CSEN Abruzzo

No, non sono mai le solite corse...

Domenica 22 febbraio si è corso in località Majelletta a Passolanciano, per la seconda edizione della IceRun, la gara di corsa sulla neve ideata dai Letsers di Danilo Tomei. Organizzare questo tipo di gare è complicatissimo, perchè c'è bisogno di neve, magari non troppa, e il percorso va preparato palmo a palmo. Qualsiasi previsione si possa fare, va adattata alle condizioni del giorno della gara, e così il percorso. Infatti i due giri da 5 km sono prima diventati tre da 3 km e alla fine 3 da 2.5 perchè un'ora prima della partenza nevicava allegramente e se venivano ricoperti i segnali era difficile seguire il percorso. La neve poi, pur essendo fondamentalmente acqua congelata è pur sempre acqua, e non è amica delle attrezzature che usano elettricità. Comunque sia, è andata, e soprattutto per chi ha corso, ma anche per noi di CSEN e lo staff di Let's Run è stata una giornata divertentissima.

Un grande merito che riconosco a Let's Run, ma a ben vedere a tutte le società che organizzano con CSEN è di sapersi distinguere con innovazione ed originalità. La IceRun, "Yes We Run" in Maggio e "Sulle Tracce del Lupo" in giugno, sono manifestazioni uniche nel loro genere, e chè è molto difficile imitare, sia per l'idea che per la cura dei particolari. Quando ero UISP il buon Luigi Pomponio ci accusava di essere dei "fabbricanti di gare", probabilmente avrebbe molte ragioni di dirlo adesso, vedendo spuntare dappertutto gare pensate solo con lo scopo di danneggiarne altre. A quei tempi in realtà non se ne fabbricavano poi tante, solo che con molto impegno e un po di innovazione, gare esistenti ma poco conosciute diventavano sempre più importanti e competevano, per così dire, con i mostri sacri Fidal. Chi c'era se lo ricorda molto bene.

Adesso tutto è marketing, e si vende fumo a volontà. Non è il nostro caso. Non ci interessano i record, non ci interessano i top runner, se vengono ci fa piacere, ma sono trattati come tutti gli altri, non mettiamo in palio soldi ai primi (e poco o niente ai secondi) ma premi decorosi per quante più persone possibile. Misuriamo le nostre gare dalla soddisfazione dei partecipanti e dai complimenti ricevuti. I numeri ci danno ragione, ma non viviamo per questo. In questo sono molto soddisfatto delle società CSEN e non rimpiango di certo chi ha scelto altre strade correndo dietro alle sirene. Il tempo è galantuomo, ma la differenza è evidente già adesso.

Per il 2015 abbiamo in programma degli appuntamenti molto interessanti, a Maggio a Chieti (Yes We Run) e Pratola, a giugno a Lanciano prima al supercarcere, poi per il Frentania Trail, e a Bocca di Valle (Sulle tracce del Lupo). A Luglio a villa Romagnoli e Lama dei Peligni, ad Agosto di nuovo a Lama e a Borrello, a Settembre torniamo a a Pratola per la mezza maratona, a ottobre la Stralanciano, a dicembre l'appuntamento di fine anno con We Run Lanciano.

Ma non cercateci nei circuiti dove troppo spesso si cerca di sfruttare un nome unicamente per spremere soldi. Le nostre non sono mai le solite corse. Hanno personalità.

Qui le classifiche  in pdf  e il video degli arrivi 

 

CSEN

Atletica

Nessun evento

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy