CSEN Abruzzo

Beach Golf con CSEN

Il Beachgolf è una disciplina inventata nel 1999 a Pescara, da uno studio di marketing puro sviluppato da Mauro de Marco. Il suo fine è quello di stravolgere la concezione che gli italiani hanno dello sport più praticato al mondo, il golf. Il golf, infatti, viene considerato uno sport elitario, costoso e difficile, di conseguenza poco accessibile alla grande utenza.

Il Beachgolf, nel corso degli anni, ha saputo mettere in crisi questi pregiudizi, dimostrando che è uno sport giovane, dinamico ed accessibile, in quanto colpisce una miriade di target, si adatta a qualsiasi situazione e permette la competizione alla pari senza distinzioni di sesso, età e categoria sociale.

Tra le peculiarità uniche di questa disciplina c’è la speciale pallina introdotta, unica nel suo genere che è leggera ed innocua, ed è in grado di volare per 60 metri senza creare problemi agli spettatori. Il Beach Golf è l’unica disciplina al mondo in cui il pubblico è all’interno del campo di gara; lo stesso pubblico, insieme ad altri oggetti presenti sulla spiaggia o nelle altre location di gioco, diventa un vero ostacolo da superare per i concorrenti. Inoltre il Beachgolf è l’unica disciplina on the beach nata e sviluppata in Europa, al contrario di tutti gli altri sport estivi, che vengono denominati, nel gergo “californiani”.

La plasmabilità degli eventi del Beach Golf, le sue tecniche innovative di insegnamento e di apprendimento, ne fanno un particolare caso di studio che può essere sviluppato come materia curriculare all’interno dei piani di studi previsti per studenti di licei e di facoltà di carattere motorio-sportivo.

Le foto del BeachGolf

Per scoprire tutte le attività e le novità della BGSA, digita “Beach Golf” sul motore di ricerca di Facebook e diventa amico di uno dei numerosi profili gestiti da tecnici ed esperti federali

CSEN

Cerca

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Merchandising CSEN

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy