CSEN Abruzzo

Trofero delle Province 2011 - (L'Oro di Lanciano)

Si è svolto domenica 2 Ottobre a Lanciano il "Trofeo Delle Province", (arriviamo un po in ritardo ma è stata una settimana dura), manifestazione giovanile Fidal organizzata veramente bene dalla nuova Atletica Lanciano. Un pomeriggio appassionante di gare di di corsa, marcia, salti e lanci, con protagonisti proprio loro, i bambini.  Il titolo (e la foto) viene dal blog di Mario de Benedictis , che ha seguito la manifestazione insieme a noi, dalla tribuna. Nel suo caso questo titolo ha un significato particolare, che solo chi segue Mario può capire, per noi l'Oro rappresenta l'atletica dei ragazzi, che è il futuro dell'atletica.

Quest'anno abbiamo inaugurato un circuito "Formula Run", pensato per valorizzare le gare riservate ai bambini, in cui non c'erano costi, ma solo la possibilità di avere delle regole condivise, una immagine coordinata, forse una finale regionale, e in fondo, di fare qualche sperimentazione. Questa gara non c'entrava nulla, e non avrebbe potuto entrarci essendo particolare e "riservata", ma questo non vuol dire che quando qualcuno fa una cosa buona e giusta, non se ne debba parlare bene.

Fa bene il CP Fidal di Chieti , ad investire in queste attività, questo è quello che una federazione dovrebbe fare, promuovendo una base di giovani praticanti in cui cercare i campioni di domani. Noi EPS, almeno in Abruzzo, non abbiamo le strutture e le capacità per gestire così orizzontalmente l'atletica giovanile a questo livello, ed è inutile copiare quello che altri già fanno bene. Noi abbiamo i nostri spazi, in cui lo sport è divertimento prima che competizione, e semmai il nostro compito è di continuare a far fare sport, a chi è meno agonista e non corre i 1000 in 2'50", oppure esce dalla fascia giovanile senza le capacità o la determinazione per continuare ad alti livelli. I Santovito e i Di Ciano che produciamo, li mettiamo volentieri nelle mani di tecnici capaci come Mario. Il nostro mondo è amatoriale perchè deve essere di (e per) tutti, piuttosto che agonistico perchè questo, giustamente, con l'età diventa riservato a pochi. Comunque onore alla Nuova Atletica Lanciano, gran bella società, e alla Fidal quando sanno fare queste cose.

Qui il video con una sintesi dell'evento, bellissima la 4x100 finale con Saverio Spadaccini novello Bolt abruzzese:

CSEN

Cerca

Danza

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.