CSEN Abruzzo

Auguri dal Crampo

Sportivi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, dai podisti del Crampo, impegnati con altri amici nella "Uscita rurale a tutta terra di Km13 con ristoro finale a tutta birra",  appuntamento annuale di corsa a ritmo libero nei boschi del Frentano, di questo pomeriggio. Qui le foto  . Bevi responsabilmente.

Un Marcello tira l'altro

In questi giorni di premiazioni, (scusate ma sto ancora riordinando foto e video nel poco tempo che ho), abbiamo avuto anche l'onore di avere due dei nostri Marcelli premiati per attività collaterali al podismo.
Da noi, domenica scorsa, ambedue hanno ricevuto l'agognato prosciutto classificandosi nei primi 130, ma sempre entrambi hanno ricevuto uno dei premi speciali al miglior fotografo, uno per l'ambiente naturale, l'altro per le foto sul running, ovviamente per quanto riguarda questo sito.

Nei giorni precedenti, sempre entrambi hanno ricevuto dei riconoscimenti anche più significativi dei nostri.

Marcello Olivieri, 78 anni portati molto bene, per tradizione fotografo e tracciatore del percorso alla Corsa dei tre Comuni (Roccaraso-Rivisondoli-Pescocostanzo), giorni fa era stato premiato dal Collegio Regionale dei Maestri di sci, a Roccaraso, per le sue bellissime foto delle nostre montagne, a cui noi per primi, secondo quanto mi dice il nostro Marcello Senior, abbiamo pensato di dare il giusto rilievo.

Volevo andare ad assistere all'evento, ma un impegno imprevisto mi ha impedito di essere al posto giusto al momento giusto. Peccato, mi sarebbe piaciuto esserci, fargli i complimenti in diretta, e poterlo raccontare.

Marcello Casasanta, che ha iniziato la sua carriera di fotografo sportivo proprio da questo sito, sommergendomi di foto da pubblicare,  invece ha vinto una settimana fa il premio di fotografia legato alla 6° ScopriTermoli, con la foto sotto.

Dall'articolo originale su www.runnerstermoli.it , troviamo la seguente motivazione: 1° ottimo scatto, rispecchia il tema del concorso “gara podistica Scopritermoli nel contesto della città”. Scelta dalla parte tecnica della giuria per l’ottima prospettiva dei corridori visti a “scaletta” colti nell’attimo di sospensione dei piedi e incorniciati tra il mare e il borgo antico di Termoli . Resa ancora più bella da due particolari: il vaso e il lampione. 

Ad entrambi un po tutti dobbiamo un GRAZIE, e per il loro impegno e passione nel mondo dello sport e non solo. A titolo personale li ringrazio per l'onore concessomi per la loro amicizia, ma penso di non essere l'unico.

Si chiude il Corrilabruzzo 2010

Sono già online le foto di Marcello Olivieri, scaricabili in originale da qui  .

Domenica 19 Dicembre si concluderà ufficialmente il Corrilabruzzo 2010, con le premiazioni presso il ristorante "La Baracca", in contrada Val Di Foro 39 a Villamagna (CH). Sarà per molti di l'ultima occasione di incontrarci e salutarci per quest'anno, anche se il running non si ferma mai (si correrà il 26 in "amichevole" a Lanciano il Cross della Stazione, poi il 31 a San Silvestro), e sempre Domenica c'è anche l'Invernalissima a Bastia Umbra e la Maratona di Pisa.

Come da tradizione i primi 120 della classifica generale e quest'anno probabilmente anche qualcuno in più riceveranno il meritato prosciutto, simbolo podistico e ciclistico della vittoria. Ma, sempre nella nostra tradizione, c'è un premio per tutti. Scorrendo le classifiche siamo orgogliosi di notare che molti dei nostri primi sono coloro che in una corsa in linea o in un circuito a tappe basato unicamente sulla prestazione primi non sarebbero mai. Questo è quello che ci rende diversi e lo sarà sempre, nonostante dei puerili tentativi di imitazione. Alcuni si propongono "dalla parte degli amatori", noi semplicemente lo facciamo da anni.

Saranno anche premiati i primi 3 sicuramente (forse anche 5) delle classifiche di categoria, e ci saranno anche molti premi a sorpresa, che difficilmente immaginerete. Rivedremo insieme i momenti più belli del 2010.

