CSEN Abruzzo

Special DANCE Day 2021 a Pescara (Annullato)

*** l'evento è annullato ***

E’ con immenso piacere che vi invitiamo a porre l’attenzione su un evento che torna ad essere finalmente dal vivo!
Il CAMPIONATO NAZIONALE Danze ACCADEMICHE 2021 in presenza, in un meraviglioso TEATRO all'aperto.

Siamo riusciti ad ottenere una prestigiosa location all'aperto che dispone di 3000 posti a sedere: il Teatro Monumento D'Annunzio, sito nella magnifica cornice della riviera di Pescara.

Per poter avere a disposizione questo palcoscenico, che si affaccia proprio sul mare, è stato necessario molto impegno ed è con grande soddisfazione che vi invitiamo a partecipare.

Questo è il regolamento dell'evento.

Sarà una splendida occasione per tornare a vivere il palcoscenico e tutte le emozioni che ci regala !

Al Concorso ed alla Rassegna possono partecipare tutti i danzatori tesserati C.S.E.N. per l’anno sportivo 2020-2021.

Queste le discipline in concorso:
- DANZA CLASSICA Tecniche di balletto, Repertorio classico, Variazioni libere
- MODERN CONTEMPORARY - Graham, Cunningham, Limon, Humprey, ecc.
- JAZZ DANCE Modern Jazz, Lyrical Jazz, Video Dance, Musical, ecc.
- SHOW DANCE - Libera composizione coreografica con tecnica accademica

Inoltre, sarà possibile partecipare, fuori concorso, con ESIBIZIONI LIBERE di qualsiasi disciplina, in modo da approfittare di questa occasione davvero speciale che lo C.S.E.N. ci sta offrendo.

Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a contattare la Segreteria CSEN ABRUZZO
DANZA:
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3517388181 Carla
3343126039 Emanuela

 

 

Per l'iscrizione, compilare ed inviare i moduli firmati per l'associazione 
e le liberatorie
insieme al documento riepilogativo excel

all'indirizzo email indicato, insieme alla ricevuta del versamento della quota di acconto come indicato sul regolamento.

 

In caso non fosse possibile utilizzare il documento excel resta disponibile un modello manuale per le coreografie e per le esibizioni .

 

 

 

 

Montagne senza barriere

montagne senza barriere

L’escursionismo si pratica su terreni aspri ed impervi, non sempre accessibili a tutti. Le persone con disabilità, in particolare, incontrano difficoltà insormontabili alla frequentazione della montagna e ciò costituisce una severa privazione, perché il contatto con gli elementi naturali, l’esperienza dell’ambiente fisico, la fruizione della bellezza della natura sono elementi centrali nella vita dell’uomo. Da qui nasce l’idea di “Montagne senza barriere”, un progetto dell’A.S.D. “Majella Sporting Team” di Lama dei Peligni (CH), in collaborazione con C.S.E.N. Abruzzo ed il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport.

Il progetto, che sarà avviato nel mese di marzo 2019, si pone l’obiettivo di promuovere la cultura dell’escursionismo condiviso come pratica sportiva e non come attività assistenziale, accompagnando i diversamente abili in montagna al fine di renderli partecipi delle emozioni che la natura sa regalare. Allo scopo saranno utilizzate le “joëlette”, particolari carrozzelle da fuori-strada a ruota unica che consentono  alle persone a mobilità ridotta, adulti o bambini, anche se totalmente dipendenti, di praticare escursioni con l’aiuto di due o più accompagnatori.

Al fine di stabilire il programma dimostrativo regionale, è aperta la raccolta delle candidature da parte degli enti, delle amministrazioni, delle associazioni, dei soggetti pubblici e privati in genere, disponibili ad accogliere, senza oneri di rilievo, una delle cinque tappe del percorso nel periodo da maggio ad ottobre. Gli eventi avranno una durata massima di 4 ore e prevedono unicamente escursioni mediante l’utilizzo di 3 “joëlette”condotte da personale volontario già designato.

I criteri essenziali per la candidatura sono i seguenti:

  • Localizzazione in aree montane o pedemontane;
  • Disponibilità a titolo non oneroso di uno spazio accessibile, con relativi servizi, ai diversamente abili per allestimento della zona di ritrovo;
  • Individuazione di percorsi panoramici sterrati di lunghezza non superiore ad 1 km, con pendenze lievi o moderate;
  • Promozione dell’iniziativa tra le persone con disabilità e a mobilità ridotta;
  • Coinvolgimento della cittadinanza e di altri soggetti operanti sul territorio (Associazioni, ANFFAS, ONLUS, Pro Loco, Circoli privati e pubblici, etc) per finalità informative ed eventuale supporto;
  • Disponibilità ad allestire un sobrio conviviale per i partecipanti a termine evento.

Le candidature, in testo libero, dovranno essere inoltrate entro il 10 febbraio alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per informazioni, contattare il n. 366.6424654

L’A.S.D. Majella Sporting Team si riserva di scegliere le località in funzione della necessaria distribuzione degli eventi nelle diverse province della regione Abruzzo.

 

Danza Sotto le stelle 2017

Cari Maestri, anche quest'anno, con estremo piacere, lo CSEN ABRUZZO è lieto di presentarvi la rassegna DANZA SOTTO LE STELLE DI NATALE che si terrà Domenica 10 Dicembre 2017, alle ore 17 presso il Teatro Ennio Flaiano, sul lungomare Cristoforo Colombo a Pescara. 

Orgogliosi del nostro percorso, siamo ormai giunti alla 10ma edizione, e con l'occasione, ringraziamo tutte quelle scuole che in questi anni ci hanno sempre seguito e che hanno contribuito al successo della rassegna stessa.

