CSEN Abruzzo

Nicola Leonelli 2° alla 24 ore di Fano

Sabato 8 ottobre, dalle 10 del mattino, si è svolta a Fano la gara valida per il titolo di Campione Italiano Fidal Assoluti e Master di 24 Ore. Nella stessa manifestazione erano previste altre due gare di specialità piu corte (per modo di dire), quali una 12 ore ed una  6 ore. Come tutte le competizioni podistiche a tempo anche questa si è svolta in un circuito e precisamente nella bella pista ciclabile Zengarini adiacente alla pista di atletica, di una lunghezza di 2.266 metri da ripetersi ovviamente piu volte fin quando il cannone dell' organizzazione non spara per decretare la conclusione della gara.

Nella gara regina della manifestazione erano presenti due abruzzesi tra cui Enrico Vedilei (Gpa Lughesina) che non ha bisogno di presentazioni (ex azzurro dei 100 km ed attuale CT della nazionale italiana di UltraTrail) e Nicola Leonelli (Fart Sport) ultramaratoneta ed alla sua terza 24 ore in un anno.

Altri due abruzzesi presenti invece alla gara delle 6 ore, tra cui  Eduardo Aguilar (atletica 2000) che ha ottenuto un buon 6° posto con 66,557 km e Marco Zulli (Farnese Vini), purtroppo ritiratosi verso la terza ora per problemi fisici. La gara maschile sulle 6 ore è stata vinta dall'atleta Saucony Marco Boffo (Brema Running) con 85,153 km seguito da Paolo Bravi (Grottini Team) con 82.229 km, entrambi azzurri della 100 km, mentre in quella femminile ha dominato Francesca Marin (Runners Bergamo) con 68,865 km (anch'essa azzurra della 100 km) seguita da Lorena Piastra (T&RB Group) con 58,602 km.

Nella 12 ore vince Luca Benvenuti (Monticchio 2000) con 110,068 km, secondo Antonino Jacono (GS Pieralisi) con 100,515 km. Nelle donne vince Ilaria Fossati (Runners Bergamo) con 97,733 km su Wilma Repetti (GP Casalese) con 94,246.

Nella 24 ore, ottimo risultato ottenuto da Ncola Leonelli che è riuscito a percorrere 207,729 km (nonostante il nubifragio che si e’ abbattuto verso l’una di notte per circa un ora) piazzandosi secondo assoluto (quindi Vice campione Italiano Assoluto e Vice Campione Italiano Master).

A fine gara la piccola amarezza di aver perso l’occasione di vincere un titolo italiano Fidal è stata sostituita dalla gioia di aver saputo dall’ amico Vedilei, di essere stato l’unico abruzzese ad aver superato il muro dei 200 km in un unica gara, nella storia dell’ Ultramaratona.

Ha vinto comunque la gara e quindi il titolo italiano Vasile Frigura (GP Baianese) con 211,565 km, terzo Giacomino Barbacetto (Pianidiva) con 202,911 km. Quarto invece Vito Intini (Amatori Putignano) con 201,992 km, che quest'anno si è fatto conoscere per aver battuto il record italiano dei 100 km su Tapis roulant. Enrico Vedilei si è invece fermato al km 100 avendo in programma altre competizioni.

 

Cerca

CSEN

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy