CSEN Abruzzo

“I have a dream…” - Parte Prima

 Forse per qualcuno la citazione delle parole che Martin Luther King pronunciò nel discorso del 28 agosto 1953 davanti al Lincoln Memorial di Washington al termine di una marcia di protesta per i diritti civili potrà sembrare pretenziosa. Ma credetemi, la maratona di New York è, per ogni podista, un sogno covato per lungo tempo, prima di trovare il coraggio di mettersi in gioco e di accettare la scommessa.

Sembra ieri quando, con un paio di amici si paventava l’ipotesi, nel 2010, di correre la maratona più famosa e partecipata del mondo. L’idea ha preso forma grazie agli amici della Fit Program, che con la loro esperienza ed il loro entusiasmo hanno organizzato la spedizione nella Big Apple.

Inutile dire quanto New York sia una città straordinariamente imponente ed affascinante, con i suoi grattacieli, le sue luci, le sue frenesie, la sua popolazione sempre molto cordiale e disponibile.

I giorni precedenti alla gara si è cercato di viverli in maniera spensierata, e perché no, vacanziera, stemperando la tensione di quella che è sicuramente una festa, ma che resta un’occasione per misurarsi con se stessi.

 Domenica mattina arriva presto. La giornata è abbastanza fredda, ma serena. Assistiamo ad una splendida alba americana dal battello che da Brooklyn ci porta all’isola di Staten. Ultimi preparativi, saluti con gli altri del gruppo, e si va nelle griglie di partenza.

Si affronta subito il Ponte di Verrazzano, dalla cui pendenza si intuisce che questa maratona merita molto rispetto. Sin dalla partenza si respira un’aria di festa. I migliaia di podisti sono accompagnati dalla incitazione di volontari, bambini, forze dell’ordine e gente comune, scesa in strada per assistere e partecipare attivamente allo spettacolo.

La fatica della corsa è alleggerita da questo piacevole frastuono, tanto è vero che l’unico tratto in cui non è permesso l’accesso alla gente risulta essere quello più impegnativo. Per tutto il resto del tragitto è il delirio, ed è davvero arduo “dare il cinque” a tutti i ragazzini che porgono la mano, girarsi ogni qual volta si senta il grido “Italia”, o ancora scrutare tutti i personaggi curiosi che in corsa o no, fanno folklore.

continua...., all'interno altre foto ed il rilevamento GPS del percorso.

 

 

Questo è il rilevamento GPS del percorso:

Cerca

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

CSEN

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy