CSEN Abruzzo

Allenamento Collegiale ad Ortona

 Ad Ortona il 31 gennaio è giunto con successo alla quinta edizione l’allenamento di inizio anno, propiziatorio alla stagione podistica, dei Runners Fontegrande.

A questo appuntamento hanno partecipato come consuetudine i Podisti Frentani ed i podisti del Crampo, ormai legati a questo incontro dalla prima edizione per via dell’amicizia creatasi nelle   numerose trasferte ed eventi condivisi.

Questo  incontro di inizio anno,che poi si conclude nel pranzo sociale,è diventato una specie di non competitiva atipica, e trova sempre più consensi tanto da far pensare noi Runners Fontegrande di trasformarla, vista la scarsità di manifestazioni di questo freddo periodo dell’anno, in una non competitiva aperta a tutti i gruppi, a costo zero e senza nessun premio, con un abbondante ristoro finale, ed eventuale pranzo collegiale in un ristorante locale a prezzo convenzionato.

Runners Fontegrande

Anteprima

Questa società sportiva nasce nell’ ottobre 2000 con il nome di Ortona Active per l’interessamento di un gruppo di amici accomunati dalla passione per questo bellissimo sport , che di solito usava riunirsi, prima di partire per gli allenamenti ,all’inizio della passeggiata Orientale di Ortona.

Tra questi ricordiamo Luciano Avagliano ,Vincenzo Colonna, Sandro Ciavarelli, Angelo Rapino, Tommaso D’Alicandro, Gianni Farina, Maurizio Rampino e Lucio Colaiezzi.

Anteprima Anteprima

Dopo varie vicissitudini e cambiamenti nella sua denominazione si è arrivati a quella attuale di “Runners Fontegrande Ortona“. Il gruppo vanta la partecipazione a numerose maratone e mezze maratone ed è stato quasi sempre presente alle varie gare del Corrilabruzzo.

Attualmente conta circa una trentina di iscritti, e sembra che anche altri giovani podisti di Ortona invogliati dalle attività della squadra abbiano  dimostrato interesse ad iscriversi al gruppo.

Anteprima Anteprima

Un notevole impulso alla crescita della squadra è stato dato dalla creazione del sito web www.lukio.altervista.org che grazie alle classifiche di gruppo, ed alla presenza di un forum che in mancanza di una sede sociale effettiva, funge appunto da punto d'incontro.

In verità un altro punto d'incontro classico per gli appartenenti alla squadra è costituito dall'appuntamento domenicale ,quando non ci sono  gare,per l' allenamento di gruppo che in pratica inizia di solito come un allenamento ma finisce quasi sempre con una bagarre finale e classici sfottò amichevoli.

Danza

Nessun evento

CSEN

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy