CSEN Abruzzo

Stralanciano 2011

Si è disputata questa mattina la 32° Stralanciano. Molti i partecipanti (il numero esatto poi lo vedremo dalle classifiche), buona l'organizzazione, giusto qualche protesta fisiologica di chi non si è ritrovato iscritto pur avendo inviato il fax, o di chi si è trovato iscritto con una società diversa da quella indicata (e per questo non trovava il pettorale). Molto apprezzato il pacco gara, più importante di certi premi che ho visto in altre gare. Un tempo così primaverile non si vedeva da diversi anni, in definitiva è stata una bella manifestazione. I partecipanti per quanto ho visto, sono andati via soddisfatti.

Una cosa curiosa, che mi ha abbastanza colpito è stato l'accanimento dei giudici nei confronti di chi non aveva il pettorale perfettamente centrato sulla maglietta, qualcuno lo aveva leggermente di lato, qualcuno in basso, (tipicamente i Runners Pescara che usano un "reggipettorale" elastico che non danneggia la maglia e che alla fine se lo sono appeso al collo), qualcuno addirittura sul lato del pantaloncino. Dubito che il funzionamento del chip attaccato dietro fosse molto influenzato dalla posizione.

Molto discutibie, ma divertente, anche la minaccia di squalifica nei confronti di Rocco (Marcucci) e Rosaria (Di Nardo) entrambi Runners Chieti che hanno passato il traguardo tenendosi per mano, festeggiando così l'anniversario del loro matrimonio, cosa evidentemente vietata dai regolamenti, ed esemplare il commento in tempo reale di Rosaria. Già avevo visto questa scena a Teramo due anni fa, con Mirko Monini che accompagnava Barbara Di Profio, ultima. Consentiti, almeno in apparenza, i lettori MP3.

La Stralanciano maschile è stata vinta da Daniele D'Onofrio (Atl. Gran Sasso), davanti a Gianni Scappucci (LBM), mentre in campo femminile si è imposta Simona Di Donato (San Paolo Villa Reale) davanti a Sandra Giallonardo. Nella Mezza Maratona Frentana vittoria di Alberico De Cecco (Farnese Vini), che ha accompagnato per tutta la gara il compagno di squadra Michele Del Giudice, superandolo ad un metro dal traguardo, ma vista la freschezza con cui è arrivato, onestamente penso che lo avrebbe potuto seminare in qualsiasi momento. La gara femminile è stata vinta da Chiara Cruciani (Farnese), se non sbaglio davanti a Gloria Ciccotelli (Fontegrande).

Scarica la classifica in pdf, 21 km, 10.5 km

All'interno, altre foto.

 

Atletica

Nessun evento

Cerca

Danza

Nessun evento

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy