6° Memorial Walter Cavallo
- Dettagli
- Categoria: Karate
- Creato Martedì, 25 Giugno 2013 20:21
- Scritto da Luisa Gandelli (CSKS Lanciano)
(estratto dal comunicato stampa originale di Luisa Gandelli, CSKS Lanciano)
Domenica 16 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano, si è svolto il 6° Memorial Walter Cavallo, gara internazionale organizzata dal M° Pietro Antonacci, con il Patrocinio del Comune di Lanciano e della Federazione Italiana Karate, che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta Italia.
La sesta edizione del Memorial Walter Cavallo, è stata organizzata sotto la nuova sigla a cui il C.S.K.S. CLUB LANCIANO ha aderito dal mese di ottobre del 2012, la F.I.K. (Federazione Italiana Karate), una bella realtà nel panorama del Karate Italiano.
Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: “Per prima cosa voglio ringraziare i genitori di questi tre miei atleti che purtroppo, almeno fisicamente non sono più con noi, ma che in realtà portiamo sempre nel nostro cuore e ricordiamo ogni anno con tanto amore e affetto in questo Memorial intitolato principalmente a Walter ma dedicato anche a Vincenzo e Davide.
Un ringraziamento particolare alla Amministrazione del Comune di Lanciano per la concessione del Patrocinio e per lo stesso motivo al Consiglio Nazionale della FIK. Poi voglio ringraziare chi mi è stato molto vicino nell’organizzare questa super manifestazione, Luisa Gandelli e Elsa Epifani, senza le quali le mie idee rimarrebbero solo tali, grazie a Luisa e Elsa per l’ennesima volta sono riuscito a organizzare una bella gara a favore del Karate come sport, come agonismo e come momento di stare insieme, con un motto molto caro a noi, “Karate è…. per tutti”.
Ringrazio, inoltre, alcuni Atleti e tanti loro genitori che contribuiscono alla riuscita di questa manifestazione che quest’anno ha visto come prima volta il patrocinio della nuova Federazione a cui abbiamo aderito, la F.I.K. (Federazione Italiana Karate), una bella e nuova realtà del Karate Italiano. Nonostante questo cambiamento abbiamo visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta Italia, il più lontano da Pordenone. Sono veramente soddisfatto e contento per l’ottima riuscita e naturalmente per i risultati che i miei ragazzi anche in questa occasione non hanno mancato di regalarmi. Non posso non ringraziare il Presidente della F.I.K. Dott. Daniele Lazzarini, l’amico, Membro della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara, Adriano Cosma e tutti gli altri Ufficiali di Gara che con grande serietà hanno portato a termine la competizione senza dare adito a nessuna contestazione.
Infine non posso dimenticare un grande ringraziamento a tutte quelle Società che nonostante la data, inoltrata, molti club chiudono la prima settimana di giugno, si sono impegnati portando i loro Atleti a Lanciano.
Vedere la loro soddisfazione durante e dopo la gara mi ha fatto piacere, devo comunque ringraziarli sono venuti in tanti ed alcuni hanno fatto davvero tantissimi km., parlo per esempio delle Società che arrivavano da Pordenone, da Rovigo e da Padova. La cosa più bella è stata avere alla manifestazione Associazioni affiliate con qualsiasi Federazione o Ente di Promozione una gara che è andata oltre le barriere dei vari Enti o Federazioni e tutto a favore solo del Karate e di chi lo pratica, a partire dai ragazzi stessi.”
5° Open D'Italia di Karate ad Orvieto
- Dettagli
- Categoria: Karate
- Creato Mercoledì, 30 Gennaio 2013 14:10
- Scritto da Luisa Gandelli (CSKS Lanciano)
Sabato 26 e Domenica 27 gennaio a Orvieto, si è svolto il 5° Open d’Italia di kata (forme) e Kumite (combattimento), organizzata dalla FIK (Federazione Italiana Karate) in collaborazione con l’ASD KANSEIKAN Orvieto. La manifestazione era aperta a tutti i tesserati FIK riservata alle classi CADETTI, JUNIORES, SENIORES, MASTER, VETERANI ed era valevole per l’assegnazione punteggio classifica azzurrabili. Il programma vedeva tutte le classi e categorie della specialità del Kata il sabato e tutte le classi e categorie del Kumite la Domenica. In una gara di buon livello con circa 400 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: “Anche questa volta un rientro a casa allegro e soddisfacente, 14 medaglie conquistate con 9 atleti in gara, un risultato che conferma che il lavoro che sto facendo con i miei ragazzi è quello giusto, siamo sulla strada giusta e l’intenzione mia e dei miei atleti è quella di continuare. Abbiamo un calendario fitto di appuntamenti e tutti di buon livello, in pratica minimo due appuntamenti agonistici al mese. Sono sempre piu’ soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo, anche perché vedo entusiasmo da parte dei miei allievi e la loro voglia di fare aumenta ogni volta di più. Ringrazio tutti i ragazzi e i loro genitori per la loro disponibilità"
Qui il comunicato stampa originale in pdf.
Maratona Marziale WTKA a San Severo
- Dettagli
- Categoria: Karate
- Creato Sabato, 26 Gennaio 2013 14:11
- Scritto da Luisa Gandelli (CSKS Lanciano)
Il 20 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di San Severo (FG), si è svolta la Maratona Marziale Italia, tappa Centro-Sud della WTKA Italia. Il C.S.K.S. CLUB LANCIANO ha partecipato con 6 atleti: Luca Cagiotto, Gabriele Farina, Alessandra Del Bello, Alessia D’Onofrio, Giorgia Andreoli ed Anna Spuma.
E' stata una trasferta soddisfacente per gli atleti che in questa occasioni erano accompagnati dal coach Elsa Epifani e dal loro Maestro Pietro Antonacci cintura nera 7° Dan. Gli atleti hanno dimostrato di essere degli ottimi agonisti pronti a confrontarsi in entrambe le specialità di questa Disciplina Sportiva e Arte Marziale.
Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: "Abbiamo affrontato questa gara alla cieca in quanto era la prima volta che prendevamo parte ad una manifestazione organizzata dalla WTKA, organizzazione internazionale che racchiude tante discipline di combattimento tra le quali il Karate. E’ stata un esperienza positiva che a noi è servita quale preparazione per il prossimo importante impegno agonistico previsto per il 26 e 27 p.v. a Orvieto, gli Open D’Italia di kata e kumite, gara a punteggio, valida ai fini della classifica per entrare a far parte della Nazionale Italiana di Karate della FIK (Federazione Italiana Karate). Soddisfatto per il risultato lavoriamo ora per la prossima gara."
Qui il comunicato ufficiale della ASD CSKS Lanciano e qui l'articolo completo sul sito della società.
Trofeo SFC OPEN 2013
- Dettagli
- Categoria: Karate
- Creato Mercoledì, 16 Gennaio 2013 18:31
- Scritto da Super User
E' andato in scena Sabato 12 con grande soddisfazione il primo trofeo SFC Open 2013, manifestazione di kyokushin karate (full contact), organizzato dallo Shogun Fighting Club di Spoltore. Qui i principali risultati .
Nel video, le fasi salienti del torneo
SFC OPEN 2013 - 1° Trofeo Città di Spoltore
- Dettagli
- Categoria: Karate
- Creato Sabato, 05 Gennaio 2013 21:39
- Scritto da Shogun Fighting Club
Il 12 gennaio 2013 si terrà, presso il Palazzetto dello Sport di Spoltore (PE), il primo trofeo di Karate Kyokushinkai d’Abruzzo.
L'evento, patrocinato dal comune di Spoltore, è stato organizzato dall’Associazione Culturale e Sportiva “Tiziana Fagnani” in collaborazione con lo Shogun Fighting Club, e vedrà raccolti atleti provenienti da tutta Italia, di tutte le età e categorie, ansiosi di misurarsi nello sport che appassiona e accomuna, che diverte e dà modo di stringere nuove amicizie.
Sarà una occasione per dare lustro agli atleti di oggi e di domani nella finora inedita cornice del territorio abruzzese. L’ingresso è gratuito.
9° Campionato del Mondo per Club
- Dettagli
- Categoria: Karate
- Creato Mercoledì, 14 Novembre 2012 18:32
- Scritto da Pietro Antonacci/Elsa Epifani - CSKS Lanciano
Nota del webmaster: per motivi di spazio devo sintetizzare il contributo di Pietro ed Elsa, la versione integrale è disponibile qui , sul sito della società , oppure cliccando sul link "leggi tutto" .
Dal 9 all’11 novembre 2012 si è disputato a Roma il 9° Campionato del Mondo per Club che ha visto la partecipazione di circa 1500 atleti di 120 Società provenienti da 11 paesi, con 900 atleti per le gare di Kata e 600 per quelle di Kumite!.
La trasferta è stata bellissima, 45 atleti e 40 accompagnatori tra genitori e parenti, che hanno trasformato questa trasferta in una gita all’insegna dello sport. Oltre al fatto di socializzare che è un fattore importantissimo dell’attività sportiva, è stato anche un successo dal punto di vista agonistico, basti pensare al bottino finale di 14 medaglie di cui 4 Atleti Campioni del Mondo.
Siamo appena entrati in questa realtà (FIK) e ne siamo contenti, sicuramente ci sono tante piccole cose da rivedere a partire dal nostro rendimento in gara che è stato buono ma sono certo che possiamo fare di meglio.
Per quanto riguarda i miei ragazzi, sono tutti entusiasti della scelta (cambio di federazione) che abbiamo fatto, piace il nuovo ambiente che speriamo di far migliorare anche con il nostro piccolo contributo. Personalmente ho ritrovato tanti amici, molti dei quali con una sola passione, praticare tanto Karate e poca politica. Questa gara era importante perché la prima in questa nuova Federazione e anche perché c’era la presenza di molti stranieri, aggiungo anche di buon livello sia nel kata che nel kumite.
Ora ci prepariamo per i prossimi appuntamenti, abbiamo un calendario molto intenso, praticamente tutti i fine settimana impegnati fino al 23 dicembre compreso. Altro importantissimo appuntamento per gli Agonisti sarà a Trieste l’8 e il 9 dicembre, con gli “Internazionali d’Italia”, manifestazione a punteggio per gli agonisti di alto profilo,punteggio che permetterà loro di entrare nel giro della Nazionale Italiana. Carichi d’entusiasmo abbiamo ripreso ad allenarci con impegno e giornalmente per poter dare il massimo e per raggiungere obiettivi importanti che ci siamo prefissati.
Rassegna Stampa
- Dettagli
- Categoria: Karate
- Creato Mercoledì, 07 Novembre 2012 19:57
- Scritto da CSKS Lanciano