Con 410 partecipanti all’Ecotrail, 100 escursionisti, 40 ragazzi al Kids Trail e più di 2000 persone presenti in questo week-end a Guardiagrele in occasione della quarta edizione di SULLE TRACCE DEL LUPO, l’adventure running nel Parco Nazionale della Majella by Let’s Run for solidarity, è estremamente facile parlare di grandissimo successo della manifestazione.
Ma se i numeri rendono grande una manifestazione, ciò che la rendono unica sono le emozioni che questa riesce a far vivere ai partecipanti facendoli sentire i veri protagonisti dell’evento, parte integrante e sostanziale. E’ questo il segreto dello strabiliante successo de SULLE TRACCE DEL LUPO che riesce a ammaliare sempre più trailer provenienti da ogni parte d’Italia, a catturare la loro attenzione ad affascinare grandi e piccini, a stupire concorrenti, partner ed organizzatori ogni qualvolta questo incantesimo si ripete.
Quattro anni fa Let’s run for solidarity ha intrapreso un sentiero nel movimento trail, condividendone le tradizioni e lo spirito che ha dato origine alla disciplina e sempre più, noi letser, ci rendiamo conto che il nostro obiettivo non è scoprire dove questo sentiero ci porterà ma è quello di percorrerlo tutti insieme nel migliore dei modi in armonia tra noi, con Voi, con la natura e la cultura dei luoghi che ci ospitano, senza stravolgerne le tradizioni ma amplificandone, al contrario, i particolari che la rendono meravigliosa, con la speranza di riuscire a trasmettere la passione che anima il nostro fare a tutti coloro che avranno voglia di conoscerci più da vicino.
Sono ormai solide le fondamenta su cui poggia questo sentiero capace di affascinare il nostro animo e che ci permetteranno di percorrerlo sempre meglio e sempre più a lungo, di scoprirne i segreti stregandoci sempre più, di farci sentire liberi e forti come i nostri lupi e di trovare il coraggio di sognare, di osare nella consapevolezza che siamo pronti e capaci di stupirvi sempre di più.
Viva il lupo!
Viva Let’s Run for solidarity!


Da una collaborazione tra ASD Majella Sporting Team di Lama dei Peligni e la Coop. "La porta del sole" di Fara San Martino nasce questo bellissimo evento: l'Abbazia di San Martino in Valle accessibile a tutte le persone con mobilità ridotta o totalmente dipendenti grazie all'uso di joelette
Nel mese scorso sono state firmate le convenzioni tra Fidal e gli EPS, in realtà già questa sarebbe una notizia, perchè Fidal aveva comunicato unilateralmente che dal primo gennaio sarebbero state carta straccia.
Molti amici nel fine anno da poco passato mi hanno raccontato di solenni incazzature nelle premazioni dei circuiti, in cui ai bei tempi (quando erano ancora una cosa seria) venivano premiati generosamente, ma quest'anno, indipendentemente dalle insegne Corrilabruzzo che avevano scelto, alcuni anche tutte e due, si sono sentiti truffati avendo ricevuto premi di infima qualità. Il circuito che ricordano era gestito da runner per i runner, nessuno si teneva un soldo per se, (beh forse qualcuno rubacchiava qualcosa, ma era marginale), e il risultato a fine anno si vedeva. Ora non è più così e si vede ugualmente.
Domenica 24 gennaio in località selva piana a Casoli ci sarà un nuovo corso di comunicazione e socializzazione canina.

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.




























