CSEN Abruzzo

Noi siamo qui

Il 15 dicembre è nata una stella, la ASD Corrilabruzzo, la nuova societa sportiva che promuoverà e coordinerà il Circuito più antico d'Italia, (la prossima sarà la 22ma edizione). Quest'anno abbiamo deciso di aggiungere al nome Corrilabruzzo quello della Saucony una azienda importante che ha creduto in noi, il circuito si chiamerà Corrilabruzzo Saucony.

La costituzione della nuova ASD è frutto di un lungo percorso di condivisione e di discussione tra le società che partecipano con i loro atleti alle gare del circuito. Si sono svolte diverse riunioni con lunghe discussioni in cui si è deciso, con il contributo di tutti, come organizzare la nuova ASD, e quali erano le società che venivano rappresentate. Ringraziamo con affetto Marcello Casasanta, per la pazienza certosina e la tenacia con cui ha curato tutti i dettagli. Solo lui poteva farlo.

Abbiamo tracciato un percorso che ha visto confluire il comitato in carica e i rappresentanti delle società nella nuova ASD, per rieleggere un nuovo direttivo, scelto da tutti, al riparo delle interferenze e dalle pressioni di chi pensava di farne una servitù personale.

Abbiamo stabilito di comune accordo che per aderire fosse necessario aver raggiunto un punteggio minimo nella classifica di società 2011. Delle 18 societa invitate 15 hanno risposto positivamente all'invito. Le ringraziamo per averci dato la loro fiducia ed avere condiviso con noi questo percorso.

Questa scelta è stata sofferta, dolorosa e non condivisa da alcuni - con conseguenti variazioni sul calendario definitivo che a breve sarà pubblicato - ma gli annunci stravaganti a cui assistiamo in questi giorni, mostrano che la strada intrapresa è sicuramente quella giusta, fatte di regole condivise da tutti. Guido Catenaro uno dei padri fondatori del corrilabruzzo nel 1987, al termine della assemblea di costituzione, è stato designato Presidente della nuova ASD Corrilabruzzo

Gli altri componenti del direttivo sono stati individuati in:

  • Federico Violante (Vicepresidente)
  • Marcello Casasanta (Segretario)
  • Lucio Colaiezzi (Tesoriere)
  • Pietro Barbierato (Consigliere)

La UISP annuncia trionfante che il circuito sarebbe suo perchè ne avrebbe registrato il marchio, ma a forse non sa che la legge vigente non permette di registrare marchi identici o simili ad un segno già noto come denominazione, o nome a dominio. Il Circuito Corrilabruzzo esiste da più di 20 anni e il nome a dominio (corrilabruzzo.it) quasi da dieci. La registrazione se esiste è illegittima, e in ogni caso non ci impedirebbe di usare il nome dato che già lo usavamo. Al di là del gesto spregiudicato e decisamente vile, qualcuno ha fatto male i conti, e non è la prima volta quest'anno.

Il Circuito Corrilabruzzo siamo noi, potreste anche rubarci il nome, ma non ne ruberete lo spirito, e le copie non sono mai come l'originale. Noi siamo pronti a scommetterci ed invitiamo a diffidare dalle imitazioni. Non ci interessa avere venti o quaranta gare. Vogliamo che ognuna sia una esperienza piacevole, di Qualità.

Per il resto crediamo che questo sia un anno di transizione e un banco di prova della realtà locale. Un anno in cui dobbiamo dimostrare tutto il nostro potenziale evidenziando una gestione pulita, democratica e leale verso tutti i runners (cioè noi) all'insegna del sano divertimento sportivo. Solo così si può pensare di salvaguardare questo bellissimo mondo dalle azioni più o meno oscure di chi vuole tenere le redini del gioco per ormai evidenti tornaconti personali.

Sport CSEN

Nessun evento

Cerca

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

CSEN

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.