Ringraziamo anticipatamente
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 17 Settembre 2014 21:50
- Scritto da Federico Violante, CSEN Abruzzo
Domenica si svolgerà a Pratola Peligna il secondo Campionato Nazionale CSEN di mezza maratona. Ringrazio fin da ora chi vorrà partecipare, siamo sui 90 iscritti in questo momento (mercoledì sera), e ci attendiamo di raggiungere i numeri abituali per questa manifestazione, tra le 250 e le 300 persone, nonostante sia stato tentato di tutto negli ultimi mesi per danneggiarla.
Ringrazio il GAP Pratola per averci creduto fino in fondo e non essersi lasciato intimidire, e per avere mantenuto inalterato, ed addirittura migliorato, nonostante il momento economicamente difficilissimo uno standard qualitativo già alto, quando in molti casi quest'anno si sono vendute tonnellate di fumo, lasciandosi dietro podisti incavolati neri per i costi sempre più elevati a fronte di servizi scadenti e premiazioni improponibili. Il volantino della manifestazione, dice chiaramente quali sono i costi, cosa si darà in cambio, come verranno premiati assoluti e categorie. Il percorso e la gestione dei servizi e dei ristori sono da anni un punto di forza, pochissime cose vengono lasciate al caso, ma questo si sa.
Gli adulti che hanno corso in maggio, e torneranno domenica, avranno un pacco gara un po più sostanzioso, con il premio fedeltà. Da questo punto di vista, penso sia difficile offrire di più.
E questa non è una questione di vanità o un tentativo di comprare consensi o partecipanti. Basta prendere i volantini delle scorse edizioni, erano così anche prima. A Pratola Peligna, quello che si dice poi si fa. Si mantiene la parola. Una volta era così in molte gare, ma quello era un'altro "Corrilabruzzo".
Ringrazio infinitamente anche Running Point e New Balance, nelle persone di Antonino Appugliese e Doriano Bussolotto, che in questa gara e in queste persone evidentemente hanno creduto, per avere messo a disposizione del materiale supplementare, 3 borsoni e 7 zainetti come nelle foto qui intorno, che abbiamo deciso di aggiungere alle premiazioni. Qualcosa probabilmente andrà al primo e alla prima M/F 14, il resto lo distribuiremo tra gli arrivati della 21 e 10Km in parte per meriti sportivi (ovvero: ai primi in qualcosa) e in parte con sorteggio per chi rimane fuori dalle premiazioni. Non abbiamo ancora deciso nel dettaglio, ma di sicuro cercheremo di accontentare quanti più atleti amatori possibile.
Diciamo che queste le sorprese che uno si può aspettare da noi.
Il 21 Settembre vi aspettiamo a Pratola Peligna
- Dettagli
- Creato Venerdì, 12 Settembre 2014 10:18
- Scritto da Enio Leone
Mancano pochi giorni e cresce l’attesa per il via della12°edizione della Mezza Maratona dei tre Comuni, organizzata dal GAP, Gruppo Amatoriale Podistico di Pratola Peligna (AQ).L’importante manifestazione nella distanza di 21,097 km, esattamente misurati, è valida come Campionato Nazionale CSEN di specialità; per chi non è allenato ci sarà la non competitiva di km 10,e varie gare per ragazzi da zero a quindici anni. Sarà valida per il circuito Corrilabruzzo UISP trenta punti.
Gli iscritti sono già numerosi, e molte sono le chiamate per informazioni, quasi tutte fuori regione, di atleti che non hanno mai partecipato. Si ricorda che le iscrizioni si chiuderanno venerdì 20 settembre ore 22,00, ma ci si potrà iscrivere anche la domenica mattina fino alle ore 09,00 anche se con prezzo maggiorato.
Il percorso si snoderà su strade secondarie immerse nella natura, che porteranno gli atleti, da Pratola Peligna a toccare i Comuni di Prezza e Raiano e ritornare a Pratola Peligna,con l’ultimo km all’interno del centro storico.All’arrivo per gli atleti della mezza maratona, ci sarà la medaglia ricordo della manifestazione, ci si potrà rifocillare con un ottimo ristoro e ci saranno oltre agli spogliatoi, anche le docce.
Ricordiamo che tutti gli atleti che parteciperanno alla suddetta gara e hanno partecipato anche alla gara del maggio 2014, riceveranno un premio fedeltà.
Il programma completo, l’altimetria e la piantina dell’intera gara, oltre ai moduli per l’iscrizione per tutte le distanze individuali e di società, sono disponibili sul sito www.gap-pratola.it
Ridiamo per non piangere
- Dettagli
- Creato Sabato, 17 Maggio 2014 12:49
- Scritto da Federico Violante, CSEN
Ho ricevuto giorni fa una email che intimava di ritirare e correggere i volantini di diverse manifestazioni CSEN che, a parere del comitato regionale FIDAL e i loro sodali, violavano le note interpretative Fidal alla convenzione Fidal-EPS.
