibrata.

Altrettanto amata e partecipata, è la "Mangialonga", gara non competitiva di 5 km e 5 ristori, quest'anno alla seconda edizione dopo i 1200 partecipanti dello scorso anno. Dal nome si intuisce che più che una corsa si tratta di un percorso da vivere e da gustare senza pensare al tempo impiegato.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su www.tvinternet1.com  (e presumibilmente anche su questo sito) e in differita su RAISport1 il 22/11/2012 alle 20,00 e in replica il 23/11 alle 15,10 per una durata di 30 minuti

Qui il percorso della Corsa di San Martino (15 Km)

Qui il percorso della Mangialonga (5 Km)

Notturna del Mare 2012

 Scarica la classifica completa in pdf.

Atletica

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

CSEN

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.