CSEN Abruzzo

UISP Best Woman 2010

Dopo il tributo a Franca Costantini Best Woman 2010 per la Fidal, per la par condicio rendiamo onore ad Angela De Nittis (Il Crampo). Scoperta lo scorso anno da Coach Antonino Appugliese, che da subito la aveva battezzata come grande talento per le lunghe distanze (e ricordo bene quando me lo disse), Angela quest'anno ha vinto il titolo regionale UISP dei 10000 su pista chiusi in 52'54", il titolo regionale CrossRoad a Civitella Casanova, ha preso parte alla 100Km del Passatore, fermandosi intorno all'80° Km per il gran freddo, alla 50 Km di Romagna, a 3 o 4 maratone, alla Ascoli-San Benedetto chiusa in 3 ore, e a svariate mezze maratone. Per il momento, in un anno di maratone Angela ha portato il suo personale a 3h37' dalle 3h53' di inizio anno.

Dal curriculum si capisce chiaramente che Angela cresce al crescere della distanza, cosa non comune tra le donne, fatto che la accomuna al buon Mario Fattore, che abita a qualche Km di distanza. Sarà l'aria?

Attribuiamo volentieri l'oscar di UISP Best Woman 2010, da me creato per l'occasione, ad Angela, augurandole di continuare a divertirsi e a stupirci ogni giorno di più.

Sempre per la par condicio, e per il ruolo istituzionale che rivesto, non dobbiamo dimenticare Chiara Capodicasa (Tocco Runners), Lorella Buzzelli (Fidas), Cecilia Di Benedetto (Fidas), Lorella Bassani (Bersaglieri), Elisabetta Maesa (La Sorgente), Valentina Pavone (Podistica dell'Adriatico), Maria Luisa Rulli (Runners Chieti), Maria Concetta Masciarelli (Fart Sport) o anche Gloria Ciccotelli (Runners Fontegrande). Tutte loro sono dei volti nuovi e delle nuove promesse del nostro movimento, esattamente come Angela, ma se consideriamo che quest'ultima è davvero una apprendista podista, sicuramente la più esordiente di tutte, che nessuna delle altre si è cimentata in una 100Km, che dai 42Km in avanti difficilmente potrebbe essere raggiunta dalle altre, senza perdere troppo terreno sulle distanze più brevi, penso che la designazione sia meritata.

Non dimentico nemmeno Chiara Zurli (Fart Sport) ultramaratoneta accanita, o Stefania Micolucci (Pod. Adriatico), atlete meritevolissime ma questa particolare classifica, inventata dieci minuti fa, voleva considerare soltanto i volti nuovi. 

Complimenti anche a Coach Antonino, per l'occhio clinico e per la grande capacità di allenare la sua atleta. Con una squadra simile, Franca Costantini è avvisata, avrà la vita dura nel prossimo futuro, e presto la avranno anche le top runners. Le gare dei prossimi anni saranno più divertenti e più combattute, e di donne al comando speriamo di vederne anche altre. Noi ci puntiamo.

Danza

Nessun evento

Cerca

Atletica

Nessun evento

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.