CSEN Abruzzo

7° Trofeo Città del Vasto

 Si è disputato oggi in una bellissima giornata di sole, dopo una vigilia piovosa e preoccupante, il 7° Trofeo Città del Vasto. A causa del mio infortunio alla caviglia (ho una lesione abbastanza seria ai legamenti procuratami in un allenamento) mi sono ritrovato questa volta a fare da spettatore, pur di non abbandonare i miei amici podisti che si erano allenati al meglio per correre questa gara.

Non nascondo che ho provato tanta invidia vedendo tutti  voi correre..  guardare e non essere protagonisti  per chi è abituato a partecipare a quasi  tutte le gare abruzzesi, non è stata una cosa facile da gestire, ma per il momento va bene così… pazienza e riposo saranno le armi migliori per guarire bene da questo infortunio.

 A Vasto l'accoglienza è stata ottima, l'organizzazione si è dimostrata efficiente. Il pacco gara era più che adeguato, e il ristoro ottimo ed abbondante, e gestito con grande gentilezza. Circa 400 i pettorali staccati, con 306 arrivati nella gara principale una ventina nella non competitiva e una cinquantina di ragazzi. Un risultato soddisfacente considerata la concomitanza con la Ascoli-San Benedetto e la Tappino-Altilia.

Il percorso molto bello e tecnico ha messo a dura prova i partecipanti che si sono dati battaglia fino all’ultimo Km. La gara è stata condotta sin dall’inizio con ritmo molto tirato dai due battistrada Doriano Bussolotto e Ahmed Jaddad, ma alla fine Bussolotto è stato in grado di spingere quel tantino in più da fare andare in crisi sul tratto finale di salita Ahmed Jaddad e vincendo la gara con il tempo di 29'12". Dietro di loro un’altra battaglia tra Antonio Bucci e Marek Dryja, e quest’ultimo, che nelle ultime gare aveva subito le volate di Antonio, si è voluto riscattare dimostrando di essere ancora competitivo, forse grazie anche un bel paio di scarpe nuove! (la settimana scorsa a Fossacesia,  Marek ha dovuto abbandonare per la rottura di una scarpa).

 Dopo di loro, Giovanni Viti (Pod. Vasto, 1° M40), Camillo Campitelli (Orecchiella Lucca, 1° M45), Alessandro Barile (GS. Marsica, 2° M45), Walter Pinardi (GS Marsica, 2° M40), Mauro Battista (Pod. Vasto, 3° M40), Domenico Barbierato (La Sorgente, 1° M23), Giacinto Verna (La Sorgente, 4° M40), Fabrizio Perrotta (GS Marsica, 2° M30), Antonello De Paolis (GS Marsica, 1° M35), Valerio De Pamphilis (N.A. Lanciano, 2° M23), Massimo Miri (Pod. San Salvo, 3° M45), Omar Lupone (Farnese Vini, 1° M16), Gianluca Nuccitelli (Pod. Luco, 5° M40), Roberto Grande (Fart Sport, 4° M45), Luca Di Muzio (Fart Sport, 2° M16), Sabatino Grande (Fart Sport, 6° M40), Gianluca Luciani (Fart Sport, 2° M35), Giuseppe Sacchetti (Pod. Dell'Adriatico, 5° M45), Antonio Pecce (GS Marsica, 7° M40), Antonio Donatelli (Pod. San Salvo, 3° M35), Graziano Di Lizio (UISP, 8° M40).

Nella classifica femminile invece la vittoria è andata a Valentina D’Adamo che ha condotto una gara solitaria sin dall’inizio seguita a meno di un minuto da Elisa Gabrielli reduce da un periodo di stop per rigenerarsi  dalle tante gare fatte quest’estate, con una ottima terza posizione per la veterana Maria Brindisi che ha saputo lasciarsi alle spalle tante atlete ben più giovani di lei. 

 Quindi Valentina Pavone (Pod. Adriatico, 1° F16), Rosalba Truocchio (OPOA, 1° F40), Franca Ruzzi (Anneus Vasto, 1° F35), Concetta Giuliante (Bersaglieri, 2° F35), Elisabetta Maesa (La Sorgente, 2° F16), Stefania Capodicasa (Sogeda, 3° F35), Oriana Pinardi (GS Marsica, 1° F45), Rosalba Monachese (Termoli Athletics, 2° F40), Noemi Di Iorio (N.A. Montesilvano, 3° F16), Margherita Brandolini (Pod. Pennesi, 1° F23), Antonietta Faieta (Filippide, 3° F40), Marilena Aceto (Runners Chieti, 4° F40), Alessandra Liberati (GS Marsica, 1° F30), Barbara Liberati (GS Marsica, 2° F23), Angela Marcovecchio (Atl. Agnone, 2° F45), Maria Concetta Masciarelli (Fart Sport, 4° F35), Paola Di Tillo (Virtus CB, 2° F30), Loredana Pavone (Pod. Adriatico, 3° F45), Eleonora Chiodi (Pod. Adriatico, 3° F23), Silvana Ruzzi (Pod. Vasto, 4° F45), Daniela Tiozzo (Lido delle Rose, 5° F45), Gilda Genova (Termoli Athletics, 1° F55), Katiuscia Lanaro (Runners Chieti, 5° F35), Paola Zazzara (Tocco Runners, 3° F30), Giuseppina Spinelli (Fart Sport, 6° F35), Rossana Di Nardo (Pod. San Salvo, 5° F40), Sandra Serafini (Fart Sport, 6° F40), Marzia Serafini (Pod. Vasto, 7° F35).

Scarica la classifica in  pdf. All'interno altre foto, e il rilvevamento GPS del percorso. I sondaggi per il momento sono sospesi per un problema tecnico, resta comunque attivo l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , per comunicarci cosa vi è piaciuto e cosa no. Qui ci sono tutte le foto  di Marcello Casasanta (fate con calma, sono 940 foto).

Chi è interessato agli originali delle foto, nelle gallerie ci sono delle versioni ridotte, può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando il nome del file (non il numero della foto). Il servizio è gratuito.

 

 Questo è il rilevamento GPS del percorso:

 

Cerca

CSEN

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.