Beach Golf con CSEN
- Dettagli
- Categoria: Beach Golf
- Creato Lunedì, 22 Aprile 2013 21:27
- Scritto da CSEN Abruzzo
Il Beachgolf è una disciplina inventata nel 1999 a Pescara, da uno studio di marketing puro sviluppato da Mauro de Marco. Il suo fine è quello di stravolgere la concezione che gli italiani hanno dello sport più praticato al mondo, il golf. Il golf, infatti, viene considerato uno sport elitario, costoso e difficile, di conseguenza poco accessibile alla grande utenza.
Il Beachgolf, nel corso degli anni, ha saputo mettere in crisi questi pregiudizi, dimostrando che è uno sport giovane, dinamico ed accessibile, in quanto colpisce una miriade di target, si adatta a qualsiasi situazione e permette la competizione alla pari senza distinzioni di sesso, età e categoria sociale.
Tra le peculiarità uniche di questa disciplina c’è la speciale pallina introdotta, unica nel suo genere che è leggera ed innocua, ed è in grado di volare per 60 metri senza creare problemi agli spettatori. Il Beach Golf è l’unica disciplina al mondo in cui il pubblico è all’interno del campo di gara; lo stesso pubblico, insieme ad altri oggetti presenti sulla spiaggia o nelle altre location di gioco, diventa un vero ostacolo da superare per i concorrenti. Inoltre il Beachgolf è l’unica disciplina on the beach nata e sviluppata in Europa, al contrario di tutti gli altri sport estivi, che vengono denominati, nel gergo “californiani”.
La plasmabilità degli eventi del Beach Golf, le sue tecniche innovative di insegnamento e di apprendimento, ne fanno un particolare caso di studio che può essere sviluppato come materia curriculare all’interno dei piani di studi previsti per studenti di licei e di facoltà di carattere motorio-sportivo.
Le foto del BeachGolf
Per scoprire tutte le attività e le novità della BGSA, digita “Beach Golf” sul motore di ricerca di Facebook e diventa amico di uno dei numerosi profili gestiti da tecnici ed esperti federali