Naturalmente, anche quest'anno speriamo vivamente nell'esibizione della vostra scuola e nella partecipazione dei vostri allievi alla open class del pomeriggio (ore 14), di modern-contemporary, livello medio-avanzato, tenuta dal danzatore e coreografo Ricky Bonavita dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

A seguire, troverete la locandina della rassegna e tutta l'informativa, ma naturalmente saremo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Grazie ancora a tutti per la fiducia, cordiali saluti da CSEN ABRUZZO

 La Open-Class avrà il costo di 10€ per i partecipanti alla rassegna e di 20€ per i non partecipanti, e sarà SOLO su prenotazione (vedi modulo da completare e firmare).

Durante la rassegna, si esibiranno al massimo 20 scuole di danza;  la durata consentita per l’esibizione di ogni scuola è di 10 minuti complessivi, consecutivi o da effettuarsi in massimo due ingressi.

Ogni scuola è libera di scegliere coreografie di ogni genere artistico (classico, moderno, contemporaneo, jazz, hip-hop, tip-tap, caraibico, ecc.). Il modulo d’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 03 Dicembre esclusivamente per email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La scaletta della rassegna, sarà redatta e comunicata via email dalla Direttrice artistica entro il 7 Dicembre.

Il regolamento completo è disponibile a questo link 

DAL 1° LUGLIO OBBLIGO DEFIBRILLATORI E PERSONALE ADDETTO

 

Le associazioni e le società sportive dilettantistiche, a decorrere dal 1 luglio 2017, hanno l'obbligo di dotazione e impiego di defibrillatori semiautomatici ed eventuali altri dispositivi salvavita. Tale obbligo si intende assolto …

DOWNLOAD ARTICOLO

 

CONTRIBUTI REGIONALI PER EVENTI SPORTIVI E CULTURALI

 

La Regione Abruzzo ha emanato l'avviso che stabilisce per l'anno 2017 i criteri e le modalità per la concessione di contributi per la realizzazione di eventi di carattere sportivo, umanitario, culturale, artistico, scientifico e sociale senza scopo di lucro 

DOWNLOAD ARTICOLO

 

Convegno Promozione Sociale

Il 24 Giugno a Roma, ci sarà un convegno CSEN sulla Promozione Sociale. 

In concomitanza con il dibattito parlamentare sulla nuova legge di regolamentazione del terzo settore CSEN si interroga, con i propri dirigenti nazionali, sulle criticità evidenziate nel testo di legge e sulle possibili modifiche da proporre per valorizzare l’associazionismo di promozione sociale in Italia.
L'articolato programma della giornata, che si svolgerà a Roma nella Sala dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo, sarà aperta dall’intervento del Presidente Nazionale Francesco Proietti.
L'incontro sarà organizzato su quattro step di lavoro.

  • Nella prima parte della giornata sarà presentato il nuovo corso per EDUCATORE SPORTIVO con il quale l’Ente intende valorizzare il ruolo educativo dello sport attraverso una figura professionalmente preparata ad affrontare la relazione sociale con particolari fasce di popolazione.
  • Nella seconda parte sarà presentato il corso per EDUCATORE LUDICO SCACCHISTICO, dedicato agli insegnanti delle scuole per l’infanzia e primaria, al fine di utilizzare il gioco degli scacchi come strumento di prevenzione ai disturbi di apprendimento.
  • Nella terza parte sarà illustrato il primo Network per la Promozione Sociale www.netsocial.help, la nuova web di diffusione, di informazioni e di contatto per le Associazioni e per le persone destinatarie allo scopo di strutturare la Rete Nazionale C.S.E.N. per la Promozione Sociale.
  • Nella quarta parte i Dirigenti Nazionali C.S.E.N. : Ugo Salines, Giuliano Clinori, Gianfranco Sartini, Francesco Corgiolu, Gianfranco Nogara, Giampiero Cantarini, Francesco Giorgio e Sandrino Caffaro, risponderanno, in una tavola rotonda, alle domande del giornalista Federico Pasquati sul tema: Formazione, Educazione, Sport, Integrazione: i nuovi traguardi per l’Associazionismo di Promozione Sociale con la Riforma del Terzo Settore.

Dopo un breve intervento di chiusura dell’incontro, affidato ad Andrea Bruni, la giornata si concluderà con la consegna dei diplomi ai primi partecipanti dei corsi, che hanno superato il test di valutazione, per l’assegnazione dei titoli di EDUCATORE SPORTIVO e di EDUCATORE LUDICO SCACCHISTICO.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMPENSI E RIMBORSI ESENTI ANCHE PER I DIRIGENTI

 

In base al combinato disposto dell'art. 25, co. 1, L. 133/1999 (nella formulazione vigente), dell'art. 67, co. 1, lett. m), T.U.I.R. e dell'art. 69, co. 2, T.U.I.R., le somme percepite dagli sportivi e dai collaboratori amministrativi, a fronte dell'esercizio diretto di attività sportiva dilettantistica, sono considerate redditi diversi se ….

DOWNLOAD ARTICOLO

 

TUTTI I SOCI CHIAMATI ALL’APPROVAZIONE DEL RENDICONTO

 

Per usufruire dei benefici fiscali gli enti non commerciali sono tenuti a redigere e approvare il rendiconto entro il termine previsto dallo Statuto. Il mancato rispetto di quest'onere determina, fra l'altro, il venire meno degli obblighi di democraticità e trasparenza che potrebbe comportare la perdita dei benefici fiscali (fra cui l’esenzione IVA e IRES dei corrispettivi ricevuti ….

DOWNLOAD ARTICOLO

 

Sottocategorie

CSEN

Cerca

Sport CSEN

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.