CSEN Abruzzo

NON ADDIO MA SOLO ARRIVEDERCI

 Sono molte le telefonate che sto ricevendo, da amici e conoscenti per la mia scomparsa dalle gare del Corrilabruzzo. Mi sembra doveroso far sapere a questi amici, che ho scelto il mondo del lavoro, e non so se questo lavoro in futuro mi permetterà di continuare a fare sport, certo che ce la metterò tutta.

Mi sarebbe piaciuto trovare un lavoro che mi avrebbe permesso di farlo, ma purtroppo lavoro fuori regione e in futuro pure all’estero. Ma non sono né il primo né l’ultimo che arrivato ad una certa età si trova davanti a questo bivio. Ma non bisogna guardare indietro e neanche cercare le proprie risposte andando troppo avanti.

Vivere il presente è il mio motto. Anche adesso che mi accingo ad uscire discretamente questo mondo che amo come me stesso. L'atletica leggera è la mia sfera d'azione.

Correre non è solo uno sport, è la passione che ti scorre nelle vene, è l'adrenalina che ti sale a stantuffo nel cervello nel momento che stai tagliando il traguardo. Non basta vincere, per quelli come me è necessario superare i propri limiti andando sempre oltre. Oltre ogni confine perché, sono convinto, che non ci sia un limite per un uomo che ha voglia di superarsi.

La vita però ci pone davanti a delle scelte. Ingrate e crudeli. Non basta essere bravo, per fare sport in Italia occorre qualcos'altro che io non ho. Qualcosa che non mi appartiene. Io sono uno sportivo, amo lo sport puro, quello vero e sincero, non quello drogato sia sportivamente che commercialmente parlando. Così, per me non c'è spazio in questa realtà e neanche futuro, per cui dico arrivederci. Mi aspetta il mondo del lavoro. Altre sfide, altri limiti da superare.

Il mio non è un addio ma solo un arrivederci. Sento che potrò dare ancora molto alla corsa, e regalare altre soddisfazioni a quelli che mi sono stati e mi sono ancora vicini. Mio padre in primis che in me ha sempre creduto. Ai miei amici un abbraccio sincero, ai miei leali avversari la promessa di nuove sfide.

Ciao. Francesco

L'Avis San Benedetto Ringrazia

Un ringraziamento dal GAP Pratola

Marcialonga di Cepagatti

Si svolgerà domenica la seconda edizione della Marcialonga di Cepagatti, che per quest'anno raccoglie il testimone del memorial Antonio Scipione da Nocciano. Gli organizzatori hanno pensato a tutto per rendere questo evento memorabile per la città. 12 punti per il circuito Corrilabruzzo, e un pacco gara quasi esagerato, con una confezione da 5 litri di vino. Ci sono buone attese anche per le gare dei ragazzi e la non competitiva.

Sarà una bella giornata si sport e socializzazione? Noi ci contiamo.

Qui c'è una sintesi della puntata di "Di Corsa" del 05/05/2010 dedicata alla presentazione dell'evento.

Domani a San Salvo Corriamo per l'Oro

 Partirà domani mattina la 2° Edizione della manifestazione Corriamo Per L'Oro. Il ritrovo è alle 8.00, la prima partenza ragazzi alle 9.00, gli adulti partono alle 9.45

I percorsi saranno differenziati per categoria partendo dai 200 metri per i bambini , 4 km "Passeggiata Solidale" (adulti non agonisti) e 10 km adulti agonisti. La gara quindi non è riservata ai soli atleti, ma aperta a tutti: adulti, bambini, anziani, e a tutti coloro che amano lo sport ed hanno voglia di fare solidarietà divertendosi o sfidandosi, magari anche partecipando con una semplice passeggiata.

Tutto questo perché riteniamo che i campioni non sono solo i vincitori di una gara, bensì anche coloro che dimostrano senso di altruismo e benevolenza così che la "voglia di fare solidarietà" si diffonda, contagiando nuovi amici, in quanto la solidarietà non è qualcosa da fare solo in privato, ma coinvolgendo chi ci sta accanto grazie allo sport..

La gara si svolgerà nella marina di San Salvo con partenza ed arrivo nel piazzale della chiesa della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in concomitanza della festa parrocchiale, e si snoderà attraverso le strade del quartiere stesso passando sul lungomare, attraversando Via Magellano, Via A. Doria, P.zza Abruzzo, P.zza Sardegna e Via A. Vespucci...

