CSEN Abruzzo

Villalago 2011

Arrivare a Villalago è già un traguardo, le magiche gole del Sagittario possono distrarre il guidatore, ma la loro bellezza ti fa andare pianissimo per godere meglio lo spettacolo. L'Atletica Solidale di San Salvo (nota di Federico Violante: non la Podistica San Salvo, come impropriamente riportato da un noto sito che da qualche tempo si distingue nel definirsi l'unico a dire la verità) si è adoperata volentieri come partner tecnico della manifestazione.

Siamo arrivati presto la mattina per verificare che tutto fosse a posto e per mettere a punto gli ultimi dettagli. Il gruppo organizzatore il VAS Scanno, ci teneva molto a fare le cose per bene, e così è stato. Il percorso era fantastico, la temperatura ideale, l'organizzazione pressochè perfetta, nel pieno rispetto degli standard UISP/Corrilabruzzo. L'accoglienza fantastica degli abitanti di Villalago ha reso i 13 Km del percorso del Lupo anche meno faticosi di quello che era prevedibile.

Si, la gara era difficile, ma oltre i 1000 metri d'altezza di ossigeno nell'aria ce n'è di meno, e il percorso pur bello era impegnativo. L'amica Marcella Astolfi della Podistica dell'Adriatico, mi ha confermato questa impressione a fine gara, sopo che la mattina avevamo visionato insieme il percorso in macchina.

La gara è stata vinta da Piero Vellante (Podisti Pennesi), davanti a Gianluca Nuccitelli (Podistica Luco) e Guido del Monaco (Runners Sulmona), poi Antonio Carfagnini (MTB Scanno, primo atleta locale), Domenico Fabrizi (Serafini Sulmona), Luigi D'Onofrio (Marathon Chieti), Luigi Liberatore (Runners Chieti), Graziano Di Lizio (Runners Chieti), Attilio Cutarella (Runners Chieti), Cesidio Caranfa (MTB Scanno), Marcello Bernabei (Runners Chieti), Tommaso Valeri (Runners Chieti), Alessandro Verna (Fart Sport), Pietro Proietti (Fiamme Gialle Amatori).

Tra le donne vince Rita Mascitti (AVIS San Benedetto), davanti a Chiara Capodicasa (Val Tavo) e Daniela Pendenza (Atl. Monte Mario). A seguire Lidia Scenna (Runners Chieti), Giovanna Zappitelli (Pod. Luco), Francesca Mazzocchetti (Runners Pescara), Chiara Zurli (Fart Sport), Loredana Pavone (Pod. Adriatico), Eleonora Chiodi (Pod. Adriatico), Lina D'Ulisse (Pod. Alto Sangro), Giuseppina Spinelli (Fart Sport), Anna Cristina Fabrizi (Atl. Pratola), Elisabetta Garbino (Fidas), Maurizia Fracasso (Tocco Runner), Giovanna Mantenuto (Sogeda).

Ci scuiamo con l'OPOA Trasacco, che organizzava lo stesso giorno alla stessa ora a Cocullo, a pochi km di distanza e a cui probabilmente abbiamo sottratto dei partecipanti. Per loro quella gara il 16 di Agosto era una tradizione che noi non conoscevamo, e il regolamento del nostro circuito praticamente ci imponeva quella data dovendo lasciare spazio ad Atri.  Il prossimo anno probabilmente ci anticiperemo di una settimana. I dettagli li studieremo con calma, ma il VAS Scanno e l'intera amministrazione comunale si sono detti molto soddisfatti della riuscita della manifestazione, e sperano di vederla crescere ancora. Noi ce la metteremo tutta.

Scarica la classifica in  pdf. All'interno altre foto e il rilevamento GPS del percorso. A breve online tutte le foto.

Questo è il rilevamento GPS del Percorso del Lupo:

Atletica

Nessun evento

Cerca

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.