Abbiamo chiuso questa sera la revisione delle classifiche, il totale dei premiati quest'anno è di 525, su 40 gare per oltre 20000 rilevamenti in classifica. E' stata una gran fatica. Siccome poteva non bastare, abbiamo già ampiamente sforato i 200 partecipanti al pranzo che avevamo previsto, qualche posto lo recupereremo, ci dispiacerebbe lasciare fuori qualcuno, però per favore non aspettate l'ultimo momento.

Come raggiuncerci (uscendo dalla A14 a Pescara sud e proseguendo per Miglianico-Villamagna verso Vacri):

 

Corsa del Panettone 2010

 Domenica 5 dicembre vi aspettiamo tutti alla Corsa Del Panettone e alla "Due Cuori e una Staffetta" a Francavilla al Mare.

La gara, che tradizionalmente si svolge l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione quest'anno è stata anticipata alla Domenica per venire incontro alle richieste dei runner che chiedevano di trascorrere in famiglia la festitità.

Nella staffetta saranno premiate le prime 15 coppie sposate con età totale sotto i 120 anni e le prime 5 con età totale sopra i 120 anni, insieme alla prime 15 non sposate. La gara da 8 Km, non competitiva, avrà premi assegnati per sorteggio.
La manifestazione conclude il Circuito Corrilabruzzo 2010 di cui quest'anno è la gara numero 40.

Lo scorso anno 64 coppie hanno concluso la staffetta e 337 atleti la 8 Km. Francesco ha preparato più di 400 panettoni per i pacchi gara, oltre a pandori crostate a volontà per il ristoro, dove sarà disponibile anche del the caldo. Ha confermato la sua presenza Marcello Casasanta per le foto, che poi saranno liberamente scaricabili dal nostro sito.

 Questo è il video della gara 2009:

All'interno, (link "leggi tutto"), il rilevamento satellitare del percorso, interamente pianeggiante, due frazioni da 3950 metri per la staffetta e due giri per un totale di 7900 metri per la Corsa del Panettone.

Leggi tutto...

Corsa di San Martino 2010

 Il 5 novembre si è svolta nella sala Consiliare della Provincia di Teramo, la Conferenza Stampa per la presentazione della "14° Corsa Podistica di San Martino - Città di Controguerra (Te)" che si terrà il prossimo 14 Novembre a Controguerra. 

La manifestazione giunta alla sua 14 esima edizione è stata pensata in modo da coinvolgere atleti di diverse categorie, si articolerà in tre distinte gare: la gara competitiva è di km 15, parte da Controguerra, attraversa il paese di Torano Nuovo, riscende verso Nereto, per poi tornare in direzione Controguerra;

La camminata non competitiva di km 4 che assume importanza di carattere paesaggistico, infatti, attraverserà i vigneti della zona e una azienda agricola dove si potrà degustare il vino novello e altri assaggi culinari prodotti dall'azienda stessa; la gara Fidal riservata ai ragazzi di km 0,7 e 1,5. E' prevista anche la partecipazione di diversi Top Runner Internazionali.

All'interno della manifestazione è stato allestito un pacchetto turistico che prevede il pernottamento degli atleti il sabato sera, una gita turistica il sabato pomeriggio presso alcune fattorie della Val Vibrata a cura della ditta Agriservice, la cena del sabato ed il pranzo della domenica nei ristoranti convenzionati. La partecipazione al pacchetto turistico quest’anno ha ricevuto più di 400 prenotazioni, provenienti da tutta l’Italia.

Ci sarà anche una iniziativa riservata ai camperisti denominata "Camper in Corsa" ovvero il 1° Raduno Nazionale di Camperisti Runners. Verranno ospitati al momento più di 63 Camper presso l'area attrezzata del campo sportivo di Controguerra.

Il patron Raffaele Traini non si è nascosto: “L'obiettivo? Ci piacerebbe superare i duemilacinquecento iscritti, il numero degli abitanti di Controguerra, ovviamente, ripartiti tra tutte le partenze. Lo scorso anno non ci siamo andati lontano, crediamo di potercela fare”. 



I nomi: tra gli italiani uomini spiccano senza dubbio Migidio Bourifa e Doriano Bussolotto
maratoneti che hanno indossato la maglia azzurra. Inoltre da segnalare, Mario Fattore, Marco
Verardo, Mauro Marseletti, Michele Del Giudice. Tra gli stranieri, i marocchini Issam Zaid e Lamachi Abdlekedir, il keniano Solomon Yego e Nicodemus Biwott Tra le donne ci sarà una bella battaglia tra la marocchina Lamachi Meryem e la ruandese Claudette Mukasakindi. Presenti anche  la neo campionessa italiana Marcella Mancini e la rumena Ana Nanu, oltre a Paola Giacomozzi, vincitrice nell'edizione 2006.

Altre informazioni sul sito della gara www.corsadisanmartino.it  .

In partenza per New York

Ieri sera il Cav. Vittoriano Cantera, Marcello Pulsoni, Stefano Alessi, Lanfranco Luisito, Ervana Cetrano, Mario Lattanzio e la partecipazione di TSA (tecnologie sanitarie adriatica), in occasione dell'imminente 41° Maratona di New York hanno salutato gli amici nel ristorante da Filippo.

Il Cav. Vittoriano Cantera, per la 21° volta sarà la guida nella grande mela di circa ottanta atleti, tutti con l'obbiettivo di poter raccontare ad amici e parenti l'emozione di aver partecipato alla Maratona più bella al mondo, poi ci saranno anche atleti con l'obiettivo di poter migliorare il proprio personale, qui vale doppio per la tipologia del percorso. 

20 Km di Parigi 2010

 In una delle più belle città del mondo si è svolta domenica 10 ottobre la tradizionale corsa dei 20 km (che si tiene dal 1979): fra i 30.000 partecipanti, quest’ anno vi erano anche ben 17 Tocco runners.

È stata una domenica divertente all’ insegna del vero spirito della pratica sportiva amatoriale, del senso del gruppo e del valore iniziatico del correre. Il gruppo, dopo le recenti vicende associative, ha guadagnato un rinnovato vigore e una fantastica coesione che vive sia in occasione delle varie competizioni, sia al fuori di esse, consci di correre non solo per provare se stessi, ma anche per la ricerca del ruolo del singolo e per sentirsi parte della Natura.

 Il percorso ha attraversato alcune delle zone più belle della città, dalla Tour Eiffel al bois de Boulogne, ai Quais de la Seine, con partenza e arrivo proprio sotto la Torre simbolo della città, gremita di spettatori che hanno accompagnato i corridori con esultanti incitazioni fino al traguardo.

Il tutto reso poi particolarmente suggestivo da gruppi musicali provenienti da ogni parte del mondo che, a ogni chilometro e mezzo, partecipavano alla loro maniera alla competizione. Da notare il fatto che l’età media dei partecipanti era decisamente più bassa che nelle nostre competizioni: segno che ancora molta strada abbiamo davanti prima che il senso della purezza e della grandezza di questo sport venga conquistato dai più giovani.

Scarica la classifica in  pdf. Qui c'è quella dei soli atleti italiani (approssimativamente), in giallo gli atleti dei Tocco Runners. All'interno altre foto e il rilevamento GPS del percorso.

Leggi tutto...

Mezza maratona dei tre comuni e delle due lorelle: Grazie a voi dalla Eden

 Sono Ettore Leone della Eden Viaggi,
mi faccio portavoce dell’azienda che rappresento per porre i nostri sentiti e sinceri ringraziamenti al G.A.P. di Pratola Peligna i quali, con la loro abnegazione e forte spirito di iniziativa, ogni anno, rappresentano una realtà sportiva in forte crescita sul territorio sia nella regione Abruzzo che sul panorama nazionale.

E’ stata iniziativa comune quella di porgere il nostro nome al fianco di una così importante e veritiera società sportiva, società che si basa sulla solidità di un gruppo compatto e serio, pronta sempre a dimostrare la loro forza di gruppo. Questa politica di gestione del gruppo e organizzazione meticolosa di ogni ruolo all’interno dell’organigramma, ripercorre in egual misura il nostro modo di concepire il lavoro di squadra e compattezza all’interno della nostra organizzazione aziendale.

Un plauso doveroso a tutti coloro che con impegno e dedizione si fanno portabandiera di questa disciplina sportiva portando sempre in giro per il mondo la meraviglia di uno sport così nobile.

Sarà un piacere oltre che motivo di orgoglio, avere ospite nel nostro Eden Village a Djerba Diego Pretara (Bersaglieri Pescara), fortunato vincitore del soggiorno messo in palio nella manifestazione di Pratola Peligna, alla quale cercheremo di essere presenti anche il prossimo anno.

 

Danza

Nessun evento

Cerca

Atletica

Nessun evento

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.