I pettorali assegnati sono già a quota 250, ringraziamo da ora tutti i partecipanti, il loro contributo sarà speso bene.

Questa è la presentazione della gara a Line@Sport, la trasmissione condotta da Paolo Sinibaldi andata in in onda su Rete8 domenica 25 Aprile

 

Corriamo per l'oro - Seconda Edizione

 Dopo lo straordinario successo della prima edizione la Asd Atletica Solidale di San Salvo, in collaborazione con la Parrocchia Resurrezione di NSGC, è lieta di annunciare la seconda edizione di “Corriamo per l’oro”. L’evento, in programma il prossimo 1° maggio, avrà inizio a partire dalle ore 9:00 con la consueta gara per bambini dai 2 ai 15 anni (divisi per fasce d’età), seguita alle ore 9:45 dalla gara competitiva di 10 Km e dalla passeggiata solidale di 3,8 Km.

Il ricavato sarà  interamente devoluto ai bambini dell’AVSI  , ONG di fama mondiale, molto impegnata per lo sviluppo dei paesi del Sud del mondo, con ben 120 progetti all’attivo.

Secondo una tradizione trentennale, le celebrazioni per la festa del 1° maggio prevedevano a San Salvo una passeggiata, in seguito divenuta corsa podistica. L’Atletica Solidale è fiera di aver riproposto tale tradizione, accolta con grande entusiasmo da tutta la comunità locale. L’edizione del 2009 ha avuto un enorme successo con l’adesione di oltre 400 partecipanti. Per l’edizione del 2010  la nostra speranza è di replicare il successo del 2009 con l’auspicio e il desiderio di fare ancora meglio!

Ricordiamo inoltre che testimonial dell’evento sarà una giovane promessa dell’atletica abruzzese, Lucrezia Anzideo (13 anni), accompagnata dal suo allenatore, l’apprezzatissimo Mario de Benedictis.

Anche quest’anno sono previsti premi per tutti i partecipanti, tra cui diversi oggetti realizzati a mano nel laboratorio della nostra parrocchia, coordinato dall’instancabile Patrizia Reale. L’Atletica Solidale di San Salvo insieme alla parrocchia di San Salvo Marina ringrazia di cuore tutti gli sponsor per il loro contributo e vi aspetta numerosi per celebrare insieme la festività del 1° maggio.

Il Pacco gara contiene 1 oggetto fatto a mano dai bambini della parrocchia di san salvo marina. Abbiamo acquistato da loro 300 oggetti per fare il pacco gara del valore di 1000 euro. Il 50 % di questi soldi, oltre al nostro ricavato, andrà ALL'AVSI per sostenere il progetto che la parrocchia sta portando avanti con questa Organizzazione non governativa. Nel pacco gara adulti oltreall'oggetto ci sara un pacco di pasta Delverde e una penna.

Abbiamo previsto un pacco gara anche per i bambini (oltre alla medaglia) composto da un fermacarte sempre fatto dai bambini della parrocchia e un evidenziatore bicolore offerto dalla Novartis.

Abbiamo inoltre acquistato 70 dvd, che verrà distribuito ai partecipanti con modalità da definire, dal gruppo artistico TEATRO IMMAGINE  de l'aquila  Il gruppo e' gia stato presente a San Salvo nel 2005 fer una manifestazione di teatro. Quel giorno sara presente Paolo Rosati. Il dvd mette in risalto la voglia di riscatto degli aquilani. Qui c'è un estratto:
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=x8MW4x7jx8Y]

La manifestazione verrà  presentata domenica 25 aprile alle ore 14:00 all’interno della trasmissione “Linea Sport” di rete 8, condotta da Paolo Sinibaldi, che sarà anche speaker di “Corriamo per l’oro”.

Sara' dura ...c'e la stiamo mettendo tutta per ripetere il siccesso del 2009, 400 persone !!!
 

Leggi tutto...

18 APRILE 2010: CIRCA UNA SETTIMANA ALLA MARATONINA DEI FIORI

 Si rinnova l’appuntamento con la Maratonina dei Fiori che all’arrivo della primavera si ripresenta puntuale. A poco più di una settimana i preparativi che impegnano tutti i componenti l’Atletica Avis San Benedetto ed i tanti aiutanti e partner esterni sono nella loro fase più intensa.

Il punto di ritrovo come di partenza e arrivo sono i medesimi degli anni scorsi e cioè piazza Giorgini meglio nota a San Benedetto del Tronto come la rotonda. Anche il  percorso resta lo stesso  incentrato principalmente sui due giri del lungomare della riviera delle palme completamente chiuso al traffico e velocissimo come sempre.

Unica piccola differenza sarà il passaggio nei pressi dell’arrivo del primo giro che a causa dei lavori di ristrutturazione della pineta adiacente costringerà a percorrere in parte quello che poi al secondo giro sarà il rettilineo che porta al traguardo. 

 Confermato anche il pasta party a fine manifestazione e l’ausilio della TDS per il cronometraggio. Oltre alla gara di mezza maratona come solito ci saranno le non competitive di circa 7,5 km per gli adulti e di circa 0,7 km per bambini e ragazzi con il fine di permettere a tutti di trascorrere una giornata di sport e divertimento.

La quota di iscrizione della mezza maratona prevede, come ormai da anni, due possibilità una da 6 euro con solo pacco alimentare ed una da 13 Euro con pacco alimentare e maglia tecnica della manifestazione. Crediamo che la possibilità di scegliere di poter correre una mezza maratona nazionale a 6 Euro sia un piccolo contributo contro il  lievitare dei prezzi delle gare podistiche (soprattutto di maratone e mezze maratone).

Le iscrizioni per la mezza maratona si chiudono mercoledì 14/04/2010. Le non competitive avranno un costo di Euro 4,00. Tra i tanti partecipanti alla Maratonina dei Fiori provenienti veramente da tutta Italia avremo l’onore di avere il conduttore di Linea verde Massimiliano Ossini.

Un’ultima cosa ma sicuramente non meno importante,  la Maratonina dei Fiori  fin dalla sua prima edizione ha sempre devoluto parte dei proventi in beneficienza ed anzi il nome “dei Fiori” deriva proprio dal fatto che destinatario di tale contributo è una cooperativa denominata Fabbrica dei Fiori che si prodiga per l’inserimento nel mondo del lavoro (settore florovivaistico) di giovani con disagio psichico.

 Quest’anno però vogliamo aggiungere un nostro piccolo contributo per la città dell’Aquila così provata dal terremoto dello scorso anno devolvendo, per quanto nelle ns. possibilità, parte della beneficienza  ad una società sportiva del capoluogo Abruzzese allo scopo di aiutarli alla ricostruzione della loro sede.
 
Noi siamo stati molto colpiti da questo evento  drammatico che è avvenuto la notte successiva la Maratonina dei Fiori 2009 e molti partecipanti alla gara provenivano proprio da quella città.

La partenza della mezza maratona e della non competitiva di 7.5 km  sono previste per le 09.15. A seguire i percorsi per i più giovani.

L'Aquila - 5 aprile 2010

 Ce l'abbiamo fatta...

Il giorno 05 Aprile 2010 quattro staffette sono partite da quattro Comuni e precisamente da : Poggio Picenze, Lucoli, Tornimparte e Castelnuovo (Comune di San Pio delle Camere) attraversando tutti i paesi e le frazioni dove si sono avute delle vittime per arrivare a L'Aquila al Torrione, successivamente a Piazza Duomo, e per finire alla casa dello studente.

Il tutto è stato fatto per commemorare tutte le vittime del terremoto e per essere vicini ai loro familiari. Molto toccanti e significative sono state le quattro partenze, così come commovente è stata l'accoglienza ricevuta a Prata D'Ansidonia, dove la popolazione ed il Sindaco con la fascia tricolore e lo stendardo del Comune erano in strada ad aspettarci.

Dopo un minuto di raccoglimento siamo ripartiti per San Demetrio nè Vestini, Villa Sant'Angelo, Fossa, Monticchio, Bagno. Per arrivare a L'Aquila abbiamo percorso 38 Km.

 Ieri i cinquanta atleti delle 4 staffette hanno corso soprattutto con il cuore.

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile le quattro staffette (era il minimo che si potesse fare per commemorare tutte le vittime). Con persone come voi nulla è impossibile.   

L'Aquila ha visto il ripetersi costante di terremoti devastanti che non hanno però fermato la volontà di esserci e rimanere ben saldi "Immota manet". I tanti terremoti non hanno fermato il desiderio e la capacità dei suoi abitanti di risorgere dalla distruzione e dalle macerie non dimenticando i lutti recenti che ci accomunano.

Qui ci sono le foto
 della partenza di Castelnuovo, l'attraversamento di Prata D'Ansidonia e il minuto di raccoglimento alla casa dello studente.

Sottocategorie

CSEN

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Cerca

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.