CSEN Abruzzo

IL GIORNO DELLA MEMORIA

6  Aprile 2009 - 6 aprile 2011.  Sono passati due anni, due anni di tristezza, di attese, di disagi, di pianti, di disperazione e di rabbia.

La Sogeda Manoppello con il contributo della UISP L’Aquila, L’Aquila Rugby, Atletica L’Aquila, e di tutti i comuni colpiti da questa tragedia, ha organizzato una staffetta commemorativa  proprio per non dimenticare le vittime del 6 aprile 2009. Ci siamo ritrovati tutti a  Castelnuovo;  abbiamo  guardato il paesaggio per andare oltre l’infinito e vedere la tristezza.  Quindi la recita di una poesia indiana molto toccante di seguito riportata:

Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da qui. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te.

un minuto di raccoglimento e partenza, dividendoci in quattro staffette.

I percorsi sono stati:

  • Tornimparte, Preturo,  L’Aquila per km. 23
  • Poggio Picenze, Onna, Bazzano, Paganica, Tempera, L’Aquila per km. 24
  • Lucoli, Roio di Piano, Poggio di Roio, Pianola, L’Aquila per km. 21
  • Castelnuovo, San Demetrio ne’ Vestini, Villa Sant’Angelo, Fossa,  Sant’Angelo di Bagno, L’Aquila per km. 37

Dopo aver attraversato  i vari paesi,  essere stati ricevuti da alcuni Sindaci, dopo aver recitato la poesia di cui sopra  ed, ogni volta, un’emozione,  appuntamento con tutto il gruppo presso il Torrione dell’Aquila, quindi a Piazza Duomo per essere ricevuti dal Vice Sindaco  ed infine alla Casa dello studente con grande mestizia, accompagnati dai ragazzi  dell’Atletica L’Aquila.

Ringraziamo:

Paola Federici (Presidente Provinciale UISP L’Aquila), Corrado Fischione (Vice Presidente Atletica L’Aquila), Francesco Di Crescenzo (Presidente Provinciale UISP Chieti).

Gli atleti:

Febbo Venturino, Belfiglio Francesca, Cicchelli Camillo, D’Angelo Francesca, Campli Carmine, Paoletti Roberto, Pagliuca Franca, Marcello Pulsoni, Notaristefano Cristian, Luigi Paluzzi, Marco Sinibaldi, Federico Barbone, Adamo Di Crescenzo, De Meis Santino, Sprecacenere Giancarlo, Capodicasa Chiara, Cialfi Daniela, Paolucci Ernesto, Frattali Fernando, Giorgi Gianni, Sponda Valentino, Petrolini Giovanni, Elga Tieri, Di Luzio Antonio, Mastrodicasa Marcello, Masci Ranieri, Zurli Chiara, De Marco Mauro, Cetrano Ervana, Colarelli Marino, Faieta Marco, Di Pasquale Giuseppe, Adelina, Mario Granito, Marini Mariano e i ragazzi dell’Atletica L’Aquila.

E per finire un profondo e sentito GRAZIE a Franco Schiazza per l’impegno ed il coinvolgimento emotivo che riesce a trasmettere a tutti e noi saremo sempre qui per rispondere, appoggiare e sostenere qualunque iniziativa volta a migliorare e migliorarci.

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Cerca

Danza

Nessun evento

CSEN

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy