TUTTI I SOCI CHIAMATI ALL’APPROVAZIONE DEL RENDICONTO
- Dettagli
- Creato Venerdì, 28 Aprile 2017 11:04
- Scritto da Luca Chiacchiari
Per usufruire dei benefici fiscali gli enti non commerciali sono tenuti a redigere e approvare il rendiconto entro il termine previsto dallo Statuto. Il mancato rispetto di quest'onere determina, fra l'altro, il venire meno degli obblighi di democraticità e trasparenza che potrebbe comportare la perdita dei benefici fiscali (fra cui l’esenzione IVA e IRES dei corrispettivi ricevuti ….
|
YesWeRun 2017
- Dettagli
- Creato Sabato, 01 Aprile 2017 17:18
- Scritto da Federico Violante, CSEN
Il 13 maggio presso il "Percorso Vita" dell'Università di Chieti, si terrà Yes We Run 2017, gara di corsa giovanile per ragazzi fino ai 15 anni.
Prima delle gare ci sarà la passeggiata collettiva di sensibilizzazione alla donazione degli organi e la staffetta tra atleti trapiantati ed atleti donatori.
Al termine ci sarà una bella merenda per tutti.
Per partecipare è semplce, basta un SMS con:
COGNOME, NOME e DATA DI NASCITA al n. 3351912316
Tutti i partecipanti riceveranno un gadget e la medaglia celebrativa.
L'iscrizione prevede un versamento di € 2,00 che sarà devoluto interamente ad EMERGENCY ed alla ONLUS I FIORI DEL BENE.
Campionati regionali di Ginnastica - Le classifiche
- Dettagli
- Creato Lunedì, 27 Marzo 2017 19:14
- Scritto da CSEN Abruzzo
Pubblichiamo le classifiche per la CSEN CUP di ginnastica, prima fase, Sabato e Domenica 19 Marzo.
La prima parte della gara ha visto impegnate in campo le ginnaste di tutte le categorie con il programma individuale.
Classifiche:
Per la categoria Esordienti: al 1° posto Lanzi Letizia (Arcadia); 2° posto Navangione Chiara (Aternum)
3° posto Spadolini Lorenza(Spelta Aurea)
Per la categoria Allieve A: 1° posto Fagnani Ginevra(Iris); 2° posto Cavicchi Gaia(Biancazzurra); 3° posto De Patre Giulia(Igea 2000)
Per la categoria Allieve B: 1° posto Dell’Elce Angelica(Igea 2000), 2° posto Maione Angelica (Arcadia) 3° posto Di Blasio Ilaria (Arcadia)
Per la categoria Junior A: 1° posto Monterossi Eleonora (Igea 2000) ; 2° posto Evoli Aurora(Antares) 3° posto Radogna Flavia (Aternum) )
Per la categoria Junior B : 1° posto Pomponio Aurora(Igea 2000); 2° posto Macrini Michela (Igea 2000) 3° posto Di Matteo Alice (Spelta Aurea)
Per la categoria Senior : 1° posto Cetrullo Francesca (Pescarese); 2° posto Serafini Federica(Pescarese) 3° posto Russo Martina(Pescarese)
Nella seconda parte della gara invece sono iniziate le competizioni a squadre che ha visto impegnate le ginnaste della categoria Allieve B( 2006-2005)
1° posto Spelta Aurea ; 2° posto Arcadia ; 3° posto Biancazzurra
Domenica mattina sono entrate in campo gara le squadre delle categoria Allieve A(2008-2007) e Senior(2000 e precedenti)
Per la categoria Allieve A: 1° posto Ars Antiqua; 2° posto Antares; 3° posto Spelta Aurea
Per la categoria Senior : 1° posto Igea 2000; 2° posto Ars Antiqua; 3° posto Ovidiana
Domenica pomeriggio hanno gareggiato in squadra le piccole ginnaste della categoria Esordienti( 2010-2009), le squadre della categoria Junior A(2004-2003) e le squadre Junior B(2002-2003)
Per le Esordienti: 1° posto Pescarese; 2° posto Igea; 3° posto Antares
Per le Junior A:1° posto Ars Antiqua; 2° Arcadia; 3° posto Corpi in Movimento
Per le junior B: 1° posto Ars Antiqua; 2° posto Ovidiana; 3° posto Corpi in Movimento
Campionati regionali di Ginnastica - 1° Fase
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 22 Marzo 2017 08:20
- Scritto da CSEN Abruzzo
Sabato 18 e domenica 19 marzo a Pescara presso il Palazzetto Giovanni Paolo II si è svolta la 1° fase regionale del Campionato Csen 2017 denominata “Csen Cup”, competizione a squadre ed individuale.
Società partecipanti: Accademia Biancazzurra di Pescara, Spelta Aurea di Spoltore, Ginnastica Pescarese di Pescara, Antares di Montesilvano, Aternum di Pescara, Arcadia di Pescara, Accademia Ars Antiqua di Atessa, Corpi in Movimento di Manoppello, Virtus Donatelli di Avezzano, Igea 2000 di Montesilvano, Ovidiana di Sulmona, Iris di Montesilvano, Anthropos di Loreto Aprutino, Pandora di San Salvo, Artistica Francavilla di Francavilla, Dinamika di Tagliacozzo, Le Spirali San Buono
Tantissima soddisfazione per il Vice Presidente Nazionale e Presidente Regionale Dott. Ugo Salines e per la responsabile del settore Tecnico Regionale Leondina Di Lorito per la grande partecipazione. Sono stati presenti in campo gara oltre 500 atleti tra sabato e domenica, mai una competizione regionale di ginnastica artistica ha avuto un numero di partecipanti così alto.
SGRAVI FISCALI PER I VERSAMENTI A FAVORE DEL NO PROFIT
- Dettagli
- Creato Giovedì, 09 Marzo 2017 10:04
- Scritto da Luca Chiacchiari
Fra poche settimana si apre la campagna per la compilazione della dichiarazione dei redditi (modello 730 o Modello Unico) ed è quindi il momento di reperire la documentazione per ottenere gli “sconti” previsti in caso di versamenti effettuati a beneficio di enti non profit, nel corso del 2016. E’ possibile, infatti, recuperare fiscalmente il 19% di quanto versato nei seguenti casi …
|
25 anni del GAP Pratola Peligna
- Dettagli
- Creato Giovedì, 15 Dicembre 2016 11:03
- Scritto da Federico Violante, CSEN
Ieri 14 dicembre, il GAP Pratola Peligna ha festeggiato il 25mo anniversario dalla sua fondazione. La ricorrenza è stata festeggiata l'8 dicembre a Sulmona presso il ristorante Santacroce con un incontro conviviale a cui hanno partecipato molti soci insieme a persone che negli anni sono rimaste legate alla società. Io c'ero, per l'amicizia che ci lega ormai da anni e a nome dell'ente (CSEN) che rappresento.
E' stata una giornata piacevole, con momenti di commozione quando il presidente Stefano Tofano ha premiato con una targa ricordo gli ex Presidenti Giuseppe Tarantelli e Vittorio Santilli e con una pergamena i soci fondatori Cesidio Pizzoferrato, Enio Leone,Tino Ludovici,Domenico Conte, Giuseppe Tarantelli,Vincenzo De Stephanis,Mario Casasanta, Mario Di Nino,Salvatore Di Pelino, Pasquale Di Bacco.
Una targa ricordo speciale è stata assegnata a Italo Valerio Liberatore, amico e sponsor da sempre presente al fianco della società. Per finire sono stati premiati gli atleti del GAP in base alla classifica interna di partecipazione. Ben sette di loro si sono aggiudicati il tradizionale prosciutto del circuito Corrilabruzzo-UISP che viene assegnato ai primi 140 classificati regionali in base alle presenze .
CSEN non ha mai preteso di fare grandi numeri nell'atletica, perché ne ha in abbondanza in altri sport, ma in questi anni abbiamo supportato le nostre società nello sviluppo di eventi di qualità.
Il GAP è uno dei nostri fiori all'occhiello, con la mezza maratona che è un appuntamento ormai affermato nel panorama regionale e sarà nel 2017 per la terza volta un Campionato Nazionale CSEN, con la gara di maggio che entrerà nel calendario nazionale.
Entrambe le manifestazioni hanno visto in questi anni una crescita costante nonostante i tentativi di ridimensionarla messi in atto da enti e federazioni concorrenti attraverso una campagna sistematica di manifestazioni concomitanti orchestrate da personaggi di infimo spessore morale.
Qui, il video di Onda TV
1° Trofeo Nazionale Cinofilia da Soccorso CSEN
- Dettagli
- Creato Venerdì, 14 Ottobre 2016 13:45
- Scritto da Centro cinofilo Aventino, CSEN
La tappa abruzzese del 1° Trofeo Nazionale Cinofilia da Soccorso CSEN, specialità ricerca in superficie, è stato un evento senza precedenti.
Perché abbiamo ospitato la prima edizione organizzata dallo CSEN che ringraziamo nella persona del Presidente Alessio Pernazza, Responsabile Nazionale Cinofilia da Soccorso CSEN, per aver creduto nelle nostre capacità di organizzazione dell'evento.
Perché per la prima volta si è data l'opportunità di partecipare alla prova con la sola finalità sportiva o con anche la finalità da soccorso, e pertanto, in questo secondo caso, è stato possibile conseguire il brevetto in operatività ricerca in superficie CSEN.
Per il numero massimo di partecipanti. Ci spiace non aver potuto accettare tutte le richieste di iscrizione arrivate anche da cinofili fuori Italia.
Ringraziamo i binomi - Carlo Giovannini con Ziva, Gianni Antonini con Malika e Devil, Silvia Casaro con Kyoo e Yumè, Emanuele Galioto con Aria e Lucky, Alberino Di Guglielmo con Argo, Gianluca Puglisi con Pippo,Manuela Rossi con Cindy, Alessandro Sgariglia con Diana, Francesco Canestri con Yuri, Antonio Guardavaccaro con Shila, Antonio Menichetticon Zoe, Marco Valletta con Dora - per aver scelto la nostra tappa e aver creduto nella nostra sincera passione per la cinofilia da soccorso e nella nostra voglia e impegno nel ricercare la cinofilia da soccorso di qualità.
Perché abbiamo avuto anche risultati unici: un primo posto ex aequo di Silvia Casaro con Kyoo e Emanuele Galioto con Lucky e il secondo posto di Silvia Casaro con Yumè.
Perché ci sono stati i giusti numeri: 15 binomi; 11 binomi su 13, che hanno chiesto di essere ammessi all'esame operativo, hanno conseguito l'abilitazione operativa di ricerca in superficie CSEN; 1 binomio ha rinnovato l'operatività; 107.613,4 mq di area di ricerca, da 1000 a 1120 m di altitudine nella splendida location dell'area naturalistica Fonte della Noce.
Siamo felici di aver visto sostenere la prova con lo spirito "aventino", ovvero con la consapevolezza che si può/si deve migliorare sempre, con l'attenzione costante alla tutela e al benessere dei nostri cani e con la felicità di divertirsi insieme come binomio.
A quanti hanno conseguito l'operatività ricordiamo l'impegno che hanno assunto: che possiate giocare per salvare vite in modo serio e con un solo cuore.