CSEN Abruzzo

Una Americana a Pescara - La conferenza stampa

Si è tenuta mercoledì 3 Agosto, nella sala consiliare del comune di Pescara la conferenza stampa relativa alla Americana del 9 Agosto.

"Un’Americana a Pescara" che si disputerà in notturna alle 21 presso lo Stadio Adriatico, sarà una manifestazione originale, con tutti i connotati di una gara podistica amatoriale, ed il fascino della pista di atletica dei Giochi del Mediterraneo illuminata dai riflettori. Stiamo lavorando come matti per organizzare questo evento, e ci farebbe piacere condividerla con il maggior numero di runners possibile, in pista e sugli spalti.

La gara è stata pensata in modo da essere davvero per tutti, senza penalizzare i runner più anziani, e dando il giusto stimolo anche per le società. Ci saranno diversi vincitori, e molti premiati. Anzitutto un vincitore assoluto per ogni serie, che vedrà alla partenza dei corridori delle stesse categorie.

Chi vincerà sarà probabilmente un atleta completo, la formula della gara, una decina di volate sui 200 metri alternate a 200 metri di riposo dietro i pacemaker, è pensata per premiare l'atleta che sa distribuire meglio le sue energie. Non è importante passare sempre primo, ma arrivare primo all'ultima volata evitando di essere eliminato con gli ultimi di ogni giro.

Sarà ogni volta più difficile, mano a mano che si farà selezione. Ma avendo anche le classifiche di categoria, si potrà andare a premio e probabilmente vincere il titolo regionale anche venendo eliminati prima della fine. Abbiamo previsto dei premi e un pacco fara senz'altro generosi, in particolare per le donne, e diamo la possibilità di essere generoso anche a chi partecipa dato che parte del ricavato sarà devoluto a "Missione Possibile" che lo utilizzerà come contributo per costruire degli edifici scolastici in Kenia.

Sicuramente non è la prima "Americana" in terra abruzzese, ma è senz'altro la prima che vuole essere "per tutti", con una formula un po complicata per noi da gestire, (fare una corrida con 20 top runner era sicuramente più facile), ma pensata per dare una possibilità un po a tutti, senza contare che i premiati alla fine saranno statisticamente poco meno del 50%. Noi vogliamo soprattutto divertirci e che voi vi divertiate.

Questo è il video della conferenza stampa:

Danza

Nessun evento

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

CSEN

Atletica

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy