CSEN Abruzzo

Auguri a Guido Catenaro

Compie oggi 66 anni Guido Catenaro, uno dei padri fondatori del podismo abruzzese, della Stralanciano e del Circuito Corrilabruzzo.

Da quest'anno, insieme ad un noto speaker, è passato a curare gli interessi dei circuiti Fidal dopo esserne stato responsabile della attività master per un paio d'anni in epoca recente, fino a quando la mancata annessione nell'orbita Fidal del nostro circuito, per quanto mi ricordo, gli costò l'incarico.

Guido ha un carattere orgoglioso, puntiglioso, ombroso, difficile, a volte un po ondeggiante, certamente ingombrante nel suo nuovo ambiente, ma senza ombra di dubbio tutto il mondo del running abruzzese gli deve molto e sarebbe ingiusto non riconoscerlo. E' una persona che ha fatto tanto per tutti. Tantissimi auguri dal profondo del nostro cuore e tanta fortuna a lui per i suoi progetti e per lo svolgimento dei suoi nuovi incarichi.

Auguri a Franca Costantini


Gli anni passano per tutti, ma per Franca Costantini sembra no. Le categorie passano i titoli restano. Quest'anno il titolo di campestre è finito appeso ad un altro collo, ma quello della mezza maratona non è sfuggito. Aspettiamo quello della 10 Km tra una decina di giorni a Vasto.

Franca ci onora spesso della sua presenza come podista nelle nostre gare dove continua a sfrecciare a 4'15"/Km alla sua verde età, e dei suoi racconti su questo sito. Da quest'anno ci onora anche della partecipazione al nostro circuito, un po part-time, ma non abbiamo fretta, il buon vino invecchiando miglora.

Un conto preciso di titoli e piazzamenti non siamo riusciti a farlo, ma se contiamo le medaglie potrebbero essere più degli anni.

Auguronissimi e in bocca al lupo per Domenica 5 Giugno.

Auguri a Giuseppina Spinelli

Si è festeggiato alcuni giorni fa in segreto (e in anticipo) il compleanno di Giuseppina Spinelli, giovane promessa di Fart Sport. Carina, sempre gentile, quasi mai scontrosa o arrabbiata, atleta da 5'/Km che ha corso con disinvoltura anche i 33Km del giro del Lago di Bracciano. Il compleanno vero sarebbe oggi, auguri a Pina da tutto lo staff della UISP e del Corrilabruzzo.

Il complanno vero sarebbe oggi

Auguri a Mario De Benedictis

Compie oggi 46 anni una leggenda schiva e scomoda del nostro sport, Mario De Benedictis, tecnico Fidal di grandi capacità e di grande talento anche da runner. Persona "contro" per definizione, probabilmente non avrà mai i riconoscimenti che merita perchè non è abbastanza docile con chi preme i bottoni.

Tutto sommato pensiamo che la cosa non lo addolori più di tanto, e Mario si consola dispensando consigli dal suo blog  e crescendo giovani talenti, marciatori e non, nell'Hadria Pescara.

Secondo Marcello, parlare di Mario é semplicissimo, e tutti quelli che lo conoscono come lui sono convinti che "Mario è Mario, e non si tocca ...assolutamente, lui e' tutto, Fidal sopratutto ma anche UISP,   AICS, Corrilabruzzo, progetto Salu'TiAmo, Corriamo per L'oro, Atletica Rapino, Hadria pescara, WJR, IronMan, Corri con il Futuro".

Dietro ogni esperienza c'e l'alito del suo pensiero che aleggia e sorveglia che il cuore gestisca bene la mente. Parole di Marcello: Ricordo ancora la sua telefonata 3 anni fa quando mi disse, "ciao sono Mario De Benedictis", e io lì allibito, "ma come tu un De Benedictis che chiama me, un piccolo podista tapassione". Poi col tempo ho scoperto che ai suoi campioni insegna sopratutto a giocare, si per vincere ci vuole anche il cuore

Unendo l'utile al dilettevole pubblichiamo oltre ai nostri auguri, una delle sue ultime lezioni, tenuta in occasione della presentazione del progetto WJR.

Auguri a Diego Pretara

Intanto che preparo le foto di Marcello Casasanta, e avviso che sono tante, voglio cogliere l'occasione per fare, anche a nome della UISP, i miei migliori auguri a Diego Pretara, dei Runners Pescara.

Diego ha vinto lo scorso anno il viaggio in Tunisia, messo in palio dalla Eden Viaggi tra i partecipanti alla mezza Maratona Pratola, esperimento che stiamo anche pensando di ripetere.

Solo che quando doveva partire è scoppiata la rivoluzione dei gelsomini. Poi siccome forse non bastava, ci si sono messi anche Egitto e Libia. Che sfiga, ma vedremo di rimediare. Tra l'altro ho scoperto oggi di non averlo nel mio DB dei compleanni, altrimenti lo avrei chiamato.

L'ho visto su facebook, segnalatomi da alcuni amici, per un commento che mi ha molto colpito e che riporto. Forse sarà pubblicità occulta, ma mi è molto piaciuto. Diego ha colto in pieno il nostro spirito.

"Oggi faccio il compleanno e mi sento 1 anno più..................anzi 3 anni più giovane!!! e non ho esagerato. volete la ricetta........... iniziate a correre con noi del corrilabruzzo. I risultati si vedranno da subito. Perlomeno ringiovanirete nell'animo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti per gli auguri. Spegnerò le 33 candeline questa sera a casa, per chi volesse partecipare è invitato."

Grazie Diego, auguri a te e alla tua splendida famiglia, cento e più di questi giorni.

Cerca

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Atletica

Gare di interesse Nazionale
Dom 22 Set @ 08:00
 21,097Km - Mezza maratona dei tre comuni


 Scarica il volantino in PDF

 Vedi Percorso

Per informazioni ed iscrizioni:
Tel: 347.4450692
Fax: 0872.590249
e-mail: pratola21k@
csenabruzzo.net

 Scarica l'elenco degli iscritti in PDF

Danza

Nessun evento

Ultimi Eventi

CSEN
Ven 24 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

CSEN
Sab 25 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

CSEN
Dom 26 Mag @ 08:00
 Campionato Nazionale InVolley

Altre Gare
Dom 18 Ago @ 16:00
 8Km - Scarpinata Farese


 Scarica la classifica in PDF

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy