CSEN Abruzzo

WeRunLanciano 2013 - La presentazione

Questa mattina presso la sala consiliare del comune di Lanciano si è tenuta la presentazione ai media di WeRunLanciano 2013, l'evento di fine anno. La gara podistica si disputerà Martedì 31/12 alle 17 a Lanciano.

Danza sotto le stelle


Sabato 6 Luglio a Francavilla, in occasione del Festival del Fitness si terrà la 6° edizione di "Danza Sotto le Stelle", rassegna regionale CSEN di Danza organizzata dal comitato regionale C.S.E.N. Abruzzo.

Ospite d’onore della rassegna, sarà il Danzatore e Coreografo M° Ricky Bonavita (Direttore della Compagnia EXCURSUS e Docente di tecnica moderna presso l'A.N.D. di Roma) e la compagnia EXCURSUS.

Il M.° Ricky Bonavita, alle ore 18 circa, nello spazio espositivo dell'area CSEN dello Sport-Fitness-Festival, terrà una open-class di danza contemporanea. La open-class sarà gratuita per tutti i partecipanti alla rassegna “DANZA SOTTO LE STELLE” ed avrà il costo di 15€ per i non partecipanti. La partecipazione alla Open-class, sarà SOLO su prenotazione.


Per informazioni ed iscrizioni:

Tel: 334 3126039
Fax: 085.4214867
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web:  http://www.csencorsi.it/Danza classica/Danza Classica.html
 Scarica il volantino in PDF


6° Memorial Walter Cavallo

(estratto dal comunicato stampa originale di Luisa Gandelli, CSKS Lanciano)

Domenica 16 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano, si è svolto il 6° Memorial Walter Cavallo, gara internazionale organizzata dal M° Pietro Antonacci, con il Patrocinio del Comune di Lanciano e della Federazione Italiana Karate, che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta Italia.

La sesta edizione del Memorial Walter Cavallo, è stata organizzata sotto la nuova sigla a cui il C.S.K.S. CLUB LANCIANO ha aderito dal mese di ottobre del 2012, la F.I.K. (Federazione Italiana Karate), una bella realtà nel panorama del Karate Italiano.


Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: “
Per prima cosa voglio ringraziare i genitori di questi tre miei atleti che purtroppo, almeno fisicamente non sono più con noi, ma che in realtà portiamo sempre nel nostro cuore e ricordiamo ogni anno con tanto amore e affetto in questo Memorial intitolato principalmente a Walter ma dedicato anche a Vincenzo e Davide.

Un ringraziamento particolare alla Amministrazione del  Comune di Lanciano  per la concessione del Patrocinio e per lo stesso motivo al Consiglio Nazionale della FIK. Poi voglio ringraziare chi mi è stato molto vicino nell’organizzare questa super manifestazione, Luisa Gandelli e Elsa Epifani, senza le quali le mie idee rimarrebbero solo tali, grazie a Luisa e Elsa per l’ennesima volta sono riuscito a organizzare una bella gara a favore del Karate come sport, come agonismo e come momento di stare insieme, con un motto molto caro a noi, “Karate è…. per tutti”.

Ringrazio, inoltre, alcuni Atleti e tanti loro genitori che contribuiscono alla riuscita di questa manifestazione che quest’anno ha visto come prima volta il patrocinio della nuova Federazione a cui abbiamo aderito, la F.I.K. (Federazione Italiana Karate), una bella e nuova realtà del Karate Italiano. Nonostante questo cambiamento abbiamo visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta Italia, il più lontano da Pordenone. Sono veramente soddisfatto e contento per l’ottima riuscita e naturalmente per i risultati che i miei ragazzi anche in questa occasione non hanno mancato di regalarmi. Non posso non ringraziare il Presidente della F.I.K. Dott. Daniele Lazzarini, l’amico, Membro della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara, Adriano Cosma e tutti gli altri Ufficiali di Gara che con grande serietà hanno portato a termine la competizione senza dare adito a nessuna contestazione.

Infine non posso dimenticare un grande ringraziamento a tutte quelle Società che nonostante la data, inoltrata, molti club chiudono la prima settimana di giugno, si sono impegnati portando i loro Atleti a Lanciano.

Vedere la loro soddisfazione durante e dopo la gara mi ha fatto piacere, devo comunque ringraziarli sono venuti in tanti ed alcuni hanno fatto davvero tantissimi km., parlo per esempio delle Società che arrivavano da Pordenone, da Rovigo e da Padova. La cosa più bella è stata avere alla manifestazione Associazioni affiliate con qualsiasi Federazione o Ente di Promozione una gara che è andata oltre le barriere dei vari Enti o Federazioni e tutto a favore solo del Karate e di chi lo pratica, a partire dai ragazzi stessi.”

1° torneo estivo “QUELLI DEL CALCIO A 8”

L’associazione sportiva dilettantistica “AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE” organizza la 1a edizione del torneo estivo di calcio a 8 "QUELLI DEL CALCIO A 8"  presso il parco de riseis, via Puccini 8, Pescara.

Il torneo, affiliato all' associazione "AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE", del presidente Fabrizio Butti, organizza e gestisce campionati e tornei di calcio in Abruzzo.

Le partite si svolgeranno il martedì ed il venerdì sera. Gli unici requisiti richiesti per la partecipazione sono la serietà e l'educazione. L'inizio del campionato è fissato per il 20 giugno.

La partecipazione è rivolta a squadre di ogni livello di gioco, composte da atleti senza limite di età.

DIFFIDA DALLE IMITAZIONI…

Info: 3289571078
Luogo: PARCO DE RISEIS, via puccini 8, Pescara.
www.amailcalcioa5league.it

Torneo "Ama il Calcio A 5"

Sono aperte le iscrizioni per la 6° edizione del torneo estivo "AMA IL CALCIO A 5" (stagione sportiva 2013), che si svolgerà al Centro Sportivo 2000 (Pescara c/o San Silvestro, colle breccia).
Il torneo, affiliato all' associazione "AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE" del presidente Fabrizio Butti, organizza e gestisce campionati e tornei amatoriali di calcio in Abruzzo. Giunto ormai alla sesta edizione estiva, il torneo inizierà il 10 giugno per terminare alla fine di luglio.

Il torneo “AMA IL CALCIO A 5” è il più conosciuto evento sportivo open abruzzese, difatti si possono contare all’incirca 6000 atleti che hanno partecipato ad almeno una delle varie edizioni ed oltre 160 squadre. Le partite si svolgeranno di sera con la presenza di arbitri federali.
Il costo dell'iscrizione per squadra è di sole 150 euro entro venerdì 8 giugno.
Inoltre, è possibile iscrivere la propria squadra sia al torneo estivo sia al campionato invernale 2013/14 a soli 200 euro!!!
La partecipazione è rivolta a squadre di ogni livello di gioco, composte da atleti senza limite di età. Il numero massimo di squadre partecipanti è 40. DIFFIDA DALLE IMITAZIONI
Gli unici requisiti per la partecipazione sono la serietà e l' educazione.
Info: 3289571078 www.amailcalcioa5league.it
Luogo: Centro Sportivo 2000 Pescara, San Silvestro

Domenica 26 Maggio, Correre Per Vivere

E' fissato per domenica prossima 26 maggio il consueto appuntamento con “Correre per vivere” ,la manifestazione podistica giunta alla sua XIII edizione,organizzata dalla ASD Atletica Vasto nell'ambito delle festività in onore di Maria Ausiliatrice,presso la parrocchia di S.Giovanni Bosco.

Tutto è ormai pronto per accogliere i podisti di ogni età che si ritroveranno alle ore 8,30 in piazza della Repubblica (chiesa dei Salesiani):si inizierà alle ore 9,15 con i più piccoli nelle varie categorie da 0 a 15 anni,poi gli adulti nella gara agonistica di km.8 e a seguire la partenza del Walking, la camminata di km.6 per le strade di Vasto,a cui possono partecipare davvero tutti,senza fretta,godendosi un “trekking” cittadino a traffico limitato e quindi finalmente no-smog.

Le iscrizioni si ricevono comunicando i dati anagrafici personali e di eventuali gruppi al fax 0873-362625,oppure via e- mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure Presso Istituto Salesiani,via S.Domenico Savio, nei giorni venerdì 24 e sabato 25 maggio dalle ore 18 alle ore 20.
Per ulteriori informazioni chiamare 339-5030302 ore serali

Marcialonga di Cepagatti

Si è disputata ieri la 5 edizione della Marcialonga di Cepagatti con annessa Corsa di Topolino. Una manifestazione che alla fine ha contato 1087 pettorali staccati con 948 arrivati complessivi, di cui 385 nella corsa di Topolino.

Le foto a lato rappresentaro più di ogni altra cosa lo spirito della giornata, grazie a Roberto che ha fortemente voluto questa cosa, ma anche a tutti gli altri della Podistica Cepagatti che si sono impegnati a fondo.

New Balance, sponsor tecnico della manifestazione, ha salutato con piacere la vittoria di Doriano Bussolotto con un tempo praticamente da record 36'43", tenuto conto che il percorso era stato allungato a 11Km.

Tra i presenti alcuni hanno espresso stupore "ma come non ci sono i chip?", e qualcuno nel dubbio lo ha indossato lo stesso. No, non ci sono i chip, a noi interessava avere delle classifiche precise, senza errori, e con tutti i concorrenti rilevati, compresi tutti i ragazzi ed i non competitivi. Cosa che in questo periodo non sono in molti a poter vantare.

Il fumo lo vendano gli altri, a me personalmente ed alla Podistica Cepagatti, interessava la concretezza, con 8 ristori in 11 Km, dove ce n'era in abbondanza per tutti, altra cosa poco comune in altre gare. Problemi ce ne sono anche stati, con 300 iscrizioni da regolarizzare in un paio d'ore, ma si è fatto il possibile, e anche un po di più cercando di accontentare tutti fino all'ultimo secondo (e oltre).

Qui la classifica in pdf. In realtà aspettavo che uscisse su altri siti, ma vedo che non interessa a nessuno, almeno dei nuovi padroni.

Beach Golf con CSEN

Il Beachgolf è una disciplina inventata nel 1999 a Pescara, da uno studio di marketing puro sviluppato da Mauro de Marco. Il suo fine è quello di stravolgere la concezione che gli italiani hanno dello sport più praticato al mondo, il golf. Il golf, infatti, viene considerato uno sport elitario, costoso e difficile, di conseguenza poco accessibile alla grande utenza.

Il Beachgolf, nel corso degli anni, ha saputo mettere in crisi questi pregiudizi, dimostrando che è uno sport giovane, dinamico ed accessibile, in quanto colpisce una miriade di target, si adatta a qualsiasi situazione e permette la competizione alla pari senza distinzioni di sesso, età e categoria sociale.

Tra le peculiarità uniche di questa disciplina c’è la speciale pallina introdotta, unica nel suo genere che è leggera ed innocua, ed è in grado di volare per 60 metri senza creare problemi agli spettatori. Il Beach Golf è l’unica disciplina al mondo in cui il pubblico è all’interno del campo di gara; lo stesso pubblico, insieme ad altri oggetti presenti sulla spiaggia o nelle altre location di gioco, diventa un vero ostacolo da superare per i concorrenti. Inoltre il Beachgolf è l’unica disciplina on the beach nata e sviluppata in Europa, al contrario di tutti gli altri sport estivi, che vengono denominati, nel gergo “californiani”.

La plasmabilità degli eventi del Beach Golf, le sue tecniche innovative di insegnamento e di apprendimento, ne fanno un particolare caso di studio che può essere sviluppato come materia curriculare all’interno dei piani di studi previsti per studenti di licei e di facoltà di carattere motorio-sportivo.

Le foto del BeachGolf

Per scoprire tutte le attività e le novità della BGSA, digita “Beach Golf” sul motore di ricerca di Facebook e diventa amico di uno dei numerosi profili gestiti da tecnici ed esperti federali

Sottocategorie

Cerca

CSEN

Danza

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy