CSEN Abruzzo

Pratola: Aspettando la partenza

 Siamo arrivati a circa 400 iscritti, nella gara di mezza maratona valida come Campionato Italiano UISP, in programma Domenica 20 a Pratola Peligna. A margine della gara, riservata ai soli tesserati UISP ci sarà una 10 Km competitiva che registra già un centinaio di iscritti, e una 6 Km non competitiva aperte a tutti. Tutte e tre le gare saranno valide 6 punti per il circuito Corrilabruzzo.

Ieri mattina alle 11, presso il municipio di Pratola Peligna si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento, di cui riportiamo le interviste a Roberto Paoletti, speaker della manifestazione, Antonio De Crescentiis, sindaco di Pratola, e Piero Di Cioccio, addetto stampa del GAP Pratola, società organizzatrice.

Come ho avuto modo di dichiarare durante la conferenza stampa, la scelta di Pratola Peligna come sede del Campionato Italiano UISP di mezza maratona risale ad oltre un anno fa, con la richiesta esplicita della direzione nazionale, penalizzante per gli organizzatori, di farne una gara riservata ai soli tesserati UISP. A questo è seguito il sisma che ha colpito la nostra regione, aggravando una crisi economica già durissima. Nonostante tutto Enio Leone, Cesidio Pizzoferrato, Piero Di Cioccio e tutto il GAP Pratola hanno lavorato con passione e sacrificio per portare a compimento questa impresa, riuscendoci finora anche oltre le attese. Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine.

Il presidente della Lega Atletica della UISP, Antonio Gasparro, ha annunciato il risultato della raccolta di fondi per le popolazioni terremotate che ha raggiunto la rispettabile cifra di più di 60mila euro. I fondi saranno consegnati al sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, al termine della gara, e saranno finalizzati alla ricostruzione di un impianto sportivo.

Per la gara di domenica, che si snoderà su un percorso molto suggestivo e immerso nel verde il ritrovo è previsto per le 8,00 in Piazza Nazario Sauro e la partenza alle ore 9.40.

Questo è il video delle interviste

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Danza

Nessun evento

Cerca

CSEN

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy