CSEN Abruzzo

Volti nuovi tra i Giudici di Gara

 Si sono concluse ieri le due giornate di corso per giudici di gara tenutesi nella sede regionale della UISP di Pescara, organizzato con la solita passione e sensibilità da Francesco Di Crescenzo. Molti e importanti i temi trattati, dall'esperto da noi convocato, Christian Mainini, del Gruppo Giudici Gare di Reggio Emilia, responsabile nazionale della UISP per i giudici di atletica leggera.

Negli argomenti trattati si è andati dalla gestione della segreteria e delle iscrizioni, alla omologazione dei percorsi di gara, passando per i ristori, la gestione delle zone di partenza e arrivo, le classifiche e i doppiaggi, secondo i regolamenti e forse più opportunamente il buon senso.

Ventotto i partecipanti, tra cui dieci donne, che elenchiamo di seguito: Angelo Rapino, Annalisa Califano, Camillo D'Ovidio, Chiara Zurli, Clara D'Ovidio, Domenico Pannelli, Elga Tieri, Ervana Cetrano, Federico Violante, Fiorenza Sperandii, Francesco De Lorenzo, Francesco Di Crescenzo, Gabriele Santilli, Giancarlo Sprecacenere, Gianni Angelini, Lidia Scenna, Lucio Colaiezzi, Marcello Casasanta, Mario Lufino, Michele Frabotta, Piero D'Ettorre,  Pietro Barbierato, Ranieri Masci, Sandra Serafini, Simona De Bellis, Tommaso D'Alicandro, Valentina Patrullo, Vincenzo Micolucci.

Alcuni sono nomi storici del panorama podistico nostrano, altri come Gianni e Domenico, lavorano più silenziosamente e con meno visibilità in trincea durante le nostre gare, altri ancora collaborano in modo più occasionale in determinati eventi, altri sono semplicemente runners in via di evoluzione. Probabilmente tutti saranno comunque da oggi migliori (e più esigenti) atleti e migliori organizzatori, oltre che nostri fidati collaboratori e, almeno coloro vorranno impegnarsi anche in questo, parte di un processo di rinnovamento avviato per dare continuità, e soprattutto maggiore qualità alla UISP e al Corrilabruzzo.

 Una cosa di cui siamo particolarmente orgogliosi, che  consideriamo un successo, e speriamo di coltivare e coinvolgere ancora di più in futuro è la partecipazione femminile. Dieci donne non sono poche e ci piacerebbe vederle all'opera al nostro fianco se non al nostro posto.

La gara Corrilabruzzo di Quadri del 23 Agosto, oltre ad avere previsto un premio per il gruppo con più donne all'arrivo, ha già fatto richiesta per un team di giudici di gara completamente al femminile. La sfida è lanciata e vedremo di raccoglierla. Presumo che molti podisti faranno la fila per correre con dei giudici così.

Un altro evento importante sarà la mezza maratona di Pratola Peligna di settembre che sarà valida quale Campionato Italiano UISP e per noi sarà un esame impegnativo che vorremmo superare a pieni voti.

Qui ci sono le foto di Lidia  , e qui le foto di Clara  , all'interno (link "leggi tutto"), il video.

 


 


 Guarda il video dell'evento:

 

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

CSEN

Atletica

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.