La mail era prontamente corroborata da una "lettera aperta" sul sito Corrilabruzzo, del presidente regionale Libertas che con somma piaggeria dichiarava testualmente che "è quindi opportuno che SOLAMENTE LE GARE CON OMOLOGAZIONE DELLA FIDAL POSSONO PREMIARE LE CATEGORIE, proprio come descritto dalla Convenzione". Salvo poi organizzare gare con premi di categoria (CorriMontenerodomo ), come se niente fosse.
Piccolo particolare, nella convenzione non c'è traccia di questo passaggio. Se lo sono letteralmente inventato. Tanto la Fidal sulla sua nota, quanto il buon Pellecchia. Basta leggerla. Infatti pare che questa cosa sia stata ufficialmente smentita, nelle sedi opportune, dove è stata consegnata la nostra protesta.
Intanto, a Santhià, alla Maratona del Riso, una runner, Katia Figini è arrivata prima assoluta in una maratona in circa tre ore, (notizia di Podisti.net ), ed è stata ingiustamente esclusa dall'ordine di arrivo. La convenzione, riporta che i "non-tesserati Fidal non possono vincere premi in denaro", non che debbano essere rimossi dalle classifiche. E' un po' diverso, e la differenza non è poi tanto sottile.
Infatti, in contemporanea, alla Colle-Marathon a Barchi (notizia di Podisti.net ), il marocchino Hicham Boufars, non-tesserato Fidal, esattamente come Katia Figini, vince e si porta a casa 1200 euro. E tutto è a posto.
Un po di sana vergogna si imporrebbe, insieme ad una attenta lettura dei regolamenti e anzitutto della convenzione Fidal-EPS, ma vedo che non è così. Vedo che si continuano a tranquillamente scrivere cavolate a destra e a manca.
Sintetizzo brevemente la mia risposta, non servono molte parole: "Fidal può interpretare i suoi regolamenti come meglio crede, purchè li applichi alle sue manifestazioni ed ai suoi tesserati. Alle nostre manifestazioni si applicano i nostri regolamenti integrati da quanto scritto nella convenzione". Laddove è in palio del denaro, la gara deve essere obbligatoriamente omolgata Fidal, ma per l'omologazione Fidal occorre prima l'affiliazione Fidal, non ci sono scuse (e nemmeno omologazioni "volanti").
Nella convenzione molte di queste idiozie, fortunatamente non ci sono. Sono otto pagine, leggetele . Che questa interpretazione non stava ne in cielo ne in terra lo dissi già a febbraio . Si potevano risparmiare molti bytes e molto inchiostro.
E secondo me molte società avrebbero potuto risparmiare molti soldi, non credendo a promesse lusinghe o "avvertimenti". Ma è una libera scelta, alla quale noi non ci opporremo. Alle imposizioni si.
Vi aspettiamo Domenica a Pratola Peligna
- Dettagli
- Creato Martedì, 13 Maggio 2014 15:31
- Scritto da CSEN Abruzzo
Il GAP Pratola vi aspetta Domenica 18 Maggio a Pratola Peligna per la 35 edizione della "Corsa della Valle Peligna", la classica 11Km nel verde delle colline pratolane.
La quota di iscrizione è di 5 euro, una rarità di questi tempi, (per chi si iscrive entro sabato 17 alle ore 14, sarà di 8 euro per le iscrizioni della domenica mattina) ed il Volantino, qui il link al file in PDF riporta dettagliatamente categorie, premi e pacco gara.
In aggiunta a quanto già previsto, il GAP ha deciso di assegnare un premio speciale, Trofeo + prosciutto alla società prima classificata per presenze, e dei premi fedeltà, meglio specificati in seguito, a coloro che concluderanno questa gara insieme alla mezza maratona di settembre, che sarà valida come Campionato Nazionale CSEN di mezza maratona.
Ci sono tutte le premesse per ritenere che sarà una manifestazione in linea con quanto la società ha sempre fatto in questi anni, continuando una tradizione di serietà e di passione che ha pochi eguali.
Le iscrizioni si ricevono per email su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al fax 0872.590249. Per informazioni il GAP risponde ai numeri 348.5133373 e 347.4450392.
Noi stiamo facendo del nostro meglio, come sempre. Fatelo anche voi e partecipate.
YesWeRun - La carica dei 500
- Dettagli
- Creato Martedì, 13 Maggio 2014 15:11
- Scritto da Federico Violante, CSEN Abruzzo
Più di cinquecento bambini si sono sfidati sabato sul “percorso vita” dell'università di Chieti per la quarta edizione di Yes We Run, la manifestazione dedicata ai ragazzi organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Let’s run” presieduta da Danilo Tomei.
Ha aperto la giornata il giro della Slow Run, la passeggiata con cui i partecipanti ed i loro accompagnatori, ben oltre il migliaio di persone hanno percorso camminando un giro del percorso dietro lo striscione "Lo Sport E' Vita" della associazione dei donatori di organi. Dopo la Slow Run la sfida tra atleti trapiantati.
Il messaggio di Danilo e Let's Run è chiaro, avvicinare i giovani allo sport ed da un corretto stile di vita e far conoscere insieme l'importanza della donazione degli organi.
All'interno della manifestazione era ben presente la solidarietà, con gli stand di Emergency e della onlus "I fiori del bene", ai quali sono state interamente devolute le quote di iscrizione raccolte.
YesWeRun - Sport e solidarietà
- Dettagli
- Creato Domenica, 04 Maggio 2014 10:04
- Scritto da CSEN Abruzzo
Il 10 maggio con inizio alle alle 14.30 si terrà presso il percorso vita dell'università di Chieti la edizione 2014 di YesWeRun, Memorial Claudio Mirante, la gara dedicata interamente ai ragazzi. La quota di partecipazione è di 2 euro e verrà devoluta interamente a Emergency e "I Fiori del bene".
Scarica la classifica in PDF
Campionati Nazionali Danza 2014 a Pescara
- Dettagli
- Creato Sabato, 26 Aprile 2014 15:14
- Scritto da CSEN
Tutto pronto per il Campionato Nazionale di Danza Classica e Neoclassica di Pescara.
Qui il programma della giornata con inizio alle ore 11:30 al Teatro Flaiano
Ora | Coreografia | Durata | |
11:30 | PERSIAN MARCH | Gruppo | 3 min |
11:35 | SAND | Gruppo | 3,30 min |
11:40 | METAMORFOSI | Gruppo | 3,30 min |
11:45 | STILE LIBERO | Gruppo | 3 min |
11:50 | PICCOLE BAYADERE | Gruppo | 3 min |
12 | DANZA BOLERA | Gruppo | 3 min |
:05 | PAS DE CHAT | Duo | 4 min |
:10 | INCANTESIMO | Duo | 4 min |
15 | GAMZATTI | Singolo | 2 min |
20 | FATA CONFETTO | Singolo | 2 min |
25 | CAPPUCETTO MA IL LUPO DOV' E'? | Singolo | 2 min |
30 | CAMALEONTE | Singolo | 2 min |
35 | MGB CREW | Gruppo | 3,30 min |
40 | THE SWAN | Singolo | 2 min |
45 | LAGO DEI CIGNI PAS DE QUATRE | Singolo | 2 min |
50 | VARIAZIONE BAYADERE | Singolo | 2 min |
55 | DON CHISCIOTTE ATTO 3 | Singolo | 2 min |
13:00 | VARIAZIONE KITRI | Singolo | 2 min |
:05 | ARMADA | Gruppo | 3,30 min |
:10 | FRACANAPA (TANGO) | Duo | 4 min |
:15 | IN CERCA | Duo | 4 min |
20 | SAND | Duo | 4 min |
25 | ALL THAT JAZZ | Gruppo | 3,30 min |
14:30 | HATHER | Duo | 4 min |
:05 | BAROCCHEGGIANDO | Gruppo | 3,30 min |
10 | GIOVANI BAYADERE | Gruppo | 3,30 min |
15:00 | BLU NIGHT | Gruppo | |
20 | RA | Duo | 4 min |
25 | POSEIDON | Singolo | 2 min |
30 | COPERTA DA UN VELO | Gruppo | 3,30 min |
35 | RANDOM | Gruppo | 5 min |
40 | LE BAYADERE | Gruppo | 5 min |
50 | LA PRIMAVERA | Gruppo | 5 min |
55 | WHO CARES? | Gruppo | 5 min |
16:00 | EMBLEM | Gruppo | 3,30 min |
:05 | GRAVITY | Duo | 4 min |
10 | ANTARES | Gruppo | 3,30 min |
15:00 | ENTROPIA | Gruppo | |
20 | KITRI | Singolo | 2 min |
25 | FATA CONFETTO | Singolo | 2 min |
30 | LA MORTE DEL CIGNO | Singolo | 2 min |
35 | GISELLE | Singolo | 2 min |
40 | VARIAZIONE KITRI | Singolo | 2 min |
45 | FINALE AUTORE | Gruppo | 3,30 min |
50 | GRAVITY | Gruppo | 3,30 min |
55 | RESOLVE | Duo | 4 min |
16:00 | STARS & STRIPES | Gruppo | 5 min |
10 | ESMERALDA | Gruppo | 5 min |
20 | RICORDI | Gruppo | 5 min |
30 | CUORE SACRO | Gruppo | 5 min |
40 | SCINTILLE | Gruppo | 5 min |
Queste le scuole in gara:
AKKADEMIA DELLE FATE |
ARABESQUE |
ATENEO ABRUZZO DANZA |
CENTRO STUDI DANZA CLASSICA |
DANZARTE |
DIFFUSIONE DANZA |
EMOZIONI |
MATRIOSKA |
MOONWALKER BALLET ACADEMY |
NEW PALEXTRA |
OLYMPIC |
PTS DANCE STUDIO |
ROSETO DANZA |
SAID'DANCE |